Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Salve ragazzi, dopo aver revisionato tutta la vespa e aver riverniciato un cofanetto laterale graffiato causa caduta  :WA  sono intenzionato a dare una lucidata accurata alla vespa per rimuovere quei segni che la verniciatura di 2 anni fa ha lasciato (qualche colatura, qualche sporchino).

Premetto che mi sono già documentato, ho capito che per rimuovere sporchini e colature bisogna passare con un tamponcino e carta vetrata 2000 ad acqua con movimenti circolari fino a che il difetto scompare, dopodichè dovrei lucidare.

Per la lucidatura ho già in garage la pasta abrasiva Cromar e il Vit per diluirla. Posso usare questa ? O dovrei prenderne una meno abrasiva? io credo che con un bel panno e cromar diluita col vit e senza strofinare troppo con la mano si può lucidare egregiamente.

Dopodichè devo passare a lucidare col polish, giusto? Quale marca mi consigliate? 

Infine una bella lavata con lo Shampo-Cera della Arexons può andar bene? 

Consigliatemi voi! Grazie  :M  :A

Inviata

Lascia perdere quella robaccia anni 80... :D:D

3M tappo verde e poi tappo giallo. Per un lavoro al top 3M tappo blu per finire...

Scusa se non ti elenco i nomi commerciali, ma in carrozzeria andiamo per ordine in base al colore del tappo. Vai sul sito 3M o ppg a dare uno sguardo...Costano un Po come prodotti ma potrai usarli anche su auto, caschi e qualsiasi cosa verniciata.ciao....

• Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Inviata

Ciao, grazie per il consiglio ma ero già a conoscenza che i prodotti 3M sono i migliori ma non vorrei spendere 80 euro per due prodotti che non userei mai. Percio avevo chiesto se questo metodo che ho descritto era ugualmente efficace, e al massimo utilizzare prodotti piu economici, ad esempio la nuova linea di prodotti cromar "ZENIT" a tappo rosso giallo e blu possono andar bene?

Inviata

Si purtroppo costano....ma quei soldi li valgono tutti. La linea ma-fra potrebbe fare al caso tuo. Si chiama super finish. Step 3. È quasi un multifunzione, elimina piccoli graffi e protegge. Comunque sul mercato ci sono tantissimi prodotti...

Ps: la nanotecnologia ha ormai sbaragliato i prodotti che fino a non molto tempo fa si diluivano anche col gasolio. Facci sapere su cosa punterai!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

• 2 weeks later...
Inviata

Ciao! Per mancanza di tempo non ho potuto effettuare lavori sulla vespa, solo oggi causa mal tempo ho dedicato un po di tempo utilizzando per prova i prodotti che gia avevo. Ho lucidato un cofanetto laterale che presentava sporchini con cromar diluita con il Vit fino a farla diventare crema, poi spalmata a movimenti circolari e infine rifinitura col polish di dubbia provenienza... Beh che dire ,non ci si può lamentare, il risultato è abbastanza buono, sotto la mano è liscio al tatto ma gli sporchini non sono venuti via con la sola pasta abrasiva, percio proverò con la 2000 ad acqua della 3M e poi ripetere il processo di lucidatura. Se il risultato mi soddisfa procedo a lucidare l'intera vespa , altrimenti compro prodotti alternativi . Grazie