Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 14 Sembrerebbe che tu sia magro il primo quarto di gas. Effettivamente smontare il serbatoio è la cosa più pallosa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2017 Gennaio 14 Share Inviata 2017 Gennaio 14 Arrivo tardi ... , ma posso darti un paio di consigli ; quando fà cosi oltre ad una aspirazione d'aria le cause possono essere molte , può avere la valvola danneggiata , se e lamellare una lamella spuntata , lo smusso valvola del carburatore troppo alto ;o un qualche problema di portata benzina ... dal rubinetto al galleggiante . Il carburatore che hai purtroppo aumenta la confusione . Sul discorso che con la candela corta ti funzionava ... mi ha fatto ricordare un vecchio rimedio raccontatomi da un vecchio meccanico auto : in poche parole i motori di un tempo non duravano tantissimi km ,la gente li usava fino alla fine anche se mangiavano olio mandando in corto le candele ; per ovviare al problema e tirare avanti mettevano delle rondelle di rame sotto la candela , o appunto candele a filetto corto , in modo che l elettrodo fosse protetto dentro la filettatura . Le candele non si sporcavano ,o molto meno , e andavano cosi . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 14 (modificato) Sembrerebbe che tu sia magro il primo quarto di gas. Effettivamente smontare il serbatoio è la cosa più pallosa!!! E soprattutto quel caz.....o di rubinetto che piscia sempre appena lo guardi!!! Ciao Tito,purtroppo oggi sono stato colpito dall' influenza.....e non ho potuto effettuare le prove che mi hai suggerito Arrivo tardi ... , ma posso darti un paio di consigli ; quando fà cosi oltre ad una aspirazione d'aria le cause possono essere molte , può avere la valvola danneggiata , se e lamellare una lamella spuntata , lo smusso valvola del carburatore troppo alto ;o un qualche problema di portata benzina ... dal rubinetto al galleggiante . Il carburatore che hai purtroppo aumenta la confusione . Sul discorso che con la candela corta ti funzionava ... mi ha fatto ricordare un vecchio rimedio raccontatomi da un vecchio meccanico auto : in poche parole i motori di un tempo non duravano tantissimi km ,la gente li usava fino alla fine anche se mangiavano olio mandando in corto le candele ; per ovviare al problema e tirare avanti mettevano delle rondelle di rame sotto la candela , o appunto candele a filetto corto , in modo che l elettrodo fosse protetto dentro la filettatura . Le candele non si sporcavano ,o molto meno , e andavano cosi . Ciao Muttley,grazie per aver risposto credo di avere un trafilaggio d' ariaoltre al carburatore ibrido che sicuramente fa la sua parte e non aiuta.... Aspetto che mi passi l' influenza e arrivi il carburatore Phbl 24 cod. 2733 per fare l' utime prove.... Se non dovessi risolvere con questo il motore finisce nuovamente sotto i ferri del meccanico! Se dovesse emergere che avesse la valvola rovinata la faccio tappare ed è la volta buona che le faccio montare uno Zuera aspirato al cilindro perchè il Polini con testa racing mi ha deluso.... Modificato 2017 Gennaio 14 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 (modificato) Ciao, oggi è finalmente arrivato il carburatore PHBL 24 specifico per 2t. Ho montato: getto del max 105 getto del min 55 spillo 2^ tacca da sopra vite miscela a 2giri da tutto chiuso candela BR8 no airbox -La vespa è partita alla prima scalciata -Mantiene perfettamente il minimo ANCHE CON LA VITE DEL MINIMO COMPLETAMENTE SVITATA -Mi resta accelerata solo in movimento mentre da fermo scende velocemente -Con le prime 2 marce a gas tutto aperto mura Mi aiutereste? Sono allo stremo delle forze e della pazienza e rischio di buttarla in un cassonetto per la raccolta dei metalli. Grazie Massimo Modificato 2017 Gennaio 28 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Ma la manopola dell'acceleratore ha un po' di gioco? Se in terza e quarta non ti mura allora scendi con il getto del massimo di 5 punti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 (modificato) La manopola del gas Ha un gioco normale. Per la vite del minimo che è completamente svitata cosa potrebbe essere? Per il fatto che mi resta accelerata solo in movimento? Modificato 2017 Gennaio 28 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Perché devi dare un po' di gioco alla manopola/cavo del gas altrimenti la saracinesca(valvola gas) non scende a chiudere e non ti prende la regolazione del minimo. Per quanto riguarda l'altro problema mi spighi bene come ti si presenta? E in terza e quarta mura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Si presenta puntualmente appena si mette in movimento per poi sparire dopo qualche istante che si ferma. Sto impazzendo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 28 (modificato) prova a svitare la vite miscela 1/8 alla volta Modificato 2017 Gennaio 28 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Già provato... Più svito e più fa fatica a prendere giri inoltre il problema continua a persistere. Potrei aumentare il getto del minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Si prova ad aumentare il getto del minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Ho un getto del min da 62. Potrebbe andare bene o sarebbe troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 28 (modificato) Prova con il 62 e vedi se siamo nella direzione giusta e scompare quel scendere di giri lento in "movimento". Modificato 2017 Gennaio 28 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 28 Domattina provo. Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 Buongiorno, stamattina di buon ora ho provato il getto del minimo da 62 e la moto faceva assolutamente schifo... Ho rimontato il 55 con il massimo da 100 e va molto meglio nel senso che non mura più e mi rimane comunque accelerata per poi stabilizzarsi. Ho fatto un ulteriore prova: con la vespa in moto al minimo ho svitato il tappo di carico dell' olio e il motore prendeva da 200 a 400 giri circa per poi riabbassarsi appena lo tappavo con il dito. Credo che ormai non ci siano più dubbi è il paraolio della frizione. Me lo confermate che è quello? Grazie Massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 29 Share Inviata 2017 Gennaio 29 Buongiorno, stamattina di buon ora ho provato il getto del minimo da 62 e la moto faceva assolutamente schifo... Ho rimontato il 55 con il massimo da 100 e va molto meglio nel senso che non mura più e mi rimane comunque accelerata per poi stabilizzarsi. Ho fatto un ulteriore prova: con la vespa in moto al minimo ho svitato il tappo di carico dell' olio e il motore prendeva da 200 a 400 giri circa per poi riabbassarsi appena lo tappavo con il dito. Credo che ormai non ci siano più dubbi è il paraolio della frizione. Me lo confermate che è quello? Grazie Massimo Si aspira aria dal paraolio lato frizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 29 Porca pupazza!!! Purtroppo è proprio quello che già sospettavo all'inizio!!! Bella prova! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 29 (modificato) Un ultima cosa.... ma come c@xxo è possibile che un paraolio corteco nuovo possa cedere?? Vorrei davvero ringraziare tutti gli utenti di Et3 che hanno avuto la pazienza e la voglia di scrivere in questo thread. Massimo P.s Vi aggiorno non appena la vespetta sarà sistemata. Modificato 2017 Gennaio 29 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2017 Gennaio 29 O l'hanno montato storto oppure di cattiva qualità. Anch'io ne avevo montato uno in viton e a seguito di una riapertura del motore per altri motivi, questo era consumato dopo appena 1000km. Mi sto trovando bene con quelli polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 30 Ottimo. Allora i prossimi li prendo Polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 30 Share Inviata 2017 Gennaio 30 Ni.... qualcuno ha avuto problemi anche con quelli... (non penso sia un difetto, ma se cerchi nel forum qualcosa trovi) A lungo andare sembra che i corteco blu vadano per la maggiore... e di meglio ci sono quelli marroni in viton Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2017 Gennaio 30 Share Inviata 2017 Gennaio 30 Con quelli polini un paio di noie le ho avute anch'io,si son crepati appena dopo la molla e trafilava all'esterno un po di miscela.Per fortuna lato volano e l'ho cambiati senza dover riaprire.Sarà poi un caso,non tutte le ciambelle riescono col buco.Con i classici paraoli blu o marroni invece mai avuto noie anche dopo un paio di aperture ravvicinate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 30 (modificato) Oggi pomeriggio ho appuntamento con un nuovo meccanico (il terzo) perchè io non sono capace su Vespa. Speriamo che questa sia l' ultima volta che cambio meccanico... Modificato 2017 Gennaio 30 da 7373massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2017 Gennaio 30 Share Inviata 2017 Gennaio 30 L'ultima volta che cambierai meccanico sarà quando lo sarai tu;) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 7373massimo Inviata 2017 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 30 L'ultima volta che cambierai meccanico sarà quando lo sarai tu;) Non posso che essere assolutamente d'accordo con quello che scrivi! Per il Minarelli P6 saprei fare (quasi) tutto da solo facendolo andare forte ma la vespa non mi entra nella mente... anche se mi piace davvero tanto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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