Vai al contenuto

.....e questa corona!?


Messaggi consigliati

Se prima al 99% si trattava di un errore di battitura ora lo è al 99,9 periodico%...

 

Ci sono due quarte sulla sip...

cod. 13490600 quarta cambio secondo tipo, con spigoli della crocera smussati..

 

cod. 15283800 quarta cambio primo tipo (dovrebbe essere fino all'et3), il famigerato ingranaggio che dal titolo sembra che abbia 48 denti ma appena apri la descrizione diventano 46...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85

si si ma non c'è bisogno di incazzarsi tanto non e stato offeso nessuno

magari la dtr è fatta con un materiale eccezionale e vale tutti i suoi 80€

e quella sip che costa 28 magari ne vale la metà....

oltre al fatto che provabilmente hanno sbagliato a scrivere

sono solo supposizioni...alla 4a DTR non ha tolto niente nessuno mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che vendono alla SIP è originale PIAGGIO, quindi non è per niente economica.

Ragazzi, PENSATE prima di scrivere!

Io non mi sono incazzato (ci mancherebbe), però mi sono cascate le braccia a leggere certe cose.....

 

Esempio:

 

non so... ma se riepiloghiamo,

1) un mese fa forse due Drt se ne escie con la cuarta a 48 denti, e tutti "va che figata", "fighissimo"...

2) oggi vespaolo ci scrive che su sip c'è un ingranzggio eguale che costa presaspoco 36 euro in meno

 

allora fino a un mattarello di tempo fa nessuno aveva questo ingranaggio, nessuno se l'aveva neanche immaginato ed ora ne abiamo due, basta ordinarli o quasi

 

MA QUALCUNO CI STA PRENDENDO PER IL CULO

 

 

secondo me i krukki vogliono inkiappetaren Drt con grosse produzioni (prezzi ridotti)e mettendo l'articolo in commercio prima

 

Se fossi Denis mi offenderei un pochino.....

 

 

Da una buona intenzione di Vespaolo è nata una confusione pazzesca... basterebbe pensare prima di scrivere, non scrivere senza pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

e io come Carlo la penso.

Si scrive una cosa, si raccomanda di andare cauti e invece succede che qlcno dice che ci stanno pigliando x il culo, qulcun'altro da del poverino a quello che la fa x 80...

Incazzato nemmeno lontanamente...

buon lavoro a tutti...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male, nel post in cui si parlava della 4 dtr c'è stato un intervento di qualche straniero che voleva avere notizie su questo ingranaggio e raccontava che già la sip commercializzava un ingranaggio realizzato in inghilterra simile alla 4 dtr, ma che alla fine si è rivelato una cacata perchè non era affidabile.

 

sarà questo quello che ha visto vespaolo???

 

dal prezzo di 28 euro ho come la vaga impressione che sia fatta di pane :?::cry:

 

misteri della vita.

 

cmnq io delle descrizioni dei materiali su i cataloghi in internet diffido,

come diffido dei rivenditori tedeschi a causa di un vecchio ordine di pezzi x la mia vecchia ford taunus che mi è arrivato sbagliato. non vi dico che casino x mettere tutto a posto! erano 1000 euri di pezzi!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ho fatto confusione con i prezzi, cmnq la storia del preparatore inglese è questa.

:roll:

 

fOR ALL PEOPLE;

Hi guys....Denis doesn't have the news 4th short gear now, because the new gears must to be made it!!

The 4th short gear will ready to 30 days from now, if you telephone him now you can't have the 4th short gear, ok?

 

Denis doesn't have a email address, he is a vespa tuner and doesn't know very good this new comunications systems....

 

This fact is for all people, italians, germans, etc etc....

 

I invite you to stay in stand-by because when Denis will tell me that gears are ready you can read in this site or Email me...

 

I will make a thread with all new info about the 4th short gear selling...

 

Thank to all

see you

>>>>>

 

perdonate l'inglese scarso ma almeno ora sanno che non sono pronte prima di circa una trentina di giorni....

 

per cronaca ho saputo che in Germania avevano a che fare con un preparatore inglese tal Juan Kerr che commercializzava una 4a corta simile a questa a circa 140€, solo che dava anche il quadruplo, oltre a qualche ingranaggio nuovo per cambio del PX, però sia il cambio small che quello PX hanno avuto seri problemi di rottura, si, si rompevano o non funzionavano a dovere e praticamente i tedeschi hanno tagliato i ponti dopo che molti che le avevano ordinate hanno avuto questi seri problemi...

 

immaginate ora che sanno di questa 4a corta che poi non costa un capitale ora ne vanno alla ricerca...ultima concordo pienamente con Vespabbestia

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100% Carlo 83

 

voglio rammendare alla gente di usare un pochino la testa prima di scrivere..........

certo è un forum di discussioni questo, e tutti non la pensiamo uguale, ma prima di parlare è utile pensare un attimo.

 

io non sò il tedesco e mastico pochissimo l'inglese.......

quindi non sò cosa ci sia scritto sul testo della Sip riguardo questo ingranaggio..... e non sapendo posso fare un ipotesi, ma non mi permetto di commentare una cosa a cui non sò nemmeno cosa serve.

 

Un altra cosa , il commento dei prezzi a questi livelli mi sembra veramente stupido.

raga non si ragiona più in lire, siamo in Euro! e anche se fà schifo dirlo 80€ anno lo steso valore di aquisto di 80.000£

se uno la vuole la compra, se uno ritiene troppo esosa fà a meno, ma il commento dei dindini mi sembra ridicolo.

Provate a considerare lo sforzo di chi l'ha pensata, disegna e prodotta.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Anche se quello che dico può essere marginale al discorso del post

Vi faccio presente che per fare due ingranaggi mi hanno fatto

un preventivo di ~400 Euro!

Quindi sostengo pienamente chi sconsiglia di fare considerazioni sui

costi dei nuovi materiali che vengono prodotti e proposti per le nostre

vespe!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Anche se quello che dico può essere marginale al discorso del post

Vi faccio presente che per fare due ingranaggi mi hanno fatto

un preventivo di ~400 Euro!

Quindi sostengo pienamente chi sconsiglia di fare considerazioni sui

costi dei nuovi materiali che vengono prodotti e proposti per le nostre

vespe!

 

bravo luca :?:

 

x Luca F12

80€ sono troppi........ non te la compri punto e basta.

 

non ho più voglia di sindacare su queste cose, leggi attentamente quello che ho scritto e rifletti bene prima di parlare........

per concludere se una ruota dentata per uno scooter costa 50€ considera anche che ne fanno migliaia alla volta........

una ruota dentata per vespa che và in produzione per una serie limitata di 100 pezzi....... 80 € sono più che giusti.. porca Benefattrice costa 50€ un ingranaggio piaggio che continuano a farli da 30 anni :roll:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la quarta DRT è una buona alternativa sia come rapporto di riduzione sia come prezzo alla quarta zirri. CIOE': E' UN PRODOTTO VALIDO SENZA OMBRA DI DUBBIO.

 

Per qnt riguarda il prezzo.... è importante anche quello!!!!!

Dietro ci sta il lavoro e il concetto di chi la realizza, il materiale che deve essere dei migliori visto che l'ingranaggio non lavora sul diametro primitivo, e i tempi di realizzazzione.....

 

vero è anche che il dimensionamento di una ruota dentata del genere impegna 15 minuti (FACENDOLA LUNGA) e un buon materiale viene sui 10€ al kg....insomma....tutti i dubbi sull'ESOSITA' dell'ingranaggio possono essere fondati..... :roll:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Biondo85
secondo me la quarta DRT è una buona alternativa sia come rapporto di riduzione sia come prezzo alla quarta zirri. CIOE': E' UN PRODOTTO VALIDO SENZA OMBRA DI DUBBIO.

 

Per qnt riguarda il prezzo.... è importante anche quello!!!!!

Dietro ci sta il lavoro e il concetto di chi la realizza, il materiale che deve essere dei migliori visto che l'ingranaggio non lavora sul diametro primitivo, e i tempi di realizzazzione.....

 

vero è anche che il dimensionamento di una ruota dentata del genere impegna 15 minuti (FACENDOLA LUNGA) e un buon materiale viene sui 10€ al kg....insomma....tutti i dubbi sull'ESOSITA' dell'ingranaggio possono essere fondati..... :roll:

è vero.....però è vero anche che comunque questi sono pezzi destinati ad un mercato di nicchia e quindi è giusto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso però è che la vespa non la producono più :shock:;-)

Purtroppo fra poco non faranno nenche la px ;-)

 

Sarò tradizionalista, l'ho già detto, ma secondo me una nuova vespa rivista, naturalmente con il cambio manuale, avrebbe un grandissimo successo!

 

La prova più evidente è il successo del px!

 

Non so per il resto d'Italia, ma qui a Messina ce ne sono davvero tantissimi :lol:

 

W la Vespa! (quella vera però)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema grosso però è che la vespa non la producono più :oops:8)

Purtroppo fra poco non faranno nenche la px :lol:

 

Sarò tradizionalista, l'ho già detto, ma secondo me una nuova vespa rivista, naturalmente con il cambio manuale, avrebbe un grandissimo successo!

 

La prova più evidente è il successo del px!

 

Non so per il resto d'Italia, ma qui a Messina ce ne sono davvero tantissimi :lol:

 

W la Vespa! (quella vera però)

 

 

quoto al massimo nino!!!!! non voglio andare OT ma.... alla piaggio lo hanno capito... infatti hanno già assorbito la FIV e tra poco vedrete che si magnano pure i vespa club....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...