+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 14 Share Inviata 2017 Settembre 14 Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 14 Share Inviata 2017 Settembre 14 Quale cilindro si presta meglio alla sostituzione del cilindro et3 con Carter originali in alluminio??? Parmakit ecv... M1 d56... O quale? Io ho avuto il m1 d60 ed era bellissimo... Torturato di brutto d'estate e non ha mai mollato... Non ritorno su questo cilindro perché si è costretti a tornire il volano... Vorrei investire più in là in un cilindro p & p... A voi esperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 14 Autore Share Inviata 2017 Settembre 14 3 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Quale cilindro si presta meglio alla sostituzione del cilindro et3 con Carter originali in alluminio??? Parmakit ecv... M1 d56... O quale? Io ho avuto il m1 d60 ed era bellissimo... Torturato di brutto d'estate e non ha mai mollato... Non ritorno su questo cilindro perché si è costretti a tornire il volano... Vorrei investire più in là in un cilindro p & p... A voi esperti Già ti ha stancato il cilindro et3?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 15 Share Inviata 2017 Settembre 15 No no... Anzi sono andato a prenderla dal meccanico e come temevo avevo troppo basso lo squish tanto che toccava il pistone alla testata... Me la cambiata con un'altra polini molto più a cupola e regolato lo squish... Per l'anticipo dice che lo ha messo a 16 gradi perché le asole non gli permettevano di portarlo a 19 gradi... Può essere vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 15 Share Inviata 2017 Settembre 15 Il motore ha tanta coppia ma mura subito... Io invece l'anticipo lo tenevo un po' più ritardato di ora e allungava di più le marce... Prendeva più giri il motore... Per la carburazione ha messo un 95 di max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 15 Share Inviata 2017 Settembre 15 Un'altra cosa... Lui regolava la vite aria per ogni getto che cambiava... Io invece tenevo la vite aria a un giro e mezzo e cambiavo solo i getti e mi regolavo l'altezza dello spillo finché non trovo la carburazione giusta... Si carbura come ha fatto lui? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 15 Autore Share Inviata 2017 Settembre 15 1 ora fa, Vespa Ninja ha scritto: Il motore ha tanta coppia ma mura subito... Io invece l'anticipo lo tenevo un po' più ritardato di ora e allungava di più le marce... Prendeva più giri il motore... Per la carburazione ha messo un 95 di max Mura subito in che senso?? Arriva a 80 all' ora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 16 Share Inviata 2017 Settembre 16 Non so in velocità max ma prima il motore prendeva più giri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 16 non ti fidare dei meccanici ,per loro basta che si accende ,verifica tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 16 Share Inviata 2017 Settembre 16 Quindi la ritardo un pochino? La carburazione ora è giusta... Se ritardo la carburazione si ingrassa... Giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 16 Autore Share Inviata 2017 Settembre 16 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: non ti fidare dei meccanici ,per loro basta che si accende ,verifica tu quotonissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 16 Share Inviata 2017 Settembre 16 Ok... Manco io mi fido... Ma che faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 16 Autore Share Inviata 2017 Settembre 16 8 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto: Ok... Manco io mi fido... Ma che faccio? Secondo me ritarda come prima che prendeva meglio giri e allungata di più e vedi la carburazione come è.. Una volta adeguata provala per un Po..anche come temperatura di esercizio.. Facci dei km e vedi come si comporta..e facci sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 16 impara a mettere delle foto ,mi sa da come hai scritto che non hai capito ritardo-anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 16 Share Inviata 2017 Settembre 16 E tutta spostata in senso antiorario... Cioè tutto anticipato... So bene come funziona... Se ritardo un pochino la carburazione diventa più grassa??? E mi regolo con i getti per carburare senza mette mano alla vite aria.??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 16 Share Inviata 2017 Settembre 16 Oggi lo provata per una ventina di km... Va benino... Ma come avevo impostato il tutto io andava di più... E comunque arriva a quasi 90 km orari a manetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 16 Share Inviata 2017 Settembre 16 Nessuno?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 17 Share Inviata 2017 Settembre 17 Fatti i primi 220 km fissi a 70 km orari... Senza nessun problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 17 Autore Share Inviata 2017 Settembre 17 9 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Fatti i primi 220 km fissi a 70 km orari... Senza nessun problema... Ottimo..una domanda..ma che volano usi.. Intendo peso, tipo di accensione e tipo di massa volanica..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 18 Share Inviata 2017 Settembre 18 Accensione a puntine con volano da 1,6 kg in alluminio... Percorsi in tutto oltre 450 km orari senza un cambio di candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 18 Share Inviata 2017 Settembre 18 Che consumi dovrei avere con la mia configurazione? Il motore mi ha fatto poco più di 20 km a litro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 18 Autore Share Inviata 2017 Settembre 18 15 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Accensione a puntine con volano da 1,6 kg in alluminio... Percorsi in tutto oltre 450 km orari senza un cambio di candela Mica ti dispiace se posti una foto del volano??cosi per rendermene conto perché mi sa che il mio è quello in zama..domani posto anche la foto del mio..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 19 Autore Share Inviata 2017 Settembre 19 Ecco il mio volano..non conosco il peso..sapete dirmi che tipo di volano è?? Non ha la sede del seeger Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2017 Settembre 19 SuperMod Share Inviata 2017 Settembre 19 Ciao Nossico ho provato a leggere la tua discussione.....mi piace chi con poco vuole ottenere di più mantenendo il più possibile l'originalità. Ma: non mi sono ben chiare alcune tue modifiche. PotrePotresti fare un breve riassunto di come é configurata ora la Vespa? Senza offesa,posso consigliarti alcune cose e fartene presente altre? Ciao,grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2017 Settembre 19 SuperMod Share Inviata 2017 Settembre 19 (modificato) Il volano sembra apparappartenerei ai modelli più recenti special. Alluminio 1,6 kg 2poli 6v cono da 19. Ma anche se non vedo benissimo in foto sembra stato assottiliato...quindi più leggero. Il diametro (perimetro) esterno mi sembra molto irregolare: sicuro sia ben bilanciato? Modificato 2017 Settembre 19 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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