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Configurazione mr2000


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Ciao a tutti o finito la mia vespa così configurata marmitta thm cilimdro in alluminio zirri campana pinasco in alluminio 27/69 denti dritti 4 dischi malossi e molla malossi cambio originale carburatore 38 keihin albero mazzuchelli spalle piene accenzione tipo rotax e rossa non so da dove deriva o provato la vespa glieri o carburato mettendo getto massimo 170 minimo 55 la candela a legermente la punta nera so che deve essere nocciola e provvederò a migliorarla andando al punto dopo aver provato la veapa non credo abbia la potenza che dovrebbe penzo che dovebbre impennarsi da sola no? Di seconda a una potenza esplosiva la quarta non la tira a fatto la terza un po meglio comunque dando la terza e la 4 marcia sembra che il motore perda va "morto" qualcuno mi potrebbe dire dove intervenire a cominciare dalla carburazione dal cambio ecc. Ps il cilindro e abbastanza lavorato

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Ospite tecnofalc

ciao

 

secondo me la carburazione va più o meno bene....è la marmitta che non si sa se è giusta per questo kit....che vorrebbe la sua....specie quella girata...

 

l'accensione monti quasi sicuramente una Motoplat che va bene per questo kit ;-)

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  • Moderatore

Purtroppo con la 27-69 è senza 4 corta è normale che abbia quelle caratteristiche li, non so il tuo che fasatura abbia io sul mio Mr ghisa avevo 193 -132 e la 27-69 non la digeriva. Dopo tanti esperimenti ho optato per la 24-72 che alla fine è la sua è una 4 corta e l'ho trovato perfetto naturalmente abitando in montagna, credo che questo kit per farlo esprimere al suo meglio bisogna farlo girare alto tenerlo sopra sotto è praticamente uoto ciao e buon lavoro

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Ospite tecnofalc

grande Fagio72

 

di pistoni ora in commercio da 58mm ce ne sono...Parmakit oppure il Wossner oppure il Grand Sport (www.grand-sport.de) che non costa molto..anzi io ci metterei quello ; http://www.grand-sport.de/index.php?a=1126〈=eng anche se anch'io come te ai tempi usavo sempre i suoi pistoni asso ma mi si spaccavano nei fori di aspirazione..

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Ciao ragazzi angelo zirri mi a consigliato una campana 25 60 è 3^ 4^ corte comunque o smontato il motore o aperto il coperchio della frizione o smontato la frizione o contato i denti del rapporto più piccolo e sono 29 dunque è una campana pinasco 29 69 denti dritti... io mi sto avvicinando adesso nel mondo delle vespe perciò scusatemi se sono un po ignorante in materia ora ho un altro blocco polini con una campana in ferro saldata perchè questa modifica? Poi o contato i denti del rapporto più piccolo e sono 24 mi saprete dire che modello e e i denti dell rapporto più grosso quanti sono xk non riesco a contarli essendo montata avevo pensato di fare cambio che ne dite?

25 69 mi a consigliato corrego

L'altra campana a i tenti storti

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Ospite tecnofalc

chiedo venia, hai perfettamente ragione, il pistone grand sport non va bene sul tuo che è cromato ;-)

 

beh se hai trovato i pistoni originali tanto meglio....come ricambi Zirri mr forse c'è anche Styl Moto di Parma a nome Terenziani Andrea...anni fa comprai un cilindro ghisa mr da lui ;-)

 

se trovi i pistoni originali tanto meglio....io a forza di rompersi nella zona aspirazione avevo trovato un sistema di fori e allargature che praticamente non si rompeva..almeno nell'uso scarso che ne facevo cioè con l'mr non andavo per le strade...

 

se riesco a trovare qualche foto te la posto...a vedere non era un gran bello però era frutto di "continue ricerche tenniche" (faccio lo sborone :-P) per evitare che si spaccasse...le cricche partivano sempre dai fori mantello lato aspirazione...il problema è che essendo in biella 97 le spinte laterali con l'alesaggio così grande non aiutano di certo...


beh non va assolutamente bene la 29/68 di campana...come dice Fagio serve minimo una 24/72....ricordo sul mio a parità di cambio (con già 3a e 4a corte) montando la 27/69 era troppo lunga, già la 3a la sentivi che ora che la prendeva allungava e non dava godimento mentre come han già detto l'mr gira alto sotto ha molto poco è un motore fatto così quindi rapporti corti e via

Modificato da albertodm
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Grazie ragazi x il supporto, lo trovato il pistone su un sito sip devo ordinarlo 96 più spedizione e quello originale o una campana a disposizione 24 61 denti elicoediali che presenta delle saldure come se stata mofificata a che serve questa mofifica? Stavo penzanndo di provarla anzi o già aperto i due motori e lo montata nell'mr o fatto male riguardo le prestazioni? comunque potrei anche ordinare il pignone pinasco da 25 e metterla sulla mia campana pinasco in alluminio solo che sono veramente stanco o speso un casino di soldi sia per il telaio che per il motore possego due vespa una anche appena verniciata rossa e sto penzando di mettere lmr li e venderla e mi tengo quella dove e montato lmr che favolosa replica et3 vespa n se mi spiegate come si caricano le foto ve la faccio vedere

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Non sprecare soldi per il pignone pinasco e non montare la campana in alluminio che sul mr2000 se gira come si deve sei a  rischio di schiodatura e rottura.

Se hai una campana a denti elicoidali con parastrappi saldato non è il massimo neanche quella,una onesta 24/72 come ti hanno consigliato abbinata ad un parastrappi rinforzato sarebbero l'ideale per fare un blocco degno del cilindro che vorresti montare,purtroppo i motori che vanno forte per farli durare almeno un po' tocca spenderci qualche soldo,altrimenti rischi che il tempo impiegato e quel poco che spendi vadano tutti sprecati in fretta dopo pochi chilometri.

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  • Moderatore

Questo motore quando entra in copia ci entra bello deciso quindi hai assolutamente bisogno di una buona primaria con un signor parà strappi con molle rinforzate, per curiosità hai misurato le fasi? Pensa sul mio avevo di scatola 200 di scarico e 140 i principali e 127 unghiate è fronte scarico, praticamente era tutto sopra e sotto niente, e per quello che ti consigliamo la 24-72 con 3e4 corta

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Assolutamente no non ho misurato le fasi perchè non ho l'attrezzatura a me anno venduto tutto giá preparato chi montava il tutto correva nelle gare di accellerazione mai strada o solamente comprato un albero mazzuchelli nuovo a spalle piene comunque proverò a mettere la 24 72 avevo penzato di comprare il pignone pinasco perchè zirri mi a consigliato una rapportatura 25 68

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Si robertoromano scusami o confuso 68 con 69..... turbo 99 ma chi te lo a detto che io non seguo i consigli del forum??? Io volevo solamente precisare che angelo mi a consigliato quella rapportatura tutto qua più domande faccio più risposte ho ed essendo poco esperto imparo molto di più tutto quà prendo molto inconsiderazione i pareri da chi ne sa più di me senò non mi sarei neanche iscritto grazie a tutti domani montero la 24 72 e vi farò sapere i cambiamenti

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  • Moderatore

Quello che ti a detto Zirri non è del tutto sbagliato c'è un motivo perché ti ha consigliato la 25-69, con la 24-72 ti ritrovi 1 e2 un po cortine e poi 3giusta e la 4 lunga che se non accorci non prende i giri dovuti. Io ho provato la 26-69 però non mi è piaciuta l'ho sentito sempre indeciso sotto fino a 8000 non ne vuoleva sapere, allora ho optato per la 24-72 con 4 corta 19-47 e gomme 90-90 e così funzionava come doveva ripeto abito in montagna

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