+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 14 Share Inviata 2017 Giugno 14 in realtà anche se lo metti con la valvola il motore funziona ma potrebbe dare di piu sfruttando o la valvola o le lamelle. Il sistema ibrido non ha molto senso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2017 Giugno 15 Share Inviata 2017 Giugno 15 Ciao djgonz, ma alla fine non hai detto ne che lamellare hai preso ne se hai preso il polini con la "nuova" testa racing. Fossi nei tuoi panni riaprirei e asporterei la valvola facendo un lamellare puro, sul sito trovi un sacco di foto e una guida ben fatta da seguire, e in fine curerei bene il montaggio misurando fasi, squish,anticipo accensione e una carburazione decente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 15 Autore Share Inviata 2017 Giugno 15 Mi avete convinto. Riapro ed asporto completamente la valvola. Il 130 polini è quello classico con la testa normale, ed il collettore lamellare è il polini. L'anticipo accensione l'ho calcolato a 16°, però finchè non metto in moto non posso verificare con la stroboscopica. Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 15 Share Inviata 2017 Giugno 15 mettilo a 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 16 Autore Share Inviata 2017 Giugno 16 Come mai a 19? Nel libretto polini c'è scritto 16 Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 16 Share Inviata 2017 Giugno 16 é un settaggio molto conservativo ma perdi spinto. Stai tranquillo che anche se a 19 scalda un pochino in piu non succede nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 16 Autore Share Inviata 2017 Giugno 16 Ok grazie Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 Ciao ragazzi. Allora, ho rismontato il motore e cominciato ad eliminare la valvola. Secondo voi può andare bene così? Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 17 Share Inviata 2017 Giugno 17 ciao.. Sei sulla buona strada. C'é ancora molto da togliere sopra e lato frizione.. Tranquillo che di alluminio ce n'è.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 Ah quindi anche lateralmente? Non è molto facile fresare in quel punto ma ci proverò... Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Giugno 17 Share Inviata 2017 Giugno 17 Ciao, prendi spunto qui,è un carter di qualcuno qui del forum,l'avevo salvata perché mi sembrava fatta bene.... poi magari aspetta altri consigli... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 Azz... Che mani da chirurgo!!! Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 17 Share Inviata 2017 Giugno 17 beh, é anche stato sabbiato questo carter. Ti mostro la mia valvola 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 17 Autore Share Inviata 2017 Giugno 17 Ma lateralmente come fate a lavorarla? Perchè io col fresino non ci arrivo... Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 17 Share Inviata 2017 Giugno 17 io ho una specie di prolunga, con quella si riesce perchè è più sottile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2017 Giugno 18 Share Inviata 2017 Giugno 18 Io uso un paio di lime... parto da quella più grezza per sgrossare e poi finisco con carta vetro. Se non hai frese con gambo lungo e hai poca esperienza rischi di fare un condotto irregolare pieno di avvallamenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2017 Giugno 18 Share Inviata 2017 Giugno 18 Io mi leggerei questa discussione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 18 Autore Share Inviata 2017 Giugno 18 Si l'ho letta la discussione. Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 27 Autore Share Inviata 2017 Giugno 27 Ci sono aggiornamenti. Ho montato tutto e messo in moto. Pur avendo un getto massimo da 118 con Airbox polini, non mi sembra per nulla grassa. Non tartaglia, non fa il minimo fumo e prende subito i giri. Parte solo a spinta e quando la fermo dal filtro esce molta miscela, tanto da farmi la chiazza per terra... Per ultimo le marce sono durissime e i cavi e le guaine le ho cambiate assieme al motore Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 27 Share Inviata 2017 Giugno 27 Per le marce prova a mollare un pò i registri. Per la chiazza a terra e il fatto che non parte direi che potrebbe essere il galleggiante rotto o lo spillo conico che non chiude, sostituisci entrambi. 118 comunque mi pare un pò grosso... anche se io sono senza filtro. Alla fine com'è venuta la valvola rimossa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 27 Autore Share Inviata 2017 Giugno 27 Questa è tutta la miscela che sputa dal filtro Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 27 Autore Share Inviata 2017 Giugno 27 I registri sono tutti allentati, secondo me è proprio lamolla che è dura. Il carburatore così come tutto il resto del motore è nuovo di pacca... La valvola l'ho eliminata e lavorata. Ci sono anche le foto più indietro Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 27 Share Inviata 2017 Giugno 27 La molla dura ti da frizione dura, le marce dure sono colpa della regolazione dei cavi o dei giri tortuosi delle guaine. Per la benzina come vedi ti esce dal carburatore quindi, tolta la possibilità che perda dal tubo/rubinetto la benzina esce o dagli sfiati o dalla vaschetta. Ma vista l'entità direi dagli sfiati. Controlla smontando il carburatore e osservando che accade quando colleghi il serbatoio. Se esce dagli sfiati cambia spillo conico e galleggiante. Se trasuda dalla vaschetta allora può essere o lento il dato o piegata la guarnizione di tenuta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ djgonz Inviata 2017 Giugno 27 Autore Share Inviata 2017 Giugno 27 Dico la molla della crocera, non quella della frizione. Le guaine sono belle dritte e a misura, tant'è che tirando i cavi scollegati, il manettino va su e giù senza problemi... La prova che dici tu l'ho già fatta e non perde né dagli sfiati e ne della vaschetta, è proprio il filtro che rigetta tutta quella benzina Quota vespa 50... se è con le frecce è pk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 27 Share Inviata 2017 Giugno 27 Mah.. strano tutto sto rifiuto. Il lamellare é nuovo? poi la valvola l'hai lasciata come nella foto da te postata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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