7373massimo

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    Amo l' odore dell' olio ricinato

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    Massimo
  1. Aggiornamento Avotecnica ha riconosciuto il volano rotto e me ne spedisce uno nuovo. Speriamo che mi arrivi presto. Grazie Massimo
  2. Ciao Tito, ho contattato telefonicamente avotecnica e gli ho inoltrato su sua richiesta il video postato su youtube. Speriamo che me lo sostituiscano in fretta....
  3. Ciao, ieri pomeriggio anche se domenica ritiro la vespa dal meccanico per gli innumerevoli problemi che avevo avuto e che finalmente pensavo di aver risolto.... mentre ero sulla strada verso casa sento un rumore strano proveniente dalla ventola e la vespa si ferma... Guardo la ventola e questo nel video è il risultato. Questa vespa passa più tempo in officina che in strada... Secondo voi ho schiavettato o si è rotto il cono del volano? Quali potrebbero essere i motivi di tale rottura? Grazie Massimo https://youtu.be/VfqWe1BJbqs
  4. Omar dice al telefono che al momento sono in produzione. Se me ne vendessi uno dei due (sempre che non ti servano entrambi) te ne sarei grato... Purtroppo il meccanico ha urgenza di chiudermi il motore.... Grazie Massimo
  5. ....dopo aver letto quello che avevate espresso sul medesimo collettore mi ero convinto sul Drt... però ormai è da tempo che Omar ha la fonderia che non consegna ed ho il meccanico che ha urgenza di chiudere il motore!! A questo punto devo decidere alla svelta tra il polini o il Vmc e/o cosa che non costi tanto quanto una sassata in un occhio!!
  6. Grazie a tutti, chiedo scusa se non sono più stato partecipe ma questo intero week end sono stato alle prese con il lavoro ed ho solo rimandato il problema.
  7. Nessuno aiuta? Vi prego...
  8. Quindi abbiamo stabilito grazie a fulcrum che è meglio del Polini. Mancherebbe sapere se bisogna tagliuzzare il telaio o monta senza problemi e se potrebbe accoppiarsi sul PHBL 24 attacco femmina e se montasse quale dei due 34 o 30 prendere. Grazie
  9. Ciao, ho dovuto riaprire il blocco e il meccanico che sta eseguendo il lavoro mi ha proposto di farlo lamellare perchè la valvola non tiene proprio benissimo... Qualcuno saprebbe darmi delle info su questo pacco lamellare? -Va bene? -Bisogna tagliuzzare il telaio? Premetto che ho la staffa MD Racing per alzare il sedere e con il collettore Polini il carburatore va sul filo ma non urta. -Si può montare con il PHBL 24 attacco rigido? -Eventualmente dovrei prendere il 30 o il 34? -Offre buone prestazioni Grazie Massimo
  10. Dopo 1000 problemi avuti con un motore appena chiuso con componenti tutti nuovi di scarsa qualità ho dovuto purtroppo far riaprire nuovamente il blocco... Non potendomi più permettere di fare acquisti a casaccio chiedo a Voi super esperti dove e quale materiale acquistare per rendere affidabile il motore della vespa special non voglio prenderli da ebay per i motivi di cui sopra!! Avrei bisogno di: 2 Cuscinetti di banco (i migliori) serie paraolio completa sono indeciso tra corteco e viton (i più affidabili in assoluto) serie guarnizioni (le migliori) Se fosse possibile preferirei un unico negozio in modo che possa pagare un' unica spedizione. Come sempre grazie per il solito aiuto che date ai vespisti in difficoltà Massimo
  11. Non posso che essere assolutamente d'accordo con quello che scrivi! Per il Minarelli P6 saprei fare (quasi) tutto da solo facendolo andare forte ma la vespa non mi entra nella mente... anche se mi piace davvero tanto..
  12. Oggi pomeriggio ho appuntamento con un nuovo meccanico (il terzo) perchè io non sono capace su Vespa. Speriamo che questa sia l' ultima volta che cambio meccanico...
  13. Ottimo. Allora i prossimi li prendo Polini
  14. Un ultima cosa.... ma come c@xxo è possibile che un paraolio corteco nuovo possa cedere?? Vorrei davvero ringraziare tutti gli utenti di Et3 che hanno avuto la pazienza e la voglia di scrivere in questo thread. Massimo P.s Vi aggiorno non appena la vespetta sarà sistemata.
  15. Buongiorno, stamattina di buon ora ho provato il getto del minimo da 62 e la moto faceva assolutamente schifo... Ho rimontato il 55 con il massimo da 100 e va molto meglio nel senso che non mura più e mi rimane comunque accelerata per poi stabilizzarsi. Ho fatto un ulteriore prova: con la vespa in moto al minimo ho svitato il tappo di carico dell' olio e il motore prendeva da 200 a 400 giri circa per poi riabbassarsi appena lo tappavo con il dito. Credo che ormai non ci siano più dubbi è il paraolio della frizione. Me lo confermate che è quello? Grazie Massimo