+ Patricio Inviata 2017 Aprile 19 Share Inviata 2017 Aprile 19 Ciao a tutti, l'ammortizzatore posteriore YSS regolabile nel precarico che monta la mia Vespa è scoppiato. E' durato proprio poco... Ora vorrei montare qualcosa di un po' più valido perchè, forzando un po' l'andatura, gli ondeggiamenti al posteriore erano sempre evidenti, anche quando era nuovo. Gli ondeggiamenti sono aumentati da quando ho rimesso i silent block originali al posto dei PLC. Sarà che la scorrevolezza e la rigidità dei PLC è inarrivabile dai silent block originali, Sarà che il silent block posteriore originale è più stretto della larghezza che ha l'attacco dell'ammortizzatore posteriore e, quindi, per chiuderlo fino a battuta, si deforma leggermente l'attacco dell'ammortizzatore al carter. Voi come risolvete questa cosa? Chiudete fino a deformare leggermente oppure mettete delle rondelle per colmare un po' il vuoto? Che ammortizzatore mi consigliate per un uso turistico, a volte in due, stracarichi, con i bagagli? Mi piacerebbe avere un ammortizzatore regolabile anche in estensione, anche se costo un po' di più pazienza. Sono stufo di avere ammortizzatori che sono appena meglio degli originali. Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 19 Devi obbligatoriamente mettere quello che ti serve ( rondelle o rifare il distanziale) fino alla quota da far lavorare il silent internamente se forzi nello stringere e la staffa si piega , devi controllare che la stessa non vada a bloccarsi sui carter facendo così non lavora il silent ed è per questo che si rompe lo stelo e altri problemi ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 43 minuti fa, heseb ha scritto: Devi obbligatoriamente mettere quello che ti serve ( rondelle o rifare il distanziale) fino alla quota da far lavorare il silent internamente se forzi nello stringere e la staffa si piega , devi controllare che la stessa non vada a bloccarsi sui carter facendo così non lavora il silent ed è per questo che si rompe lo stelo e altri problemi ciao Immaginavo heseb. Infatti quando ho montato i silent originali il fenomeno è aumentato. Ma a voi capita che l'attacco degli ammo sia sistematicamente più largo di quello del carter?? Perchè mi capita con tutti i motori che monto. Forse stanno facendo i silent più piccoli ultimamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 19 Col bgm che avevo prima non c'era questo problema Adesso ho uno stage6 e mi son fatto la staffa a doc Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 Ma non dovevi stringere neanche un po' con il bgm? Perchè un po' ho dovuto stringere, ma con i silent block PLC no, era perfetto. Per di più con i PLC l'ammortizzatore era libero di muoversi un po' a destra e sinistra, mentre con i silent originali no. Stage6? Dicono che siano il massimo, ma sono molto rigidi vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 19 In effetti alcuni ammortizzatori hanno la staffa in alluminio che sia ricavata o stampata si deve applicare molta forza per stringerla a pacco ( non si deve fare ) è una precauzione che tu quando arrivi al contatto ti fermi Monti la vite specifica ?Monta un bullone autobloccante m8 La logica mi dice che il tubicino interno del silent deve avere la stessa lunghezza dell'apertura della forcella del l'ammortizzatore il resto lo devi adattare sul da farsi Che l'ammortizzatore abbia una oscillazione a destra e sinistra è normale , cioè di preciso in quel punto non c'è niente!I punti di fissaggio si devono rincorrere l'uno con l'altro per trovare l'asse ottimale di lavoro Stringi si' ma non piegare la staffa Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 19 Lo stage non l'ho trovato rigido Chi dice questo non fa' testo sulle large È ammortizzatore costruito per essere montato sulle small, che sono per leggereQuando ho preso la decisione di montare lo stage ho costruito pure la parte sopra con un uniball in modo da scongiurare il malfunzionamento assiale Pensaci ne' vale la pena Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Aprile 19 Autore Share Inviata 2017 Aprile 19 1 ora fa, heseb ha scritto: Monti la vite specifica ? Monta un bullone autobloccante m8 La logica mi dice che il tubicino interno del silent deve avere la stessa lunghezza dell'apertura della forcella del l'ammortizzatore il resto lo devi adattare sul da farsi Che l'ammortizzatore abbia una oscillazione a destra e sinistra è normale , cioè di preciso in quel punto non c'è niente! I punti di fissaggio si devono rincorrere l'uno con l'altro per trovare l'asse ottimale di lavoro Stringi si' ma non piegare la staffa Io uso la vite originale del PX, quella con testa del bullone che si chiude con la chiave da 14 e dado che si chiude con quella da 13. Il bullone penso sia M9, in più c'è la rondella elastica grover. Non è che dovrei chiudere l'ammortizzatore senza arrivare a battuta con il cilindretto del silent block in modo che l'ammortizzatore possa scorrere a destra e sinistra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 19 Ok per la vite che è un M9 Per la chiusura non è corretto che sia libero sul tubicino del silent , anche perché come si diceva sopra il bgm è preciso altri hanno gioco Poi , se stringi il dado senza che il tubicino arrivi a contatto della forcella del l'ammortizzatore non terrà mai ma tenderà ad allentarsiNon è che hai il silent del sottosella svincolato?O altrimenti la lamiera che di fissa il silent piegata?Per il dado M8 non ricordavo che lo avevo fatto per mettere uno autobloccanteInviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Aprile 20 Autore Share Inviata 2017 Aprile 20 Il silent sottosella è nuovo ed ho controllato. E' ben fissato. Ho visto quest'ammortizzatore http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+sip+performance+_76000rsb che ne dite? Ha anche la regolazione dell'estensione. Che vi sembra? Per lo stage6 sarebbe il non plus ultra heseb, ma è un lavoraccio montarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 20 È troppo azzardato darti un giudizio su questo prodotto che non ho provato, quindi di sa' che sipscooter non scherza sui prodotti per me' da come è costruito è da provare ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Aprile 30 Autore Share Inviata 2017 Aprile 30 Forse dirò una cosa risaputa, ma a chi mi ha venduto il pezzo e a me no. Fate attenzione a quando cambiate il silent block posteriore. Il gommino è uguale sia per le small frame che per le large ma, per le small, il distanziale in ferro è lungo 44 mm, per le PX è lungo 48 mm!!! E tutti gli ammortizzatori per large sono fatti per essere montati con quello da 48. Io ho fatto la cavolata di montarlo senza misurare quello vecchio fidandomi. Spero possa a servire a qualcuno in modo da non fare il mio stesso errore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Maggio 17 Autore Share Inviata 2017 Maggio 17 Ragazzi, aggiorno il post per dire che ho comprato questo ammortizatore http://www.scooter-center.com/product/BGM7782 . Ricordatevi di acquistare anche questo http://www.scooter-center.com/product/7672855 altrimenti non monta, il bullone è troppo corto! Io me ne sono accorto dopo... E' eccezionale, tra questo e l'YSS che avevo prima c'è un abisso! La vespa è cambiata in meglio in modo incredibile. Consigliatissimo! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Maggio 17 Share Inviata 2017 Maggio 17 Visto il prezzo ci credo che sia eccezionale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Maggio 17 Share Inviata 2017 Maggio 17 lo stesso che ho montato io, ho preso anche l'anteriore... fantastici! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Maggio 17 Autore Share Inviata 2017 Maggio 17 5 ore fa, FedeBO ha scritto: Visto il prezzo ci credo che sia eccezionale Per come sono io meglio 200 euro di ammortizzatore che la stessa cifra per la termica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Maggio 17 Share Inviata 2017 Maggio 17 fosse per me avrei perso qualche ora per adattare un rs24 malossi da scooter. ammortizzatore molto robusto, rigenerabile e con doppia regolazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2017 Maggio 17 Comunque chi meno spende più spende Anche se ad oggi non so' se è ancora una regola L'importante è che sia di qualità e che si sia contenti della spesa Provalo per bene e butta giù due righe Non tutti hanno la possibilità di fare degli adattamenti del fai da tè o si devono sbattere a trovare qualcuno che li facciaC'è da dire questo ! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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