Ciccio74 Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 Ragazzi a breve faro elaborare la mia Special vi chiedo una delucidazione andro a montare un 102 . ma vorrei sapere le differenze tra il Polini , Malossi ,Pinasco il Dr so che è ben strutturato ma va meno di questi tre Grazie fin d'ora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 Il pinasco é in alluminio con canna cromata, abbastanza coppioso e molto affidabile se ben carburato adatto a raduni anche lontani...il polini forse ne ha un po' di più in alto rispetto al pinasco ma é in ghisa,quindi bisogna stare un po' più attenti a tirargli il collo. Malossi mai provato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pasqualefg Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 dicci la configurazione per favore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio74 Inviata 2017 Maggio 12 Autore Share Inviata 2017 Maggio 12 4 ore fa, pasqualefg ha scritto: dicci la configurazione per favore ? la configurazione ancora non ce di preciso .. come scritto sopra lo faro elaborare da un officina specializzata , ma volevo partire da capire le differenze di gruppi termici . in modo grossolano parlando con i tecnici mi faranno tutto nuovo essendo una vespa del 77 102- carb 24- rapporti 24- carter e scarichi raccordati , pacco lammellare ,marmitta o polini a banana o giannelli ( cosi mi hanno detto) e molto altro di tecnico che io ne capisco poco .. ho chiesto un elaborazione che possa fare i 100/110 di punta anche perche qui ho delle strade lunghe e immense e vorrei andare di passo sui 80 almeno non tiro troppo il collo , ma allo stesso punto se mi voglio divertire darei di gass Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 12 Share Inviata 2017 Maggio 12 Quelle velocità sono abbastanza ottimistiche per un 100 cc,a meno di non esasperarlo parecchio a discapito dell' affidabilità...... La configurazione comunque e' corretta e avrai di che divertirti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Maggio 12 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 12 Salve ..scrivi che hai strade lunghe......ecc ecc , come corretamente è stato gia' scritto da robertoromano....un 100 cc salvo esasperarlo ..con conseguente perdita di affidabilita'.....ecc ecc visto che sei gia propenso ad un 24 ( ai tempi dei miei motori 102 polini doppia il 24 phbl....la faceva da signore)..perchè non pensare a " tutto il contorno fatto a mestiere " ossia ad esempio un malossi D 57,5 ossia il classico " quasi 112 cc " fatto in corsa 45 che ti porta a 116 ecc CC = sicuramente piu' coppia e di conseguenza ti puoi anche permettere di tirare dei rapporti " leggermente piu lunghi "..detto cio' ti suggerisco su un motore corsa corta di non esasperare la termica con fresature travasi iper allargati ecc RACCORDATI SI ma con giudizio ..sotto i carter ovviamente raccordati la valvola lavorata ecc ecc ...dovresti cercare di intervenire sulle "cosidette masse nocive " ossia diminuire il peso degli organi in movimento vedi ad esempio una campana in alluminio anche senza parastrappi ci va' di lusso senza problemi .... un volano del giusto peso ecc ecc .. Come mai pacco lamellare ? la valvola è rovinata? se è buona non la toccare e non mettere il collettore lamellare .....quei soldi investili ....su altri fronti !! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio74 Inviata 2017 Maggio 13 Autore Share Inviata 2017 Maggio 13 13 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Salve ..scrivi che hai strade lunghe......ecc ecc , come corretamente è stato gia' scritto da robertoromano....un 100 cc salvo esasperarlo ..con conseguente perdita di affidabilita'.....ecc ecc visto che sei gia propenso ad un 24 ( ai tempi dei miei motori 102 polini doppia il 24 phbl....la faceva da signore)..perchè non pensare a " tutto il contorno fatto a mestiere " ossia ad esempio un malossi D 57,5 ossia il classico " quasi 112 cc " fatto in corsa 45 che ti porta a 116 ecc CC = sicuramente piu' coppia e di conseguenza ti puoi anche permettere di tirare dei rapporti " leggermente piu lunghi "..detto cio' ti suggerisco su un motore corsa corta di non esasperare la termica con fresature travasi iper allargati ecc RACCORDATI SI ma con giudizio ..sotto i carter ovviamente raccordati la valvola lavorata ecc ecc ...dovresti cercare di intervenire sulle "cosidette masse nocive " ossia diminuire il peso degli organi in movimento vedi ad esempio una campana in alluminio anche senza parastrappi ci va' di lusso senza problemi .... un volano del giusto peso ecc ecc .. Come mai pacco lamellare ? la valvola è rovinata? se è buona non la toccare e non mettere il collettore lamellare .....quei soldi investili ....su altri fronti !! ti scrivo in modo semplice perche purtroppo ignoro tante meccaniche . mi era stato consigliato il lamellare per un discorso di far respirare piu il motore e renderlo piu longevo ( cosi mi fu detto) cito cio che mi fu riferito . son qui appunto per capire cosa è meglio per la mia speciale cosa mi devo aspettare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Maggio 13 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 13 Se PUOI metti qualche foto DELLA valvola se hai il motore APERTO!! Mettere un lamellare al carter con valvola buona......DA più svantaggi ChE vantaggi....... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Maggio 13 Share Inviata 2017 Maggio 13 Concordo,se non hai problemi particolari rimani a valvola che basta e avanza come portata su 100cc ed hai una cosa in meno che si rompe(le lamelle) nel motore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Maggio 13 Share Inviata 2017 Maggio 13 Concordo sul motore a valvola se il carter è ancora sano....personalmente malossi a vita nei corsa corta.... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio74 Inviata 2017 Maggio 15 Autore Share Inviata 2017 Maggio 15 Ragionando e leggendo su questo forum , la mia scelta cambia da un corsa corta , sono sempre piu convinto che per le strade che abbiamo da queste parti la scelta è indotta per un corsa lunga 130 . altri compromessi non li trovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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