180 falc
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173 messaggi in questa discussione

Giorno ragazzi. 

 

Anche se sono stato in silent mode causa matrimonio sistemazione casa giardino soffitta e moglie non mi sono fermato. 

Nel frattempo ho fatto un w force d58, ho ancora la pk con l erre 60 e ho venduto il 200.

Per l inverno passerò al lato oscuro. Falc 180.

Ho già il cilindro e la primaria, una faio su cuscinetto 28 66 con anche pignone da 29 che ho preso insieme al GT. 

Quest ultimo è alla terza lappatura quindi lo sistemo con due cosìne poi lo ricromo. 

In serata scrivo un po' quello che voglio fare, intanto vi saluto! 

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Qualche foto del GT che è in viaggio. 

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I componenti saranno questi

GT falc 180 che ho

Primaria 28 66 Faio che ho. 

Frizione plc che ho

Phsb 38 che ho

V troni con ventola Asp che ho

Cambio asse pk Piaggio che ho

Cluster z 21 con ingranaggio 47 

Albero falc 

Carter quattrini

Marmitta falc

Gli ultimi 4 mi mancano, il dubbio sulla primaria che non vorrei togliesse troppo nervo. Mi hanno assicurato di no alcuni possessori in ogni caso. 

Come al solito ogni consiglio sempre ben accettato. 

 

 

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Ciao,bentornato ,vai di pignone 28 con quel cambio,entrata in coppia piu' decisa in quarta 👍

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Ciao Rob ma era il tuo questo GT?? 

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ciao mitico!

ahaaa vedo passi al lato chiaro aha ;-)

bel kit....

hanno aperto il 3° travaso anche in canna, non succede spesso aperto così....io lo monterei così com'è poi vedi il da farsi...il 180 è un kit che esteticamente non fa paura come certi limati, però ha il suo perchè...non ha millemila giri e il suo forte è l'erogazione e la coppia...limarlo onestamente visti i tanti cc non ne vedo il senso....comunque sia carbu meglio Vhsb 39 oppure ricordo un vespista che di motori ne capisce che passò dal 39 piatto al super 36 piatto e disse in sella cambio quasi nulla 😲

bella la primaria coi dentoni, meglio delle solite dentellate piccole ;-)

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45 minuti fa, alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

ciao mitico!

ahaaa vedo passi al lato chiaro aha ;-)

bel kit....

hanno aperto il 3° travaso anche in canna, non succede spesso aperto così....io lo monterei così com'è poi vedi il da farsi...il 180 è un kit che esteticamente non fa paura come certi limati, però ha il suo perchè...non ha millemila giri e il suo forte è l'erogazione e la coppia...limarlo onestamente visti i tanti cc non ne vedo il senso....comunque sia carbu meglio Vhsb 39 oppure ricordo un vespista che di motori ne capisce che passò dal 39 piatto al super 36 piatto e disse in sella cambio quasi nulla 😲

bella la primaria coi dentoni, meglio delle solite dentellate piccole ;-)

Ciao Maestro! Si lo conosco quel tale che passò al 36 piatto 😃😉

Beh come non darti ragione infatti non voglio modificare niente del settaggio standard solo rifinire e riprendere i travasi alla base e lo scarico che come vedo è stato allargato. 

Più che altro sono curioso di provare la differenza che c è rispetto al 200 che ho avuto sia standard sia falsato e rivisto.

Ho anche il 39 vhsb racing sul r 60,poi proverò anche quello di sicuro. 

 

Sai per la primaria devo vedere se veramente ha i dentoni o è la foto, dovrebbe arrivare tutto oggi o al massimo lunedì.. 

 

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6 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Ciao Rob ma era il tuo questo GT?? 

Io lo diedi a Banzi,un vecchio utente.Melo mi dice di non riconoscere la lavorazione del terzo travaso e dello scarico ,non saprei.

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È lui l ho preso dal Banzi! 

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heila Gano

aah ottimo si meglio il 39 piatto...il Phsb mandiamolo in pensione per certi motori ;-) aha

non ha i dentoni? lo dicevo per la rapportatura non standard...in ogni caso se è Faio c'è da fidarsi

l'espansione la prendi nuova o hai la sua

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1 ora fa, alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

heila Gano

aah ottimo si meglio il 39 piatto...il Phsb mandiamolo in pensione per certi motori ;-) aha

non ha i dentoni? lo dicevo per la rapportatura non standard...in ogni caso se è Faio c'è da fidarsi

l'espansione la prendi nuova o hai la sua

Albe sai che sul 200 mi è piaciuto di più il phsb 38?

Comunque come consueto li proverò entrambi.. Peri dentoni appena arriva e la tocco con mano ti ridico.. 

L espa ho da trovarla.. Do precedenza alla sua, anche se qualche prova la faccio.. 

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2 ore fa, Gano 80 ha scritto:

È lui l ho preso dal Banzi! 

Ah ok e' lui,ci ha messo le mani come mi diceva,quindi anche la primaria coi due pignoni gli diedi io,confermo provati preferivo il 28,e avevo quarta 20/47 io.

Marmitta vai sulla sua 👍

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Gano ma collettore e pacco lamellare cosa monti?quel gt era accompagnato da collettore con imbocco maggiorato,pacco  vforce2 250cc e guidaflusso che melo aveva allargato in ingresso,li ci avevamo lavorato abbastanza dietro 😅 

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Pero' ai tempi ancora Lauro non aveva in produzione il suo pacco a  doppia cuspide,quindi,doppia curiosita' 😃

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40 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Gano ma collettore e pacco lamellare cosa monti?quel gt era accompagnato da collettore con imbocco maggiorato,pacco  vforce2 250cc e guidaflusso che melo aveva allargato in ingresso,li ci avevamo lavorato abbastanza dietro 😅 

Rob infatti me lo ha detto che alloggiava il v force 2.

Ho il portapacco nuovo ma devo trovare il pacco. 

Ho seguito tutta la vostra evoluzione con quel GT 😃

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Comunque Nell attesa di trovare i componenti per fare il 180, vi posso raccontare di questa buona esperienza sul w force d 58.

Di scatola girava bene, l ho recuperato da mio cognato quasi a costo zero, lucidato pistone nuovo e via. 

Aspirazione rivista e guidaflusso del pacco ridotto di volume con resina, fatto su consiglio di un amico, scarico 196 travasi 133.

Rispetto agli erre che ho avuto anche se fasato alto di scatola, era sui 192, tira meglio, gira meno ma riesce a uscire con dignità anche sottocoppia. 

Il pacco è un v force con lamelle tm di cui non ho misurato lo spessore. 

Squish 0.9 phsb 38.

Questi i giri in seconda marcia e tira la 4 originale. Non ho osato a stenderla ma la prende, ovvio non con immediata rapidità, mentre gli erre senza quarta ravvicinata calano parecchio a parità di cambio. 

Marmitta barone da giri. 

 

 

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GT arrivato. 

Potrebbe benissimo girare così, ma ormai visto che di tempo ce n'è come mi sono prefissato lo ricromo. 

C è da ripulire lo scarico che è stato lavorato grossolanamente in larghezza e basta, fasi originali. 

La primaria mi è arrivata senza pignone, il Banzi mi ha detto che se ne è scordato ma spero non lo abbia perso, in quel caso cambio primaria. 

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Mazza che mostro il wforce! Ma in che corsa lo avevi fatto?

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8 ore fa, Andreapk88 ha scritto:

Mazza che mostro il wforce! Ma in che corsa lo avevi fatto?

Ciao, c51. 

Gira parecchio ma su strada soffre il fatto di dover essere sempre a quota 8000, ma va bene così per le caratteristiche su cui ho lavorato. Di scatola invece è un bel trattore, contrariamente a quanto immaginavo. 

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Bene ho iniziato col rifinire l area scarico che passa vicino ai prigionieri. È stato lavorato grossolanamente ma si riprende abbastanza bene. 

Volendo potrei anche montarlo così, c è solo una piccolissima scromatura sotto scarico ma visto che lo farò in inverno come mi ero prefissato lo ricromo. 

Scopro i booster in aspirazione, allargo un pelo i travasi per rqccordarmi alle orecchie e stop. 

IMG_20180522_081027.jpg

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Area scarico rifinita e travasi fatti. 

Ora in cerca del resto dei componenti. 

Qualcuno sa se sulla z66 faio ci sono pignoni per accorciare? Visto che non ho il pignone se uso questa vorrei qualcosa di più corto.. 

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Quella primaria era nata per allungare dalla 29/68 quindi monta col pignone z29.Provato ma poi la quarta mi diventava lenta a salire,quindi riaccorciato con un z28 fatto apposta.Visto che il modulo e' lo stesso dovrebbero andare i pignoni per la 68 difatti il 29 era quello della 68,ma  meglio sentire Faio per conferma se Banzi non trova;però per quella primaria c'era da modificare la messa in moto mi pare,comunque Banzi ti ha detto magari ti da l'ingranaggio già modificato se non ne fa più nulla.

Io il gt lo userei cosi e ti fai le tue varie prove di setting beato e tranquillo,quando lo sgrippi ricromi che era già in conto....io ci ho lasciato 2 pistoni tra carburazione e curva di anticipo da cosa ricordo,perché poi la voglia di cercare il massimo ti prende ma per trovare il limite spesso tocca caderci 😅

 

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1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Quella primaria era nata per allungare dalla 29/68 quindi monta col pignone z29.Provato ma poi la quarta mi diventava lenta a salire,quindi riaccorciato con un z28 fatto apposta.Visto che il modulo e' lo stesso dovrebbero andare i pignoni per la 68 difatti il 29 era quello della 68,ma  meglio sentire Faio per conferma se Banzi non trova;però per quella primaria c'era da modificare la messa in moto mi pare,comunque Banzi ti ha detto magari ti da l'ingranaggio già modificato se non ne fa più nulla.

Io il gt lo userei cosi e ti fai le tue varie prove di setting beato e tranquillo,quando lo sgrippi ricromi che era già in conto....io ci ho lasciato 2 pistoni tra carburazione e curva di anticipo da cosa ricordo,perché poi la voglia di cercare il massimo ti prende ma per trovare il limite spesso tocca caderci 😅

 

Capisco, infatti immaginavo che fosse troppo lunga.. 

No Banzi non lo trova quindi o io l ho buttato insieme agli imballaggi o boh 😂

Fatto sta che se ci fosse un 27 o 26 addirittura lo piazzerei. Non mi ha detto nulla per l ingranaggio messa in moto.. 

Per il GT magari dici bene, però ci son due scromini sotto scarico, nulla di che, ma visto che ancora non ho albero Carter e marmitta pensavo di ricromare al volo.. Ma anche no 😀 potrei pure girarci finché dura.. Vediamo. 

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Gli scromini non fan nulla gia' provato,fatti il setting poi spendi gli stessi soldi quando hai già le idee piu' chiare,se ricromi adesso e' come buttare il Jolly nel cesso 😂

 

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Quella primaria mi pare voglia allargato il foro dell'ingranaggio messa in moto,se e' un cambio con ingranaggio dedicato,alla fine poi con una primaria classica non va più bene.

Per star li a comprarti i pignoni nuovi,vai di 27/69 che hai la quarta lunghetta,allungabile con pignone 28 su 69.

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