+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Ciao a tutti o finito la mia vespa così configurata marmitta thm cilimdro in alluminio zirri campana pinasco in alluminio 27/69 denti dritti 4 dischi malossi e molla malossi cambio originale carburatore 38 keihin albero mazzuchelli spalle piene accenzione tipo rotax e rossa non so da dove deriva o provato la vespa glieri o carburato mettendo getto massimo 170 minimo 55 la candela a legermente la punta nera so che deve essere nocciola e provvederò a migliorarla andando al punto dopo aver provato la veapa non credo abbia la potenza che dovrebbe penzo che dovebbre impennarsi da sola no? Di seconda a una potenza esplosiva la quarta non la tira a fatto la terza un po meglio comunque dando la terza e la 4 marcia sembra che il motore perda va "morto" qualcuno mi potrebbe dire dove intervenire a cominciare dalla carburazione dal cambio ecc. Ps il cilindro e abbastanza lavorato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Prova per vedere se è la rapportatura un pignone da 25;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 19 Autore Share Inviata 2016 Settembre 19 Provero anche questa! Qulquno che ne sa più di me? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Settembre 20 Share Inviata 2016 Settembre 20 ciao secondo me la carburazione va più o meno bene....è la marmitta che non si sa se è giusta per questo kit....che vorrebbe la sua....specie quella girata... l'accensione monti quasi sicuramente una Motoplat che va bene per questo kit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 20 Autore Share Inviata 2016 Settembre 20 Si esatto alberto e una motoplat la marmitta era calvolata per un ml1 quattrini io lo fatta modificare che ne penzi? Meno male che ci sei tu che sau il fatto tuo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 20 Purtroppo con la 27-69 è senza 4 corta è normale che abbia quelle caratteristiche li, non so il tuo che fasatura abbia io sul mio Mr ghisa avevo 193 -132 e la 27-69 non la digeriva. Dopo tanti esperimenti ho optato per la 24-72 che alla fine è la sua è una 4 corta e l'ho trovato perfetto naturalmente abitando in montagna, credo che questo kit per farlo esprimere al suo meglio bisogna farlo girare alto tenerlo sopra sotto è praticamente uoto ciao e buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 20 Autore Share Inviata 2016 Settembre 20 Ciao fagio grazie x il consiglio avevo pensato anche io di mettere la 4 corta e proverò anche la 24 72 che lo in un bloccopolini che devo vendere domani provo poi vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 20 Autore Share Inviata 2016 Settembre 20 Ma mi sapete dire dove trovare un pistone per l'mr alluminio vorrei provare a cambiarlo visto la sua età ad icchio sembra messo bene ma considerando l'etá vorrei cambiarlo cosa mi consigliate grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Settembre 20 Share Inviata 2016 Settembre 20 grande Fagio72 di pistoni ora in commercio da 58mm ce ne sono...Parmakit oppure il Wossner oppure il Grand Sport (www.grand-sport.de) che non costa molto..anzi io ci metterei quello ; http://www.grand-sport.de/index.php?a=1126〈=eng anche se anch'io come te ai tempi usavo sempre i suoi pistoni asso ma mi si spaccavano nei fori di aspirazione.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 22 Autore Share Inviata 2016 Settembre 22 Grazie alberto io su internet o trovato dei fondi di magazzino con pistoni originali questo limc che mi hai dsto tu mi spunta un pistone a due fasce che suppongo sia per il modello in ghisa no? Il mio e in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 22 Autore Share Inviata 2016 Settembre 22 Ciao ragazzi angelo zirri mi a consigliato una campana 25 60 è 3^ 4^ corte comunque o smontato il motore o aperto il coperchio della frizione o smontato la frizione o contato i denti del rapporto più piccolo e sono 29 dunque è una campana pinasco 29 69 denti dritti... io mi sto avvicinando adesso nel mondo delle vespe perciò scusatemi se sono un po ignorante in materia ora ho un altro blocco polini con una campana in ferro saldata perchè questa modifica? Poi o contato i denti del rapporto più piccolo e sono 24 mi saprete dire che modello e e i denti dell rapporto più grosso quanti sono xk non riesco a contarli essendo montata avevo pensato di fare cambio che ne dite? 25 69 mi a consigliato corrego L'altra campana a i tenti storti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 (modificato) chiedo venia, hai perfettamente ragione, il pistone grand sport non va bene sul tuo che è cromato beh se hai trovato i pistoni originali tanto meglio....come ricambi Zirri mr forse c'è anche Styl Moto di Parma a nome Terenziani Andrea...anni fa comprai un cilindro ghisa mr da lui se trovi i pistoni originali tanto meglio....io a forza di rompersi nella zona aspirazione avevo trovato un sistema di fori e allargature che praticamente non si rompeva..almeno nell'uso scarso che ne facevo cioè con l'mr non andavo per le strade... se riesco a trovare qualche foto te la posto...a vedere non era un gran bello però era frutto di "continue ricerche tenniche" (faccio lo sborone :-P) per evitare che si spaccasse...le cricche partivano sempre dai fori mantello lato aspirazione...il problema è che essendo in biella 97 le spinte laterali con l'alesaggio così grande non aiutano di certo... beh non va assolutamente bene la 29/68 di campana...come dice Fagio serve minimo una 24/72....ricordo sul mio a parità di cambio (con già 3a e 4a corte) montando la 27/69 era troppo lunga, già la 3a la sentivi che ora che la prendeva allungava e non dava godimento mentre come han già detto l'mr gira alto sotto ha molto poco è un motore fatto così quindi rapporti corti e via Modificato 2016 Settembre 23 da albertodm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cristian1976 Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 Fino a poco tempo fa scafuto aveva gli originali asso sst da 58...prova li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 23 Autore Share Inviata 2016 Settembre 23 Grazie ragazi x il supporto, lo trovato il pistone su un sito sip devo ordinarlo 96 più spedizione e quello originale o una campana a disposizione 24 61 denti elicoediali che presenta delle saldure come se stata mofificata a che serve questa mofifica? Stavo penzanndo di provarla anzi o già aperto i due motori e lo montata nell'mr o fatto male riguardo le prestazioni? comunque potrei anche ordinare il pignone pinasco da 25 e metterla sulla mia campana pinasco in alluminio solo che sono veramente stanco o speso un casino di soldi sia per il telaio che per il motore possego due vespa una anche appena verniciata rossa e sto penzando di mettere lmr li e venderla e mi tengo quella dove e montato lmr che favolosa replica et3 vespa n se mi spiegate come si caricano le foto ve la faccio vedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 Non sprecare soldi per il pignone pinasco e non montare la campana in alluminio che sul mr2000 se gira come si deve sei a rischio di schiodatura e rottura. Se hai una campana a denti elicoidali con parastrappi saldato non è il massimo neanche quella,una onesta 24/72 come ti hanno consigliato abbinata ad un parastrappi rinforzato sarebbero l'ideale per fare un blocco degno del cilindro che vorresti montare,purtroppo i motori che vanno forte per farli durare almeno un po' tocca spenderci qualche soldo,altrimenti rischi che il tempo impiegato e quel poco che spendi vadano tutti sprecati in fretta dopo pochi chilometri. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Settembre 23 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 23 Questo motore quando entra in copia ci entra bello deciso quindi hai assolutamente bisogno di una buona primaria con un signor parà strappi con molle rinforzate, per curiosità hai misurato le fasi? Pensa sul mio avevo di scatola 200 di scarico e 140 i principali e 127 unghiate è fronte scarico, praticamente era tutto sopra e sotto niente, e per quello che ti consigliamo la 24-72 con 3e4 corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 23 Autore Share Inviata 2016 Settembre 23 Assolutamente no non ho misurato le fasi perchè non ho l'attrezzatura a me anno venduto tutto giá preparato chi montava il tutto correva nelle gare di accellerazione mai strada o solamente comprato un albero mazzuchelli nuovo a spalle piene comunque proverò a mettere la 24 72 avevo penzato di comprare il pignone pinasco perchè zirri mi a consigliato una rapportatura 25 68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 23 Share Inviata 2016 Settembre 23 Dubito,secondo me hai fatto confusione con tutti sti numeri,comunque procedi con la 24/72 che non sbagli ( e occhio a non confonderti con la 24-58 polini che è tuuuuutta un'altra cosa e non va bene per te) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 23 Autore Share Inviata 2016 Settembre 23 No no robertoromano o controllato per essere sicuro che non mi sbagliavo ma angelo zirri tramite mail spiegatogli la mia configurazione mi a detto consiglio 3 e 4 corta con rapporti 25 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 Che non è la stessa cosa di 25/68 come hai scritto prima... occhio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 Ma io dico, scusa tanto ehhh, se qui sul forum ci sono due grandi utenti che lo hanno e ti consigliano una rapportatura, e tu insisti dicendo che Angelo te ne ha consigliata un'altra, allora cosa hai aperto a fare questo post, se poi non segui i consigli che ti vengono dati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 24 Autore Share Inviata 2016 Settembre 24 Si robertoromano scusami o confuso 68 con 69..... turbo 99 ma chi te lo a detto che io non seguo i consigli del forum??? Io volevo solamente precisare che angelo mi a consigliato quella rapportatura tutto qua più domande faccio più risposte ho ed essendo poco esperto imparo molto di più tutto quà prendo molto inconsiderazione i pareri da chi ne sa più di me senò non mi sarei neanche iscritto grazie a tutti domani montero la 24 72 e vi farò sapere i cambiamenti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Settembre 24 Share Inviata 2016 Settembre 24 Turbo....... facciamo un buon fine settimana va.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Settembre 24 Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 24 Quello che ti a detto Zirri non è del tutto sbagliato c'è un motivo perché ti ha consigliato la 25-69, con la 24-72 ti ritrovi 1 e2 un po cortine e poi 3giusta e la 4 lunga che se non accorci non prende i giri dovuti. Io ho provato la 26-69 però non mi è piaciuta l'ho sentito sempre indeciso sotto fino a 8000 non ne vuoleva sapere, allora ho optato per la 24-72 con 4 corta 19-47 e gomme 90-90 e così funzionava come doveva ripeto abito in montagna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa zirri Inviata 2016 Settembre 24 Autore Share Inviata 2016 Settembre 24 Grazie fagio grazie a tutti vi aggiorno domani ragazzi già tutto smontato domani mattina monto tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.