Vai al contenuto

Elaborazione 102 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi se conviene montare un'accensione VMC 12V da 1.2kg su un blocco pk s con seguente configurazione:

102 polini (non lavorato)

Travasi originali

Carburatore 19/19 PHBG

Albero originale cono 19 e corsa 43

Campana originale.

Perché vedo abbastanza gente che monta accensioni simili con la mia stessa configurazione ma il mio meccanico mi ha detto che è troppo leggero il volano e per un 102 polini ci andrebbe una da 1.5kg.

Voi che mi sapete dire? Avete provato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

secondo me non ne vale la pena ,un domani che aprirai il motore per cambiare i rapporti e raccordare ,anticipare l'albero magari potrebbe essere un alternativa all'accensione originale ...........metti almeno il pignone pinasco o drt sulla campana originale ,guadagni sui 7 kmh ,anche 10kmh

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto claudio7099...... comunque io ti consiglierei di aprire i carter e mettere i 24/72 e magari anche un albero anticipato, puoi anticipare anche il tuo se non vuoi spendere troppi soldi (comunque questa cosa non è obbligatoria, se devi scegliere tra le due io ti consiglio i rapporti;-))

poi con rapporti così corti sei sempre su di giri e c'è piu probabilità di grippare....:espcer

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi montarlo però io te lo sconsiglio, già con un 102 e rapporti originali sei cortissimo, se più ci aggiungi un volano alleggerito in 10 metri se in quarta a palla...... e ripeto, il motore così sarà sempre con giri elevati e rischi di grippare, poi fai come vuoi, la vespa è tua:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2018 in 02:34 , Felix vespa ha scritto:

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi se conviene montare un'accensione VMC 12V da 1.2kg su un blocco pk s con seguente configurazione:

102 polini (non lavorato)

Travasi originali

Carburatore 19/19 PHBG

Albero originale cono 19 e corsa 43

Campana originale.

Perché vedo abbastanza gente che monta accensioni simili con la mia stessa configurazione ma il mio meccanico mi ha detto che è troppo leggero il volano e per un 102 polini ci andrebbe una da 1.5kg.

Voi che mi sapete dire? Avete provato?

Grazie.

ho la vmc e con ventola e tutto pesa 1450 grammi quindi vai tranquillo non ci sono problemi,cambiare cambia guadagni anche qualche giro motore ma solo se cambi anche campana altrimenti ti ritrovi solo una vespa piu scattante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Sono Fabio di Treviso e sono nuovo qui! Vorrei chiedervi un piacere! Ho una special del 71 3 marce e volevo dei consigli per dare un po’ di brio! Sono in possesso di un 102 polini, 19/19, albero anticipato, campana 22/63 (da 90 si dice mi pare) e proma!

chiedo, la vespa può andare così? Non voglio né raccordare o altro! Tengo la 3 marce! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fabio_80 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi! Sono Fabio di Treviso e sono nuovo qui! Vorrei chiedervi un piacere! Ho una special del 71 3 marce e volevo dei consigli per dare un po’ di brio! Sono in possesso di un 102 polini, 19/19, albero anticipato, campana 22/63 (da 90 si dice mi pare) e proma!

chiedo, la vespa può andare così? Non voglio né raccordare o altro! Tengo la 3 marce! Grazie a tutti

Ciao Fabio,benvenuto,se hai domande specifiche come questa,apri un post tuo dedicato,invece di inserirti su altri post,altrimenti si accavallano troppi discorsi,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...