+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 5 Share Inviata 2018 Settembre 5 (modificato) Salve,ho un 125 px arcobaleno con la seguente elaborazione: Parmakit 177 TSV classic fasato con 3 guarnizioni al carter e 3 alla testa raccordato Carburatore si 24 raccordato Pignone da 21 (21/68) Albero mazzuchelli anticipato Per ora ho una marmitta ad espansione polini, molti dicono che non sia buona e che non sia un espansione... Voi che ne pensate? Quale marmitta potrei mettere?avevo pensato ad una simonini. Aspetto consigli Modificato 2018 Settembre 5 da Mafu2828 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2018 Settembre 5 Share Inviata 2018 Settembre 5 Ciao ! Io personalmente con la vasta scelta che c'è, opterei per una padella a coni.. su un motore cosi o senti mega che ti consiglia una sua marmitta piu adatta alla tua configurazione o opti x una sip road ( c'è anche una praticamente molto simile che costa meno) o una polini original.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 6 Su quella di mio fratello ho montato la padella polini con la tua stessa configurazione e và a meraviglia ,abbiamo tributato un po' con la carburazione del 24 ma ora va come un orologio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 6 (modificato) ..una sip road big box potrebbe fare al caso tuo ossia leggo rapporti 21/68 ..la maggior " volumetria " dovrebbe essere sufficientemente compensata ..espansione sulle large ? mah..che dire ho visto diverse persone spendere bei soldi e poi vuoi perche ' non propio " riservate " sia per la tonalita'' che per l'estetica ecc ecc nonchè sovente vuote nell'on/off ossia nel range di giri che piu' si sfrutta.. dopo un p'o' le ripongono in garage e non riescono a rivenderle se non a prezzi di quasi regalo..chiudo una espansione ha sensso " in linea generale" se su hanno piu' vespe ed una è preparata in modo particolare ad esempio ci vado solo ai raduni ecc sgroppate in solitaria ecc ma se devo viaggiare magari in 2 con " la passeggera" che lamenta feroci mal di testa perchè l'espansione si fa' sentire... Modificato 2018 Settembre 6 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 6 Autore Share Inviata 2018 Settembre 6 La simonini ha un bellissimo sound,so che queste padelle vanno bene ma secondo voi è davvero la prima soluzione come prestazioni? Il pignone magari metto un 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 6 Autore Share Inviata 2018 Settembre 6 25 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: ..una sip road big box potrebbe fare al caso tuo ossia leggo rapporti 21/68 ..la maggior " volumetria " dovrebbe essere sufficientemente compensata ..espansione sulle large ? mah..che dire ho visto diverse persone spendere bei soldi e poi vuoi perche ' non propio " riservate " sia per la tonalita'' che per l'estetica ecc ecc nonchè sovente vuote nell'on/off ossia nel range di giri che piu' si sfrutta.. dopo un p'o' le ripongono in garage e non riescono a rivenderle se non a prezzi di quasi regalo..chiudo una espansione ha sensso " in linea generale" se su hanno piu' vespe ed una è preparata in modo particolare ad esempio ci vado solo ai raduni ecc sgroppate in solitaria ecc ma se devo viaggiare magari in 2 con " la passeggera" che lamenta feroci mal di testa perchè l'espansione si fa' sentire... La simonini ha un bellissimo sound, come pignone che ditte se metto il 22?so che queste padelle vanno bene ma secondo voi è la prima soluzione per aumentare prestazioni?e della polini che ho ora che dite?qualcuno ce l'ha? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 6 ti posso parlare di esperienze mie dirette su 2 vespe 1) VESPA GT con pinasco per 2 travasi in alluminio con carburatore 24 accensione flytech essendo una prima serie monta rapporti 19/67 ..beh con la sip road " classica" sono sempre in presa e tira la 4° anche in salita ecc ecc sarei tentato dalla big box ..ma non ne vale la pena stesso setting pero' con cilindro in ghisa sulla vbb2t e la sip road fa il suo onesto lavoro .. nel motore che mi accingo a far realizzare per la sprint veloce che sara' sicuramente piu' performante sicuramente adottero una sip road big box .. o una BGM big box https://blog.scooter-center.com/vespa-auspuff-bgm-pro-bigbox-sport/ se leggi l'articolo si parla di cilindri polini e MX1 QUATTRINI " TIRATI anche a 25 cv ..<>"" bancate tedesce a parte".. detto cio' se cerchi una marmitta " diversa" personalmente ti dico monta una giannelli = poca spesa tanta resa https://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-silenziatore-giannelli-vespa-px-125-150-milano-101475989.htm la trovi anche a meno naturalmente pero' questi sono gli stampi " moderni " girando in rete la trovi anche cromata MA in particolar modo nelle fiere / mercatini mostre scambio " a proposito cè imola questo week end " se trovi una giannelli in lamiera nera con l'adesivo a base giallo / verde / fucsia ecc cn dentro scritto giannelli ..beh la forma esterna sembra quella odierna ..naturalmente senza silenziatore pero' ti garantisco ..che a parita' di motore e pilota rispetto ad altre soluzioni negli anni "80.. dava oltre 10 km/h in piu veri .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 6 Autore Share Inviata 2018 Settembre 6 Sarei per la megadella fra i padellino,più precisa per ogni elaborazione e magari allungo un pò i rapporti al 22,la giannelli nuova non mi convince Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 6 Autore Share Inviata 2018 Settembre 6 3 ore fa, FREE TUNING ha scritto: ti posso parlare di esperienze mie dirette su 2 vespe 1) VESPA GT con pinasco per 2 travasi in alluminio con carburatore 24 accensione flytech essendo una prima serie monta rapporti 19/67 ..beh con la sip road " classica" sono sempre in presa e tira la 4° anche in salita ecc ecc sarei tentato dalla big box ..ma non ne vale la pena stesso setting pero' con cilindro in ghisa sulla vbb2t e la sip road fa il suo onesto lavoro .. nel motore che mi accingo a far realizzare per la sprint veloce che sara' sicuramente piu' performante sicuramente adottero una sip road big box .. o una BGM big box https://blog.scooter-center.com/vespa-auspuff-bgm-pro-bigbox-sport/ se leggi l'articolo si parla di cilindri polini e MX1 QUATTRINI " TIRATI anche a 25 cv ..<>"" bancate tedesce a parte".. detto cio' se cerchi una marmitta " diversa" personalmente ti dico monta una giannelli = poca spesa tanta resa https://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-silenziatore-giannelli-vespa-px-125-150-milano-101475989.htm la trovi anche a meno naturalmente pero' questi sono gli stampi " moderni " girando in rete la trovi anche cromata MA in particolar modo nelle fiere / mercatini mostre scambio " a proposito cè imola questo week end " se trovi una giannelli in lamiera nera con l'adesivo a base giallo / verde / fucsia ecc con dentro scritto giannelli ..beh la forma esterna sembra quella odierna ..naturalmente senza silenziatore pero' ti garantisco ..che a parita' di motore e pilota rispetto ad altre soluzioni negli anni "80.. dava oltre 10 km/h in piu veri .. La giannelli non mi piace, mettendo il padellino potrei mettere il 22,come padellino quale rende meglio SIP road polini o BGM touring?la megadella sarebbe più precisa per ogni elaborazione forse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2018 Settembre 6 Share Inviata 2018 Settembre 6 Il 177 Parmakit, se non lo hai toccato, ha una fase di scarico piuttosto contenuta... Comunque, io monterei la Polini Original oppure, potendo spendere di più, la Bgm Big Box sport, che ha un arco di utilizzo simile alla Polini, ma fa tirare fuori più potenza al motore. Però devi tassativamente montare il pignone Z23, per avere 23/68, che comunque non sarà lungo per niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 6 Autore Share Inviata 2018 Settembre 6 16 minuti fa, Tondo68 ha scritto: Il 177 Parmakit, se non lo hai toccato, ha una fase di scarico piuttosto contenuta... Comunque, io monterei la Polini Original oppure, potendo spendere di più, la Bgm Big Box sport, che ha un arco di utilizzo simile alla Polini, ma fa tirare fuori più potenza al motore. Però devi tassativamente montare il pignone Z23, per avere 23/68, che comunque non sarà lungo per niente. Guarda pignone 23 non credo,22 si...la BGM intendi la touring forse... E comunque tapperebbe in allungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2018 Settembre 7 Share Inviata 2018 Settembre 7 17 ore fa, Mafu2828 ha scritto: Guarda pignone 23 non credo,22 si...la BGM intendi la touring forse... E comunque tapperebbe in allungo? Veramente intendevo proprio la Sport: ha più o meno lo stesso regime di accordo della Polini original, ma rende il motore più potente su tutto l'arco di utilizzo. A meno che tu non debba andare solo su strade di montagna, ti consiglio vivamente una rapportatura primaria 23/68. La tira eccome! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 7 Autore Share Inviata 2018 Settembre 7 1 ora fa, Tondo68 ha scritto: Veramente intendevo proprio la Sport: ha più o meno lo stesso regime di accordo della Polini original, ma rende il motore più potente su tutto l'arco di utilizzo. A meno che tu non debba andare solo su strade di montagna, ti consiglio vivamente una rapportatura primaria 23/68. La tira eccome! La BGM sport è molto più grande della polini originale ... La BGM touring si assomiglia alla polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crossi Inviata 2018 Settembre 7 Share Inviata 2018 Settembre 7 se posso permettermi di darti un consiglio,se non hai problemi relativi al rumore la simonini è una gran marmitta,io con le megadella non mi sono mai trovato bene le ho sempre trovate molto vuote ai medi,preferisco la polini original, detto questo con una 22/68 se hai una bella fase di aspirazione e in abbinamento alla simonini è molto divertente e tiri la quarta in 2 anche in salita,il pignone da 23 comunque ci puo' anche stare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mafu2828 Inviata 2018 Settembre 7 Autore Share Inviata 2018 Settembre 7 31 minuti fa, crossi ha scritto: se posso permettermi di darti un consiglio,se non hai problemi relativi al rumore la simonini è una gran marmitta,io con le megadella non mi sono mai trovato bene le ho sempre trovate molto vuote ai medi,preferisco la polini original, detto questo con una 22/68 se hai una bella fase di aspirazione e in abbinamento alla simonini è molto divertente e tiri la quarta in 2 anche in salita,il pignone da 23 comunque ci puo' anche stare Infatti sarei anche per la simonini ma tutti mi stavano dicendo dei padellino...che elaborazione hai o avevi con la simonini e polini originale? Con la megadella strano ne parlano bene però non si sa mai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crossi Inviata 2018 Settembre 12 Share Inviata 2018 Settembre 12 come padellino andrei senza ombra di dubbio sul polini,tutte le volte che ho meso una megadella l'ho trovata vuota ai medi sia su polini 177 che su tsv,io metterei polini original e 23/68,e metti la megadella fai qualche giro in piu' vai un po' di piu' ma smadonni a cambiare marce di continuo,la simonini e la padella polini hanno prezzi interessanti,le provi e se non ti piacciono le vendi senza svenarti oppure le compri direttamente usate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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