+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 2 Share Inviata 2016 Settembre 2 Visto che è ancora verginello... misureresti le fasi please? Io ce l'ho in c47 con spessore sotto da 4mm e mi da circa 130-175... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 2 Share Inviata 2016 Settembre 2 Io senza spessori e in corsa 43 ho misurato ed è 164/114 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 2 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 2 Te ne do 2 molto ma molto buoni....solo che li devi decifrare.... 63....80.... Ahah non è che manca un 1 in qualche posto?? Visto che è ancora verginello... misureresti le fasi please? Io ce l'ho in c47 con spessore sotto da 4mm e mi da circa 130-175... 1472841650794.jpg Ciao non ho albero ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 2 Share Inviata 2016 Settembre 2 Hai quasi tutto quello che ti serve....mo studiati il valvola.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 Ciao non ho albero ancora Fa nulla Io senza spessori e in corsa 43 ho misurato ed è 164/114Grasssie... pensavo fossero piú altine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 occhio che maggiorando la corsa e alzando il cilindro al pms il pistone scopre i fianchi dello scarico,almeno sul mio Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 Stavo giusto guredando quello... nel mio caso resta chiuso... lo spessore piu che altro qua serve x compensare la biella da 90... in ogni caso gia 130 di travaso saremmo al limite secondo me Poi dipenderá anche da quanto alzi... tu a quanto eri come fasi? Nin so se si capisce dalla foto, ma nel mio caso ci sono ancora 3mm abbondanti di mantello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 non la parte bassa dello scarico,ma sui fianchi,dove il pistone ha le aperture laterali del mantello.io avevo alzato 1mm il cilindro e corsa 45,poi alzato lo scarico 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 Osti hai ragione... qua lo scarico è bello largo, devo guardare con piu attenzione!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 3 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 3 occhio che maggiorando la corsa e alzando il cilindro al pms il pistone scopre i fianchi dello scarico,almeno sul mio Già con il mm per il c 45 ti scopriva i fianchi? non la parte bassa dello scarico,ma sui fianchi,dove il pistone ha le aperture laterali del mantello.io avevo alzato 1mm il cilindro e corsa 45,poi alzato lo scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 Te ne do 2 molto ma molto buoni....solo che li devi decifrare.... 63....80.... Secondo ME, uno è il blowdown, l'altro il ritardo;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 occhio che maggiorando la corsa e alzando il cilindro al pms il pistone scopre i fianchi dello scarico,almeno sul mio Già con il mm per il c 45 ti scopriva i fianchi? non la parte bassa dello scarico,ma sui fianchi,dove il pistone ha le aperture laterali del mantello.io avevo alzato 1mm il cilindro e corsa 45,poi alzato lo scarico si gia così Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Alla faccia del bicarbonato! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 il bello è che se tu giri il pistone di 180 gradi lo scarico non si scopre,ma hai i grani delle fasce sullo scarico 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Si gia visto... Ruotato andrebbero giusti sui "traversini" dello scarico. E non si possono spostare che all interno del pistone ci sono dei bozzi di alluminio x i grani. Provo a sentire in polini se avanza qualcos altro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Beh diciamo che potrebbe anche non essere del tutto uno svantaggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 per quello che lo ho usato io non ho avuto usure anomale o altro,unica cosa secondo me tende a sporcare la carburazione ai bassi giri,ma non posso dire che fosse dato al 100% dallo scarico leggermente scoperto Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 4 (modificato) Secondo ME, uno è il blowdown, l'altro il ritardo;) Parlando di ammissione 80 è il.ritardo, i 63 ipotetici di blowdown tra travasi e scarico bisogna vedere da dove partono. Tipo 183 120? 190 127? Braga? Compro una vocale?? Oppure parlando solo di albero e valvola fasatura totale 143/80?? Modificato 2016 Settembre 4 da Gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 4 Beh diciamo che potrebbe anche non essere del tutto uno svantaggio Spiega spiega. Partiamo dalla base: il pistone sale comprimendo il tutto. I fianchi al pms restano scoperti migliorando? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Studia studia... :D:D:D Il valvola è sofferenza....ma poi quando è accordato e tutto risuona è pura goduria... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Tiziano se ne era parlato un pò di tempo fa ma poi tutto è andato nel dimenticatoio..Riz lo aveva anche provato sul suo m1 60..però aveva aperto la finestra in basso al pistone lato scarico per aprirlo quando era al pmi in modo tale da aumentare la velocità di ingresso della miscela fresca nel cilindro..anche se il top sarebbe farlo, secondo me, su un aspirato al gt o su un lamellare serio al posto giusto.. Ci sono pro e contro..prova a cercare quel vecchio post..era molto interessante 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 4 Studia studia... :D:D:D Il valvola è sofferenza....ma poi quando è accordato e tutto risuona è pura goduria... Eeheh studio studio. Ma per me sempre una totale sopra ai 200 mi pare d obbligo... LoL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Toglietemi un dubbio please, non ho un blocco in c43 al momento... Incuriosito ho infilato il pistone nel cilindro, (chi non lo ha mai fatto x curiositá? ) e spinto verso il pms fino a scoprire lo scarico. Inizia a farlo a 2.25mm dal piano superiore del cilindro. Aggiungiamo poi 0.4mm di guarnizione tra testa e cilindro potrei pensare che cosi avrebbe uno squish da 2.5mm! Il dubbio è... non è che anche in corsa 43 standard succede la stessa cosa? Che squish dovrebbe risultare in un montaggio standard? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Settembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 5 Toglietemi un dubbio please, non ho un blocco in c43 al momento... Incuriosito ho infilato il pistone nel cilindro, (chi non lo ha mai fatto x curiositá? ) e spinto verso il pms fino a scoprire lo scarico. Inizia a farlo a 2.25mm dal piano superiore del cilindro. Aggiungiamo poi 0.4mm di guarnizione tra testa e cilindro potrei pensare che cosi avrebbe uno squish da 2.5mm! Il dubbio è... non è che anche in corsa 43 standard succede la stessa cosa? Che squish dovrebbe risultare in un montaggio standard? La guarnizione che forniscono è 0.4? Io non ce l ho , ma dopo aver misurato vedro se usarla o meno .. Non so che valori possa avere di scatola, qualcuno che ha misurato? Io penso di stare intorno all uno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 io la guarnizione della testa fornita nel kit non l'avevo montata perchè alzava di più lo squish che avevo misurato ed era già altino senza guarnizione ed era intorno a 1,5mm...penso che a te Gano non ti serva visto lo sviluppo in potenza che ne farai del kit 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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