ciambel71
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Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Grazie a tutti per i consigli e l aiuto che mi avede dato,questo pomeriggio,finalmente è partita!dopo aver sostituito la bobina ( era nuova di stecca ) con una vecchia,ho notato che la scintilla era molto più viva e averla spinta un po per eliminare la mega ingolfata è partita,ora parte al primo colpo senza nessun problema. Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro che ho fatto,è il mio primo motore lamellare con valvola eliminata e devo dire che gira molto bene,sono rimasto soddisfatto anche della frizione DRT con disco bombato,veramente morbida e di ottimo stacco,niente da dire anche per la crociera Parmakit,gli innesti sono molto precisi. per il resto,ora andro avanti con la carburazione,grazie ancora a tutti per l aiuto -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Si,prima accensione,ho spedalato tutto il pomeriggio e la candela e bagnata solo di benzina,niente residui di olio in eccesso....e come se la benzina non esplodesse.....Non so proprio più cosa controllare.... -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Finalmente oggi ho montato il motore....ma ahimè non ne vuole sapere di partire....la benzina arriva,anzi si ingolfa,la scintilla è ok,le punterie registrate a 0,4,candela b7 è b8,ma niente non ne vuole sapere,neanche un accenno,non so più che cosa provare.....qualcuno sa darmi un consiglio?grazie mille -
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Grazie poeta,ma non è un po troppo calda.....?e vero non è un mega motore,ma neanche poi così originale....parmakit indica b8 o b9,da cosa deriva il tuo consiglio?giusto per capire -
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Per la candela cosa consigliate B8 o B9...? -
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Ora è arrivato il momento dell anticipo accensione e qui vengono alcuni dubbi......Parmakit nelle istruzioni consiglia l anticipo originale,ma leggendo qua e la,per il 125, c è chi dice 20° chi dice 24° e chi addirittura 25°.....a quanti gradi quindi mi consigliate di anticipare questo motore...?l accensione è a puntine (regolate a 0.4 )di provenienza da un banco motore 50cc. Per la candela che mi dite meglio B8 o B9 ? -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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bella trovata ne prenderò spunto sicuramente,grazie -
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Grazie claudio,erano circa trent anni che non armeggiavo con la fresa in un carter vespa....... Sono curioso,come fai a montare la frizione sciolta,come comprimi la molla...?avrei voluto tanto farlo anche io,invece ho tibulato un po a farcela entrare.... Perché pensi non basti la molla polini?così è ancora più compressa....con 4 dischi da 2,5 La crociera conteneva due molle,io ho usato quella meno dura,ma comunque più dura dell originale e in effetti come dici tu,già inserendo a mano le marce sono un po' dure,ma mi consola che si ammorbidisca -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Mentre per il pacco frizione,che è diventato molto spesso,ho dovuto asportare del materiale dal carter,per permettere il montaggio,altrimenti impossibile,come indicato nelle guide di Denis e visibile nella foto,alla base del carterino frizione -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Ciao a tutti,ormai il motore è quasi finito....alla fine ho optato,preso dalla curiosita,per un collettore lamellare Parmaikit con carburatore da 26,(devo ammettere che la preparazione dei carter per il lamellare è molto laboriosa,ma da anche soddisfazione a lavoro finito) per la primaria ho scelto una DRT 27/69 che ha già la campana maggiorata per accogliere bene 4 dischi,il gruppo frizione è stato assemblato con 4 dischi in sughero da 2,5mm e 3 dischi in acciaio da 1 mm,grazie al disco bombato della DRT,la molla è una polini,il tutto è stato montato effettuando le modifiche adeguate,tornitura del disco portamolla per la planarità,abbassamento di 0,8 della sede molla,varie correzzioni molla e pulizia fessure dischi sughero,controllo della discesa perpendicolare.L albero motore è un Jasil,che è perfettamente identico al Pinasco,anzi,sono convinto che pinasco li faccia fare a loro.....la crociera è una parmaikt con la molla più debole delle due in dotazione,ma comunque più dura dell originale,sull albero è stato sostituito il rasamento per la corretta tolleranza. I carter sono stati raccordati,mentre sul cilindro ho solo pulito le imperfezioni raccordato i travasi,lo scarico è stato alzato di 1,5 / 2mm allargato e lucidato a specchio,il pistone è stato raccordato al cilindro. la ventola è stata tornita per adattarla agli ingombri del cilindro e di conseguenza alleggerita,il GT è stato montato con squish da 1,2 come indicato da parmakit nelle istruzioni. -
mazzucchelli o pinasco?
discussione ha risposto ad ciambel71 alla Doubleback in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao,io per il 130 che sto facendo ho preso un jasil e come già avevo notato dalle foto è un Pinasco senza scritte pinasco....visivamente non sembra male e come il pinasco è riardato, l azienda è spagnola e sembra seria e al passo con i tempi,però non l ho provato a livello di affidabilità nel tempo,quindi se vuoi montare un pinasco,prendi pure un jasil che è la stessa cosa ma ad un prezzo nettamente minore,daltronde pinasco come altri,da qualcuno se li fa fare gli alberi..... -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Nessuno che abbia avuto esperienza con questo cilindro,sa consigliarmi se lasciare com è e guarnizione parmakit o lavorare un po lo scarico e profilarlo per la guarnizione originale piaggio? -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
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Finalmente ho comperato il cilindro Parmakit 130 ECV e ho cominciato a preparare i carter. Devo dire che è un bel cilindro,con molte potenzialità,ma chiamarlo p&p,direi proprio di no.....come accusavano altri utenti sono numerose le imperfezioni,fortunatamente alcune risolte (la scritta è stata levigata) così non si deve tagliare il parapolvere,ma una limatina al carter la si deve comunque dare...la ventola deve essere tornita per non toccare nel cilindro.,fusione con molte irregolarità e imperfezioni.....sperando che la testa,che molti lamentavano non sfiati....sono state aggiunte le viti e i distanziali per i prigionieri e infine lo scarico con i prigionieri sfalsati....eppure la guarnizione nel kit combacia bene, ma quella di serie della vespa è veramente scentrata....forse la marmitta Parmakit è diversa? mi piacerebbe sapere da chi ha avuto modo di montare questo cilindro come ha risolto -
Configurazione nuovo motore 130 Parmakit ECV
discussione ha risposto ad ciambel71 alla ciambel71 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho guardato il catalogo di Denis e a quanto sembra non ha più neanche lui quell albero....quelli anticipati nuovi sono con spalla 86,quindi o aleso il carter e monto DRT o eventualmente metto un Pinasco,anche perché o fatto diverse ricerche e sembra che l albero Parmakit non lo monti nessuno.....
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