+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 (modificato) Cerco una co figurazione da far montare a un meccanico su una pk 50 xl Ora monto : 75 polini scaldato, rettifica, scaldato oggi un'altra volta 16/16 dell'orto Gianelli Consigliatemene una 102 con rapporti non lunghissimi (sono 100kg e 175/180, preferisco la forza e non l'allungo) massimo 80 kmh circa Gruppo termico Carburatore Rapporti Albero Altro Cerco il tutto affidabile che CHE DEVE DURARE, non esplodere dopo 500km, ma senza spendere troppo, punto alla qualità/prezzo... Se devo spendere qualcosina in piú li spendo se ne vale la pena . . . . . Rispondete all'argomento superiore, se lo avete fatto potete rispondere anche a questo. Altrimenti lasciate pure stare queste domande, GRAZIE Argomento secondario totalmente con meno impostanza. Se volessi indurire gli ammortizzatori come si fà? (originali ora) e prezzi Vorrei farla riverniciare in inverno da mio zio, che colore mi consigliate? Mi piace essere molto SOBRIO, non rosa, colori fluo, colori accesi, ma colori seri e scuri Modificato 2018 Ottobre 21 da Ddl.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 fai generalmente strade in piano o salite -discese in mezzo ai monti ,te lo dico perchè secondo me la 24-72 è lunga ........ci sono dei kit già fatti su ebay con tutto tipo questo https://www.ebay.it/itm/MAXI-KIT-GRUPPO-TERMICO-POLINI-MARMITTA-POLINI-CAMPANA-VESPA-50-PK-XL-FL-HP-102/351515046030?hash=item51d7edf08e:g:eTMAAOSwsB9V9ryj:rk:13:pf:0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 11 minuti fa, claudio7099 ha scritto: fai generalmente strade in piano o salite -discese in mezzo ai monti ,te lo dico perchè secondo me la 24-72 è lunga Principalmente qualche salita che mi piace, ma anche strade dritte, lunghe e piane... Vorrei viaggiare in pianura ai 60/65 senza tirarlo al massimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 allora 24 72 si se poi la 4° non riesce a tirarla puoi eventualmente passare a un pignone da 23 senza aprire il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 In questo momento, claudio7099 ha scritto: allora 24 72 si se poi la 4° non riesce a tirarla Io avevo pensato ad una 18/62 (drt mi sembra) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 su un 102 non dovrebbe servire la 18-62 ,in genere si usa su ape o su 75-85cc ..sempre se si seguono le istruzioni nel senso di raccordare i carter e modificare l'albero , i lavori li fai tu o ti affidi a terzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: raccordare i carter e modificare l'albero , i lavori li fai tu o ti affidi a terzi Non volevo lavorarlo, volevo un 102 o un 90 tranquillo ma con piú forza di un 75 normale per allungarci i rapporti e andare ai 65 senza sforzare il motore al massimo dei giri. Lo farei montare da un meccanico cosí apre tutto e fa un lavoro fatto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 se ne capisce ti consiglierà lui i rapporti allora ,non c'è bisogno di lavorare il cilindro ,ma i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: non c'è bisogno di lavorare il cilindro ,ma i carter Certo, non voglio lavorare niente, piú plug and play tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Homeress Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 (modificato) Io ho una FL2 a 3 marce, peso quanto te ed ho scelto la mia configurazione cercando le stesse cose con l'aiuto del forum. Ti dico la mia: - 85cc Polini con testa racing - Albero Jasil stile originale cono 20 - Rapporti 18/67 Newfren - Carburatore Dell'orto 19/19 (getto min 45, getto max 88) - Marmitta Proma - Frizione originale con dischi e molla Polini - Gomme Michelin S83 3.00/10 Ora come ora non credo di arrivare agli 80 km/h ma sui 75/76 sono più che sicuro di esserci, tra poco monterò delle 90/90 e dovrei avvicinarmici ulteriormente. La vespa anche andando via ad andature quasi sempre allegrotte non consuma nulla, i 65 li tiene tranquillamente, se la Proma fa troppo rumore si può sempre silenziare ed il tutto non ha nemmeno un costo eccessivo. Modificato 2018 Ottobre 22 da Homeress Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 (modificato) 2 ore fa, Homeress ha scritto: se la Proma fa troppo rumore si può sempre silenziare Mai sentito di silenziarla, come si fà? Penso si metta della lana di roccia... Poi, che colore è la vostra vespa? Colore originale o riverniciata? Modificato 2018 Ottobre 22 da Ddl.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Homeress Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 2 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: Penso si metta della lana di roccia.. Purtroppo non é così semplice ? ti devi fare/comprare un silenziatore. La mia é rossa rubino, il suo colore originale. Comunque se vuoi ti allego le foto del silenziatore, non é molto difficile da fare in realtà ma bisogna avere un paio di strumenti a disposizione. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 Con la proma o marmitte simili non si può montare la ruota fi scorta vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Homeress Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 Purtroppo no perché il collettore passa proprio da lì. Si può mettere solo che, oltre alle varie padelle, con la "serpentone" che io sappia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 (modificato) Quali sono le varie lavorazioni possibili su un motore? Anche pregi/difetti e rischi Ho sentito di anticipare l'albero e spianare i carter e ho capito. Poi ho sentito qualcosa sull'accensione e sul raccordare valvole, raccordare altro, puntine... Fase aspirazione a "filo luci Raccordatura carter-cilindro... Poi come funziona il parastrappi per la campana? Si sente la mancanza/presenza cambiando abbastanza bene/pulito? Potresti spiegarmi un po' tutto? Grazie... Poi, per mettere un 90/102cc bisogna perforza cambiare albero con uno rinforzato e anticipato altrimenti si rompe? Anticipando l'originale vibra molto di piú il motore? Modificato 2018 Ottobre 22 da Ddl.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 l'albero originale và benissimo e tiene tranquillamente ,te lo dice anche alogeno di sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 ma il lavoro lo fai tu o un meccanico, no eperche se al meccanico dici di fare tutti sti lavori o ti prende 1000 euro o non te li fa e ti dice di averli fatti. registrare valvole? la vespa è 2t non 4t che si registra le valvole, alberi rinforzati non esistono anticipati vibrano di piu se non bilanciati male comunque la vespa piu sali di cilindrata e piu vibra. se non hai mai fatto nulla di tutto cio parti dalle basi altrimenti non ne esci. con un 102 e 24/72 se metti il 19 e la promavai tranquillo e fai anche le salite la 18/67 è corta anche con le 90/90 su un 102 su un 85 va bene se la usi in montagna io andrei di 102 dr 24/72 19.19 albero jasil anticipato accensione originale e proma poi, decidi tu ma che un meccanico ti faccia tutti sti lavori a prezzi umani non esiste o ti fa uno schifo o non te li fa altrimenti se li fa bene ti fa spendere un botto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 non sono tutti cialtroni ,ci sono anche meccanici che lo fanno con passione e lavorano bene ,nei miei 48 anni ne ho conosciuti tanti bravi e onesti ,anche i supercialtroni e incompetenti ma molto meno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non sono tutti cialtroni ,ci sono anche meccanici che lo fanno con passione e lavorano bene ,nei miei 48 anni ne ho conosciuti tanti bravi e onesti ,anche i supercialtroni e incompetenti ma molto meno Se vuole fare il motore budget e glielo fa un meccanico vedrai che sui 700€ minimo ci arriva non ho ancora conosciuto uno che lavora gratis o lavora per fare pari? purtroppo gente competente per la vespa ne è rimasta ben poca con una officina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 35 minuti fa, claudio7099 ha scritto: l'albero originale và benissimo e tiene tranquillamente ,te lo dice anche alogeno di sicuro purche sia un piaggio dalla a alla z,e non un piaggio venduto da piaggio come ricambio originale (e spesso montato di serie da meta' anni 80)ma marchiato olympia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 35 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Se vuole fare il motore budget e glielo fa un meccanico vedrai che sui 700€ minimo ci arriva Se compro i componenti io e glieli porto cosí li monta lui (carburatore, campana, gt 102, cantrollata generale, carburarla e toccare poco i carter) quanto mi può costare la manodopera? E i componenti? Mi fate una lista DETTAGLIATA 102 e una 90 contando che sono 100kg, 1,80 m, preferisco la forza del motore, velocità max 80kmh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 22 5 ore fa, Homeress ha scritto: tra poco monterò delle 90/90 Non conosco tutti questi "soprannomi", cosa sono le 90/90? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 dici questo ,mi pare di vedere la Y Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 22 sono le gomme le 90-90-10 che si montano al posto delle 3.00-10 per allungare il rapporto finale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 31 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dici questo ,mi pare di vedere la Y eggia',si intravede proprio una bella Y.e dire cheai tempi (ora non so) i piaggio/olympia facevan cagare ed eran venduti a prezzo di ricambio originale piaggio,quelli solo olympia costavano meno della meta' ma erano nettamente superiori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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