+ ciambel71 Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 In effetti nel forum ho letto di alcuni che hanno spaccato il pinasco....il parmakit non lo conosco,mai usato è neppure DRT,li ho trovati al limite dei 150 euro,a me ispirava il DRT,mi sembra un prodotto valido,anche se non ho avuto modo di provarlo,peccato solo che debba barenare il Carter per montarlo,vediamo se arriva qualche altro consiglio da valutare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2018 Aprile 6 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 6 Io ho il drt spalle piene da 86, ci ho percorso 4500km spesso a palla e vanno.Drt li faceva fare da tameni con le sue specifiche. Hanno una buona durezza superficiale, cosa che evita l’usura precoce dove lavora il corteco, e gli faceva montare una Biella con dei bei fori/asole di lubrificazione.Adesso non so da chi li faccia fare ma comunque è una persona competente e non rifila sole! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 6 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 6 http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=238_22_94&products_id=2993 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 Buono a sapersi,a quanto hai alesato?Se non sbaglio DRT dice 86.4. Sul parmakit nessuno a commenti.....? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 Grande Claudio!ottima dritta e con quello non devo balenare i Carter,il sito è affidabile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 6 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 6 duepercento è affidabile non preoccuparti ,io ho preso un sacco di roba ,se c'è qualche problema ti chiama ,purtroppo con tutti gli articoli che hanno può capitare di non averlo a magazzino il giorno stesso ,basta un email per chiedere la disponibilità prima dell'ordine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Aprile 6 Autore Share Inviata 2018 Aprile 6 cavolo.....mi sono accorto ora che non è disponibile.......mi sembrava troppo semplice..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Aprile 7 Autore Share Inviata 2018 Aprile 7 sapete dirmi dove potrei trovarlo.....era anche a buon prezzo.....ho fatto un po di ricerche ma non lo trovo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2018 Aprile 7 contattali se sono ancora a catalogo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Aprile 7 Autore Share Inviata 2018 Aprile 7 provo a contattarli,grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Aprile 8 Autore Share Inviata 2018 Aprile 8 Ho guardato il catalogo di Denis e a quanto sembra non ha più neanche lui quell albero....quelli anticipati nuovi sono con spalla 86,quindi o aleso il carter e monto DRT o eventualmente metto un Pinasco,anche perché o fatto diverse ricerche e sembra che l albero Parmakit non lo monti nessuno..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 8 Autore Share Inviata 2018 Maggio 8 (modificato) Finalmente ho comperato il cilindro Parmakit 130 ECV e ho cominciato a preparare i carter. Devo dire che è un bel cilindro,con molte potenzialità,ma chiamarlo p&p,direi proprio di no.....come accusavano altri utenti sono numerose le imperfezioni,fortunatamente alcune risolte (la scritta è stata levigata) così non si deve tagliare il parapolvere,ma una limatina al carter la si deve comunque dare...la ventola deve essere tornita per non toccare nel cilindro.,fusione con molte irregolarità e imperfezioni.....sperando che la testa,che molti lamentavano non sfiati....sono state aggiunte le viti e i distanziali per i prigionieri e infine lo scarico con i prigionieri sfalsati....eppure la guarnizione nel kit combacia bene, ma quella di serie della vespa è veramente scentrata....forse la marmitta Parmakit è diversa? mi piacerebbe sapere da chi ha avuto modo di montare questo cilindro come ha risolto Modificato 2018 Maggio 8 da ciambel71 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 10 Autore Share Inviata 2018 Maggio 10 Nessuno che abbia avuto esperienza con questo cilindro,sa consigliarmi se lasciare com è e guarnizione parmakit o lavorare un po lo scarico e profilarlo per la guarnizione originale piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 24 Autore Share Inviata 2018 Maggio 24 Ciao a tutti,ormai il motore è quasi finito....alla fine ho optato,preso dalla curiosita,per un collettore lamellare Parmaikit con carburatore da 26,(devo ammettere che la preparazione dei carter per il lamellare è molto laboriosa,ma da anche soddisfazione a lavoro finito) per la primaria ho scelto una DRT 27/69 che ha già la campana maggiorata per accogliere bene 4 dischi,il gruppo frizione è stato assemblato con 4 dischi in sughero da 2,5mm e 3 dischi in acciaio da 1 mm,grazie al disco bombato della DRT,la molla è una polini,il tutto è stato montato effettuando le modifiche adeguate,tornitura del disco portamolla per la planarità,abbassamento di 0,8 della sede molla,varie correzzioni molla e pulizia fessure dischi sughero,controllo della discesa perpendicolare.L albero motore è un Jasil,che è perfettamente identico al Pinasco,anzi,sono convinto che pinasco li faccia fare a loro.....la crociera è una parmaikt con la molla più debole delle due in dotazione,ma comunque più dura dell originale,sull albero è stato sostituito il rasamento per la corretta tolleranza. I carter sono stati raccordati,mentre sul cilindro ho solo pulito le imperfezioni raccordato i travasi,lo scarico è stato alzato di 1,5 / 2mm allargato e lucidato a specchio,il pistone è stato raccordato al cilindro. la ventola è stata tornita per adattarla agli ingombri del cilindro e di conseguenza alleggerita,il GT è stato montato con squish da 1,2 come indicato da parmakit nelle istruzioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 24 Autore Share Inviata 2018 Maggio 24 Mentre per il pacco frizione,che è diventato molto spesso,ho dovuto asportare del materiale dal carter,per permettere il montaggio,altrimenti impossibile,come indicato nelle guide di Denis e visibile nella foto,alla base del carterino frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 25 (modificato) e si con il piattello rialzato non passa la frizione completa ,io di solito la monto sul posto disco per disco senza molare il carter ,esistono anche degli spessori in alluminio da 1-1,5-2mm per distanziare il carterino frizione ,molto utili per queste cose ,secondo me la molla polini non basta ,ma verificherai con la prova su strada bello il lamellare ,ottimo lavoro per la crociera hai usato la molla del kit ? sarà duretto il cambio per una settimana ,poi man mano che la usi si ammorbidisce ,però non sbaglia una cambiata Modificato 2018 Maggio 25 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 25 Autore Share Inviata 2018 Maggio 25 Grazie claudio,erano circa trent anni che non armeggiavo con la fresa in un carter vespa....... Sono curioso,come fai a montare la frizione sciolta,come comprimi la molla...?avrei voluto tanto farlo anche io,invece ho tibulato un po a farcela entrare.... Perché pensi non basti la molla polini?così è ancora più compressa....con 4 dischi da 2,5 La crociera conteneva due molle,io ho usato quella meno dura,ma comunque più dura dell originale e in effetti come dici tu,già inserendo a mano le marce sono un po' dure,ma mi consola che si ammorbidisca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 25 dipende dal filetto del quadruplo ,se m10 classico uso un pezzo di barra filettata dove ho fermato un dado un po più lungo del solito su una estremità e la avvito al posto del dado che tiene il mozzetto ,è un passo normalissimo m10 ,incece su quelli che hanno il dado da m12 paso fine uso l'estrattore buzzetti con un dado aggiuntivo sul bullone che si usa di solito per estrarre il mozzetto(è passo fine anche questo) o la frizione completa ,faccio lo stesso su ape dove lo spazio per lavorare è più risicato ,naturalmente spessori fatti a misura per poter stringere la molla o le molle a seconda dei casi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 25 Autore Share Inviata 2018 Maggio 25 bella trovata ne prenderò spunto sicuramente,grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 26 Autore Share Inviata 2018 Maggio 26 Ora è arrivato il momento dell anticipo accensione e qui vengono alcuni dubbi......Parmakit nelle istruzioni consiglia l anticipo originale,ma leggendo qua e la,per il 125, c è chi dice 20° chi dice 24° e chi addirittura 25°.....a quanti gradi quindi mi consigliate di anticipare questo motore...?l accensione è a puntine (regolate a 0.4 )di provenienza da un banco motore 50cc. Per la candela che mi dite meglio B8 o B9 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Maggio 26 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 26 io partirei intorno ai 20 con le puntine ,se poi noti che non allunga scendi a 19-18-17 in modo da trovare il giusto compromesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 28 Autore Share Inviata 2018 Maggio 28 Per la candela cosa consigliate B8 o B9...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Maggio 28 Share Inviata 2018 Maggio 28 b7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Maggio 29 Autore Share Inviata 2018 Maggio 29 Grazie poeta,ma non è un po troppo calda.....?e vero non è un mega motore,ma neanche poi così originale....parmakit indica b8 o b9,da cosa deriva il tuo consiglio?giusto per capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciambel71 Inviata 2018 Agosto 14 Autore Share Inviata 2018 Agosto 14 Finalmente oggi ho montato il motore....ma ahimè non ne vuole sapere di partire....la benzina arriva,anzi si ingolfa,la scintilla è ok,le punterie registrate a 0,4,candela b7 è b8,ma niente non ne vuole sapere,neanche un accenno,non so più che cosa provare.....qualcuno sa darmi un consiglio?grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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