Vai al contenuto

Configurazione 102 affidabile


Messaggi consigliati

Cerco una co figurazione da far montare a un meccanico su una pk 50 xl

Ora monto :

75 polini scaldato, rettifica, scaldato oggi un'altra volta

16/16 dell'orto

Gianelli

Consigliatemene una 102 con rapporti non lunghissimi (sono 100kg e 175/180, preferisco la forza e non l'allungo) massimo 80 kmh circa

Gruppo termico

Carburatore

Rapporti

Albero

Altro

Cerco il tutto affidabile che CHE DEVE DURARE, non esplodere dopo 500km, ma senza spendere troppo, punto alla qualità/prezzo... Se devo spendere qualcosina in piú li spendo se ne vale la pena

Rispondete all'argomento superiore, se lo avete fatto potete rispondere anche a questo. Altrimenti lasciate pure stare queste domande, GRAZIE :)

Argomento secondario totalmente con meno impostanza. 

Se volessi indurire gli ammortizzatori come si fà? (originali ora) e prezzi

Vorrei farla riverniciare in inverno da mio zio, che colore mi consigliate? Mi piace essere molto SOBRIO, non rosa, colori fluo, colori accesi, ma colori seri e scuri

 

Modificato da Ddl.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

fai generalmente strade in piano o salite -discese in mezzo ai monti ,te lo dico perchè secondo me la 24-72 è lunga ........ci sono dei kit già fatti su ebay con tutto tipo questo https://www.ebay.it/itm/MAXI-KIT-GRUPPO-TERMICO-POLINI-MARMITTA-POLINI-CAMPANA-VESPA-50-PK-XL-FL-HP-102/351515046030?hash=item51d7edf08e:g:eTMAAOSwsB9V9ryj:rk:13:pf:0

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

fai generalmente strade in piano o salite -discese in mezzo ai monti ,te lo dico perchè secondo me la 24-72 è lunga

Principalmente qualche salita che mi piace, ma anche strade dritte, lunghe e piane... Vorrei viaggiare in pianura ai 60/65 senza tirarlo al massimo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

raccordare i carter e modificare l'albero , i lavori li fai tu o ti affidi a terzi

Non volevo lavorarlo, volevo un 102 o un 90 tranquillo ma con piú forza di un 75 normale per allungarci i rapporti e andare ai 65 senza sforzare il motore al massimo dei giri. 

Lo farei montare da un meccanico cosí apre tutto e fa un lavoro fatto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una FL2 a 3 marce, peso quanto te ed ho scelto la mia configurazione cercando le stesse cose con l'aiuto del forum. Ti dico la mia:

- 85cc Polini con testa racing

- Albero Jasil stile originale cono 20

- Rapporti 18/67 Newfren

- Carburatore Dell'orto 19/19 (getto min 45, getto max 88)

- Marmitta Proma

- Frizione originale con dischi e molla Polini

- Gomme Michelin S83 3.00/10

Ora come ora non credo di arrivare agli 80 km/h ma sui 75/76 sono più che sicuro di esserci, tra poco monterò delle 90/90 e dovrei avvicinarmici ulteriormente. La vespa anche andando via ad andature quasi sempre allegrotte non consuma nulla, i 65 li tiene tranquillamente, se la Proma fa troppo rumore si può sempre silenziare ed il tutto non ha nemmeno un costo eccessivo.

Modificato da Homeress
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Homeress ha scritto:

se la Proma fa troppo rumore si può sempre silenziare

Mai sentito di silenziarla, come si fà? 

Penso si metta della lana di roccia... 

 

Poi, che colore è la vostra vespa? Colore originale o riverniciata? 

Modificato da Ddl.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

Penso si metta della lana di roccia..

Purtroppo non é così semplice ? ti devi fare/comprare un silenziatore. La mia é rossa rubino, il suo colore originale. Comunque se vuoi ti allego le foto del silenziatore, non é molto difficile da fare in realtà ma bisogna avere un paio di strumenti a disposizione. 

IMG-20181005-WA0004.jpg

IMG-20181005-WA0005.jpg

IMG-20181008-WA0002.jpg

IMG-20181005-WA0006.jpg

IMG-20181005-WA0007.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le varie lavorazioni possibili su un motore? Anche pregi/difetti e rischi

Ho sentito di anticipare l'albero e spianare i carter e ho capito. 

Poi ho sentito qualcosa sull'accensione e sul raccordare valvole, raccordare altro, puntine... Fase aspirazione a "filo luci Raccordatura carter-cilindro... 

 

Poi come funziona il parastrappi per la campana? Si sente la mancanza/presenza cambiando abbastanza bene/pulito? 

Potresti spiegarmi un po' tutto? Grazie... 

Poi, per mettere un 90/102cc bisogna perforza cambiare albero con uno rinforzato e anticipato altrimenti si rompe? Anticipando l'originale vibra molto di piú il motore? 

Modificato da Ddl.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il lavoro lo fai tu o un meccanico, no eperche se al meccanico dici di fare tutti sti lavori o ti prende 1000 euro o non te li fa e ti dice di averli fatti.

registrare valvole? la vespa è 2t non 4t che si registra le valvole, alberi rinforzati non esistono anticipati vibrano di piu se non bilanciati male comunque la vespa piu sali di cilindrata e piu vibra. se non hai mai fatto nulla di tutto cio parti dalle basi altrimenti non ne esci.

con un 102 e 24/72 se metti il 19 e la promavai tranquillo e fai anche le salite

la 18/67 è corta anche con le 90/90 su un 102 su un 85 va bene se la usi in montagna

io andrei di 102 dr 

24/72

19.19

albero jasil anticipato

accensione originale e proma poi, decidi tu ma che un meccanico ti faccia tutti sti lavori a prezzi umani non esiste o ti fa uno schifo o non te li fa altrimenti se li fa bene ti fa spendere un botto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non sono tutti cialtroni ,ci sono anche meccanici che lo fanno con passione e lavorano bene ,nei miei 48 anni ne ho conosciuti tanti bravi e onesti ,anche i supercialtroni e incompetenti ma molto meno

Se vuole fare il motore budget e glielo fa un meccanico vedrai che sui 700€ minimo ci arriva non ho ancora conosciuto uno che lavora gratis o lavora per fare pari? purtroppo gente competente per la vespa ne è rimasta ben poca con una officina

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Se vuole fare il motore budget e glielo fa un meccanico vedrai che sui 700€ minimo ci arriva

Se compro i componenti io e glieli porto cosí li monta lui (carburatore, campana, gt 102, cantrollata generale, carburarla e toccare poco i carter) quanto mi può costare la manodopera? E i componenti? 

Mi fate una lista DETTAGLIATA 102 e una 90 contando che sono 100kg, 1,80 m, preferisco la forza del motore, velocità max 80kmh... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

dici questo ,mi pare di vedere la Y101_0470.JPG.edeea374eb16c449c3f990230730575b.JPG101_0471.JPG.cc56d2a85293c8acbcb74e097cae18c4.JPG

eggia',si intravede proprio una bella Y.e dire cheai tempi (ora non so) i piaggio/olympia facevan cagare ed eran venduti a prezzo di ricambio originale piaggio,quelli solo olympia costavano meno della meta' ma erano nettamente superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...