+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 ecco,allora spegni quel motore e lascialo fermo li fino a quando aprirai!!!se vibra,e prima non vibrava il colpevole al 90% e' l'albero e/o zona cuscinetti.potrebbero anche essere vibrazioni del pistone se e' ridotto come quello delle foto xche ormai ci balla dentro al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ecco,allora spegni quel motore e lascialo fermo li fino a quando aprirai!!!se vibra,e prima non vibrava il colpevole al 90% e' l'albero e/o zona cuscinetti.potrebbero anche essere vibrazioni del pistone se e' ridotto come quello delle foto xche ormai ci balla dentro al cilindro Ha sempre vibrato da quando ce l'ho (l'ho comprata con un rms 75 grippato) C'è stato un periodo in cui ho dovuto montare il 50 e vibrava anche lì ma meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 Quindi... Che albero mi consigli visto che sarà storto come l'asse terrestre? Poi, gt? Vorrei cambiarlo (90 polini o 102 polini) e allungare i rapporti a 18/62 drt per fare un quasi turistico con 19/19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 1 minuto fa, Ddl.exe ha scritto: Ha sempre vibrato da quando ce l'ho (l'ho comprata con un rms 75 grippato) C'è stato un periodo in cui ho dovuto montare il 50 e vibrava anche lì ma meno... allora non era gia in forma con albero o cuscinetti,magari erano solo i cuscinetti,ma come dicevo stai certo che vedrai che l'albero ora non sara' messo gran bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 In questo momento, Ddl.exe ha scritto: Quindi... Che albero mi consigli visto che sarà storto come l'asse terrestre? Poi, gt? Vorrei cambiarlo (90 polini o 102 polini) e allungare i rapporti a 18/62 drt per fare un quasi turistico con 19/19 visto in tuoi precedenti ti consiglierei un albero in titanio hehehehe.x stare contenuti con i prezzi ti consiglierei (e qui ricevero' bestemmie da tutte le parti) un RMS,costa pochisssimo ma e' un buon albero,anche se la maggiorparte delle persone lo ritiene scadente.con i rapporti da 18 secondo me sei parecchio corto,cioe' proprio turistico non e' visto che ti ritroveresti col motore parecchio allegro anche a bassa velocita',a parer mio meglio una 24/72.il 90 polini e' un ottimo cilindro da tiro sotto (nasce x ape) pero' se cerchi velocita' di punta alta meglio il 102,a discapito pero' dell'affidabilita',il 102 va trattato un po meglio di un 90 e non gradisce lunghe tratte ad alti giri,e' molto scarso come raffreddamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 (modificato) 2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: visto in tuoi precedenti ti consiglierei un albero in titanio Me lo faccio forgiare con l'acciaio per le vere katane Modificato 2018 Ottobre 23 da Ddl.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 1 minuto fa, Ddl.exe ha scritto: Me lo faccio forgiare con l'acciaio per le vere katane haha,secondo me non basta,devi trovare qualcuno che te lo riesca a ricavare dal martello di thor 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: .x stare contenuti con i prezzi ti consiglierei (e qui ricevero' bestemmie da tutte le parti) un RMS,costa pochisssimo ma e' un buon albero Rms... Ho comprato la vespa con un 75 rms grippato... Se facevano il cilindro i plasticone era meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 (modificato) 7 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: con i rapporti da 18 secondo me sei parecchio corto,cioe' proprio turistico non e' visto che ti ritroveresti col motore parecchio allegro anche a bassa velocita',a parer mio meglio una 24/72.il 90 polini e' un ottimo cilindro da tiro sotto (nasce x ape) pero' se cerchi velocita' di punta alta meglio il 102,a discapito pero' dell'affidabilita',il 102 va trattato un po meglio di un 90 e non gradisce lunghe tratte ad alti giri,e' molto scarso come raffreddamento Ora in quarta al massimo stò ai 60... Volevo stare a massimo 80 o poco piú al massimo e stare ai 60 col motore "tranquillo" e raramente tirare la quarta Mantenendo ripresa e forza Modificato 2018 Ottobre 23 da Ddl.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 3 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: Rms... Ho comprato la vespa con un 75 rms grippato... Se facevano il cilindro i plasticone era meglio beh li direi che il danno e' da ricercare altrove,non solo nel nome RMS,quel pistone li e' stato grippato che era ancora nuovo. 2 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: Ora in quarta al massimo stò ai 60... Volevo stare a massimo 80 o poco piú al massimo e stare ai 60 col motore "tranquillo" e raramente tirare la quarta Mantenendo ripresa e forza allora con una 24/72 ai 60 hai il motore piuttosto riposato e mantieni anche una buona ripresa e sottocoppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 In questo momento, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: beh li direi che il danno e' da ricercare altrove,non solo nel nome RMS,quel pistone li e' stato grippato che era ancora nuovo. Si, nuovissimo, non piú di 1000 km mi sembra... A guardarlo aveva la luce di scarico quadrata... Il polini almeno ce l'ha ovale... Il meccanico ha detto che probabilmente gli anelli sbattevano contro la luce di scarico e si sono rotti, "confermato" da mio padre che fa il metalmeccanico da 30 anni, quindi anche se non dei motori ha esperienza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 forse e' a trapezio rovesciato con i baffetti (come il dr,d'altronde e' lo stesso cilindro con un altro nome) ma li non e' lka forma il problema,sicuramente lo scarico aveva una bava di lavorazione eccessiva che col calore si e' dilatata e ha fatto grip nelle fascie.infatti e' sempre buona norma prima di montare un cilindro nuovo (o rettificato) dare una ripassata con carta vetrata a tutte le zone spigolose di scarico e travasi,indipendentemente che siano cilindri economici o da soldi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: infatti e' sempre buona norma prima di montare un cilindro nuovo (o rettificato) dare una ripassata con carta vetrata a tutte le zone spigolose di scarico e travasi,indipendentemente che siano cilindri economici o da soldi Con il polini lo ho fatto, con l' rms non avendolo montato io non lo so... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: allora con una 24/72 ai 60 hai il motore piuttosto riposato e mantieni anche una buona ripresa e sottocoppia Velocità massima indicativamente con 24/72? Con 90 polini, 19/19 e che marmitta (ho una gianelli anche se è difficile che la cambi...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 cosi a occhio e croce sugli 80 circa (qualcosina piu qualcosina meno) anche se ci sono sempre tante variabili che influiscono.che giannelli hai?quella a banana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 5 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: che giannelli hai?quella a banana? La bastarda che passa sotto la pedana e finisce sul lato destro. La chiamate banana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 ah no,allora no non e' una banana.non la conosco nel dettaglio la giannelli quella li,ma se e' come le sue simili non e' una marmitta da alti giri ma piu da coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 Le banana sono quelle tipo la "classica" proma sul lato sinistro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 La ho trovata sul sito... Ecco lo screenshot Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 (modificato) Il 22/10/2018 in 13:35 , Ddl.exe ha scritto: Poi, che colore è la vostra vespa? Colore originale o riverniciata? La mia è colore originale Fjord, a mio pare un colore stupendo, ma è chiaro.... Sennò la miglior cosa e attrezzarsi con questa mazzetta dei colori da Max.M. Modificato 2018 Ottobre 23 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 1 ora fa, Ddl.exe ha scritto: Le banana sono quelle tipo la "classica" proma sul lato sinistro? Si quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 Ciao, qualche spunto..sono alcuni colori di serie di vespe pk trovati sulla rete, spero che i proprietari non si arrabbiano ) grigio met vari toni verde met blu met nero e poi ancora, per chi ama la vespa vissuta, oppure super vissuta, trasandata e incazzata, ..e pure con un blocco PX.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crispromapower Inviata 2018 Ottobre 23 Share Inviata 2018 Ottobre 23 Vai di 102 polini classico con 24/72, 19, albero anticipato, proma o polini banana. Se puoi alleggerisci un pelo il volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 23 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 23 l'ultima foto non si può vedere dai ,il motore px sul pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 23 Una configurazione quasi plug and play con il 90 POLINI? Rapporti, carburo, marmitta, ALBERO, ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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