vespahp4monster

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    Voglio elaborare meglio il mio 102 polini

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  1. vespahp4monster

    Lucidatura Vespa

    Ciao! Per mancanza di tempo non ho potuto effettuare lavori sulla vespa, solo oggi causa mal tempo ho dedicato un po di tempo utilizzando per prova i prodotti che gia avevo. Ho lucidato un cofanetto laterale che presentava sporchini con cromar diluita con il Vit fino a farla diventare crema, poi spalmata a movimenti circolari e infine rifinitura col polish di dubbia provenienza... Beh che dire ,non ci si può lamentare, il risultato è abbastanza buono, sotto la mano è liscio al tatto ma gli sporchini non sono venuti via con la sola pasta abrasiva, percio proverò con la 2000 ad acqua della 3M e poi ripetere il processo di lucidatura. Se il risultato mi soddisfa procedo a lucidare l'intera vespa , altrimenti compro prodotti alternativi . Grazie
  2. vespahp4monster

    102 Polini 4° che slitta

    ho letto la guida, e per l'appunto come viene detto per motori più preparati è consigliato usare l '80w90 invece del SAE 30, proprio quello che avevo prima e con il quale non slittava. Per questo oggi ho rimesso l'80w90 e andrò a provarla nuovamente per vedere se la situazione è migliorata. Grazie
  3. vespahp4monster

    102 Polini 4° che slitta

    Salve a tutti ragazzi, ho un nuovo problema con la mia vespa che prima non accadeva; praticamente se tiro le marce, fino alla 3 riesce a stenderle per bene (e neanche, la 3° già slitta) ma sopratutto arrivato alla 4° slitta paurosamente e il motore accellera senza aumentare velocità. Ripeto che questo problema non succedeva prima che cambiassi l'olio del cambio che era un 80w90 con un SAE 30. Credo per l'appunto che potrebbe essere il cambio dell'olio da uno denso a uno meno denso a poter far slittare la frizione. Stamattina l'ho cambiato nuovamente e proverò. Un'altra cosa che ho fatto è stata regolare la vite della miscela svitandola di non so quanti giri e montare il getto starter. Non penso però che il problema sia imputabile a questo. Di seguito il video della vespa che ho fatto ieri nel quale si vede chiaramente lo slittamento in 4°. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. Grazie http://www.youtube.com/watch?v=3OGVpkX4TvY
  4. vespahp4monster

    Vespa problemi carburazione al minimo

    Ciao ragazzi, ieri ho regolato un po la carburazione al minimo e proprio quando mi sembrava perfetta provo a tirare la vespa ma non spinge più come l'altra volta, eppure il motore è lo stesso con le uniche modifiche che sono l'aver messo il getto starter e regolato la vite della miscela... Cosa puo aver influito?
  5. vespahp4monster

    Lucidatura Vespa

    Ciao, grazie per il consiglio ma ero già a conoscenza che i prodotti 3M sono i migliori ma non vorrei spendere 80 euro per due prodotti che non userei mai. Percio avevo chiesto se questo metodo che ho descritto era ugualmente efficace, e al massimo utilizzare prodotti piu economici, ad esempio la nuova linea di prodotti cromar "ZENIT" a tappo rosso giallo e blu possono andar bene?
  6. vespahp4monster

    Lucidatura Vespa

    Salve ragazzi, dopo aver revisionato tutta la vespa e aver riverniciato un cofanetto laterale graffiato causa caduta sono intenzionato a dare una lucidata accurata alla vespa per rimuovere quei segni che la verniciatura di 2 anni fa ha lasciato (qualche colatura, qualche sporchino). Premetto che mi sono già documentato, ho capito che per rimuovere sporchini e colature bisogna passare con un tamponcino e carta vetrata 2000 ad acqua con movimenti circolari fino a che il difetto scompare, dopodichè dovrei lucidare. Per la lucidatura ho già in garage la pasta abrasiva Cromar e il Vit per diluirla. Posso usare questa ? O dovrei prenderne una meno abrasiva? io credo che con un bel panno e cromar diluita col vit e senza strofinare troppo con la mano si può lucidare egregiamente. Dopodichè devo passare a lucidare col polish, giusto? Quale marca mi consigliate? Infine una bella lavata con lo Shampo-Cera della Arexons può andar bene? Consigliatemi voi! Grazie
  7. vespahp4monster

    Targa Cinquantini!!

    Grazie mille!
  8. vespahp4monster

    Vespa problemi carburazione al minimo

    Mah non penso che aspiri aria perché proprio qualche settimana fa ho smontato il collettore e successivamente rimontato con guarnizione nuova e stretto bene, poi ho smontato il gruppo termico revisionato e stretto bene sia alla base che la testa.. proverò ad ingrassare un po con la vite e vedere se migliora , comunque il getto minimo è un 54 non mi sembra proprio piccolo
  9. vespahp4monster

    Vespa problemi carburazione al minimo

    Ciao ho montato il getto starter ed ora è molto piu regolare al minimo, aprendo l'aria non si spegne piu ma rimane un po' accelerata, ma ho visto che a volte si spegne anche dopo qualche minuto al minimo, e accelerando tende ad avere dei vuoti prima di prendere i giri... Dovrei avvitare/svitare la vite miscela in modo da ingrassare la miscela al minimo?
  10. vespahp4monster

    Targa Cinquantini!!

    Salve ragazzi, a breve andrò in motorizzazione a ritirare il tutto, qualcuno può linkarmi la circolare del ministero dove c'è scritto che è possibile ritirare il libretto vecchio Annullato? Magari me la stampo e la porto insieme, non si sa mai . Grazie
  11. vespahp4monster

    Vespa problemi carburazione al minimo

    Mah non credo perche leggendo in giro dicevano tutti getto minimo tra 50/55 Poi un altra domanda , come va regolata la vite della miscela? Io ora la ho svitata di 1,5 giri da tutta avvitata, ma come si regola?
  12. vespahp4monster

    Vespa problemi carburazione al minimo

    Ciao, il getto starter lo prenderò appena posso visto che in giro per i ricambisti è difficile da trovare. Il resto della configurazione quindi è : Phbl 24 senza filtro 102 polini testa racing e carter raccordati al cilindro Valvola allungata Albero originale vespa hp 22/63 Frizione 4 dischi Proma
  13. Salve ragazzi, ho un problema con la vespa: quando è fredda parte dopo massimo due pedalate senza aprire neanche l'aria ma certe volte si spegne e dopodiché fa fatica a riaccendersi anche dopo svariate pedalate e neanche aprendo l aria. A volte aprendo l'aria parte ma non riesce a rimanere accesa con l'aria tirata e bisogna chiuderla e riaccenderla. Credo che questo sia dovuto al fatto che non è presente il getto dello starter (non so come mai ma l ho comprato usato ed era già cosi) per il resto ho il getto minimo 54 massimo 98 polverizzatore AQ 264 e spillo alla 2 tacca dall'alto . il carburatore è un phbl 24 . grazie a chi mi può dare consigli su come carburarla al minimo.
  14. vespahp4monster

    Targa Cinquantini!!

    Ottimo, quindi se vedo che qualcosa non quadra chiedo la documentazione e faccio controllare . Grazie
  15. vespahp4monster

    Targa Cinquantini!!

    Va bene grazie, farò così , sempre che abbiano ancora il vecchio libretto altrimenti potrebbero dirmi che non risulta da nessuna parte che ciò che dico è vero.. :/