Vai al contenuto

ANTEPRIMA, TESTATO IN STRADA 130 PARMAKIT LAMELLARE


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

altra chicca da questo sito, ho provato su strada il Parmakit 130 lamellare al cilindro, montato dritto su un blokko motore et3 tutto originale con frizione rimessa a nuovo acc et3 con volano et3 un po' alleggerito, campana originale cambio originale e una nuova marma espa tutto pepe, carburatore da 30 con coll da 30 che però era meglio col 24 perchè i carter erano originali non raccordati al cilindro e il cilindro anche lui completamente originale, preso e montato...

 

un bel motore, prende bene tutte le marce anche la 4a anche se non ha la 4a korta, un bel tiro costante, preciso, una bella potenza regolare, piena, mi è piaciuto molto sebbene non fosse così a punto di carburazione e piccoli accorgimenti e sia diciamo da sgrezzare.......

 

immagino metterlo a punto meglio con raccordo travasi e migliorie varie accensione setting completo eccetera, deve venir fuori un bel motore sicuramente, almeno per come l'ho sentito io...

purtroppo causa strada e scuro non l'ho tirato a palla ma fonti certe è che in quello stato ha fatto circa i 115 km/h.....la 4a la prende bene e essendo originale ci sta quella velocità...

 

un bel prodotto dalla potenza che dà e come è configurato, speriamo presto ci diano anche l'anteprima delle foto per una bella presentazione visiva stile M1...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

eh si avete pienamente ragione, però il cilindro finito non l'ho visto, per avere le foto dobbiamo aspettare ancora un po', spero presto....

 

tornando alla prova è stato solo un assaggio veloce ma stando a come l'ho sentito una cosa che mi ha colpito è il campo di erogazione, di solito è piuttosto appuntito, il malossi per es ha una specie di buco prima della coppia per poi salire ai suoi giri alti, e il buco si marca se lo si elabora, il polini si sente che originale tira in alto pur mantenendo bassi e medi buoni, questo Parmakit invece già dai bassi/medi giri si ha una buona dose di potenza, e quando entra in coppia non lo fa a mò di "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel sedere ma è lineare, costante, senza sentire che arriva forzato ai suoi massimi giri e questo penso derivi dal fatto che è lamellare al cilindro...

 

se poi penso ai vari pinasco lamellari che ho fatto in passato sia con proma che espa devo dire che nonostante siano aspirati uguali questo è ancora migliore, il pinasco lam sebbene lamellare gliene avevo fatte per renderlo costante a quasi tutti i regimi, ma davvero tante, questo invece già originale è più pieno, sarà che è 130 contro 121? mah in ogni caso la base di partenza a mio modesto parere è un altro pianeta

 

chissà questo parmakit preparato cosa può dare :twisted:

 

TROPPO BELLO IL MERCATO PEZZI SPECIALI SMALL FRAME QUEST'ANNO!!! YAHOOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo alberto!!!

beh diventerai il ns roberto ungaro..tester ufficiale dei kit :shock::oops:

chissà se ti vedremo mai a provare un bel kit anche per le ciccione???? :twisted::twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hhheehheehehehehgrandioso la base alberto e' quella dei vecchi pinasco questo ormai si sa il fatto che abbia 5 travasi ok

toglici una curiosita' il cilindro e' nikelato o cromato come i vecchi pinasco???

inoltre so che il pacco e' un po diverso sara' forse l inclinazione etc che favoriscono quella linearita' che hai sentito tu..

inoltre hai parlato di una nuova marma o sbaglio???sara' la sorella della zadra????o qualcos altro???

:?::roll:8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e grande alberto.....mi hai bruciato sul tempo...e' due mesi che vado in parmakit a chiedere di provare questo cilindro...adesso mi sono concentrato sul restauro di un paio di vespe....ho mollato le elaborazioni.....comunque fai un paio di carter come si deve....poi vediamo la comparativa tra l'm1 e il Parmino :?::roll:

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

...per cristine...la marmitta..quella che avevo visto io...e' prodotta da simonini e la stavano calcolando...i pacchi lamellari ne avevano 4 e dovevano provare quale dava migliori risultati...la testa e' uno spettacolo...8 dadi..4 dei prigionieri originali e 4 brugole del 6...il cilindro e' cromato...non nikasil...obbiettivamente l'm1 e' rifinito meglio...ma come ti dico erano ancora prototipi sul banco...

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa caludo, potresti dirmi con che campana??

 

perchè io con l'M1 vorrei montare la 22/63, che dite riesco a raggiungere i 120/125 km/h??

 

grazie

 

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. 115 km/h? Velocità di tutto rispetto, la stessa velocità che mantiene

una vespetta 50 Special di un ragazzino qui dei dintorni agghindata con M1,

carburatore da 19 e marmitta Proma su in due da qui al mare.

 

Buona a gita a tutti

 

Caludo

 

Non capisco se è ironia questa...

Guarda che 115 effettivi coi carter originali non è una velocità

da sputarci sopra.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

anch'io non capisco l'intervento di Caludo...boh....comunque, per le somiglianze varie aspettiamo le foto

 

mi pare strano che non abbia una cromatura al Nickel, ormai son tutte così, sei sicuro ferrari89? azz è vero della testa ha 8 viti di fissaggio ma non l'ho vista, ah lì sicuramente mica sfiaterà...

 

la marma è una novità, diciamo che è ancora allo stato embrionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che ferrari89 si sia confuso.

a quanto pare la cromatura sarà Nikasil...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
io credo che ferrari89 si sia confuso.

a quanto pare la cromatura sarà Nikasil...

 

mi sembrava trooooppo strano fosse la classica cromatura argentata tipo quella che che usava Pinasco tanti anni fa, anche perchè con l'avvento del Nikasil e derivati (per esempio ricordo il Cermetal di Malossi sui kits moto 125 ma sempre su base nikasil era) la vecchia cromatura argentata a parer mio è andata in disuso e a maggior ragione pechè col tempo si usurava troppo, il nikasil invece è ancora migliore, più resistente...

 

penso cristine che certamente se uno si mette dietro a accordare il tutto si possa tirare fuori ancora di più in potenza pura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Hi...yes there are two different type, one is a original inlet in case, other is complet reed valve to cylinder like MR 2000 or Cagiva mito or Rotax 125 cylinders, ok?

 

I try the reed valve model and I feel good sensations....We wait the try complete when are avaiable to market...

 

the cast iron cylinder come from old 130 Eurocilindro kit, it's the same, he has many years but the news Parmakit alu doesn't have nothing to cast iron cylinder :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi...yes there are two different type, one is a original inlet in case, other is complet reed valve to cylinder like MR 2000 or Cagiva mito or Rotax 125 cylinders, ok?

 

ma quello simil-MR2000 è il terzo

 

i due che ha linkato(a quanto avevo capito) sono identici, con aspirazione al carter...solo che uno ha compreso tutto il kit per il girato

 

una cosa che mi chiedo è se quello in ghisa è identico a quello in alluminio (con aspiraizone al carter)

 

una cosa che vorrei avere ben chiara è che carburatori sono adatti per questi m1, parmakit....insomma.....24-26-28 o 34-36-38?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...