Vai al contenuto

Riparazioni Artigianali OnTheRoad


bosca94

Messaggi consigliati

A qualcuno di voi è mai capitato nel bel mezzo di un viaggio che sfortunatamente si rompe qualcosa? Se si non avendo proprio la soluzione adatta come avete fatto?

Per esempio oggi durante un viaggio il nasello già leggermente crepato mi si è staccato parzialmente dandomi problemi nella sterzata.soluzione cercare un supermercato comprare dello scotch,per aprirlo dalla sua confezione utilizzando il calore della proma,un po di scotch su nasello e scudo e si torna a casa!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si ciao

A me si è troncato il tubo acceleratore del manubrio mentre tornavo dal benzinaio con una tanica da 30 lt in mezzo alle gambe piena

Più che una situazione di riparazione è stata una fortuna a non aver causato un incidente e altro da non immaginare

Comunque con una roncola ho troncato guaina e filo acceleratore e l'ho fatto passare tra telaio e poccia

Poi me lo sono arrotolato alle dita e via

Devo dire che non è poi così semplice la guida con il braccio destro vicino alla poccia per accelerare e il sinistro fare il resto che richiede la vespa e tenere la tanica piena con le gambe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

http://www.utensileriaeferramenta.com/public/Prodotti/UMF156F_1-1_big.jpg

 

http://img2.annuncicdn.it/fa/a4/faa4418b3f2a61dcfaece7c8c3373313_orig.jpg

 

QUESTI sempre dietro in particolare la pinza un pezzo di filo di ferro si trova "quasi sempre " per attaccare una marmitta è fondamentale !

Modificato da McKenzie
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo in mezzo alla corsica, che si deformasse lo spessorino di alluminio tra testa e cilindro (corsa 53) e cominciasse a perdere fiumi di olio combusto dalla testa imbrattando tutto... 

soluzione, smontare tutto in campeggio di sera, alla luce di una frontalina, mettersi a grattare con un pezzetto di cartavetro grosso 5cm la superficie della basetta alla ''come viene ''. incidere la basetta con lo spigolo della lama del taglierino in modo circolare (così da creare un incavo tondo perfetto) riempire di pasta nera come se non ci fosse un domani, richiudere il tutto e andare a dormire. in questo modo la pasta si sarebbe indurita durante la notte. 

tutto ciò il primo giorno di vacanza... fatto ancora 700km così e tutto perfetto. non perdeva nemmeno una goccia. poi a casa ho sostituito lo spessore, che avevo fatto in casa con una lamiera di alluminio, con uno in ergal di sartana, mai più avuto problemi. 

 

 

post-760-0-48599200-1475416180_thumb.jpg

post-760-0-31020600-1475416232_thumb.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia... Per esempio troncare lo stelo dell'ammortizzatore posteriore...per due volte...a 300 e passa km da casa.Fortunatamente i buona samaritani esistono e ne ho ricevuti due in dono per tornare a casa!un'altra volta ho perso la vite posteriore che regola il rapporto aria/miscela al minimo e la vespa andava bene solo da metà gas in poi,dove lavora il getto del massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...