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130 girato non tira la quarta


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Lasciando da parte il cilindro,mi sono concentrato sulla condotta vmc ,essa presentava dei fori all'interno che ho riempito con l'acciaio liquido,successivamente ho notato nel pacco lamellare che le lamelle non chiudono per niente,con che lamelle le potrei sostituire?Stavo pensando di acquistare il foglio polini e farle da me,in caso che spessore devono avere le lamelle.Per ultima cosa ho visto che i parastrappi della campana erano quasi saltati e quindi li ho rimossi.Che parastrappi mi consigliate senza spendere assai?Stavo pensando a degli rsp.

Per il lamellare dovrebbe andare bene un am6 essendo pa copia dei malox

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La scelta dello spessore delle lamelle va fatta provando, un pò come si fa con le fasi di aspirazione del sistema valvola/disco rotante...alla faccia di chi dice che è più semplice... :P

In linea di massima , bisognerebbe usare le più morbide possibili senza che vadano in risonanza troppo presto...per il materiale da usare, sarebbe meglio trovare un foglio di buon carbonio serio ( il polini o malossi è simil carbonio) da qualche rivenditore kart o su internet...direi che come spessore potresti partire da un 0.30 ma mettiti all'anima di fare diverse prove.

Ciao

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Salve,oggi volevo iniziare a fare la valvola,dato che il cilindro me lo consegnano lunedì,va bene farla come quella della fotografia inviata?Conviene fare lo scivolo alla tedesca?(mi sembra che si chiami cosi,ma sarebbe quello scivolo che parte dalla valvola e finisce nel travaso).Mentre per il pacco lamellare,conviene modificarlo a monopetalo?Grazie per la disponibilità

 

Modificato da PaoloSpecial

Il 2 tempi è come una chitarra.
Se lo sai accordare suona...se no stona

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Sei sulla buona strada...ben fatto! Appoggia il cilindro sul carter e vedi dove la camicia finisce in corrispondenza della luce di aspirazione : considera che più alzi la luce , meglio è...anche eventualmente lavorando la stessa camicia per far si che l'aspirazione la puoi lavorare fino al limite del prigioniero...

Ciao

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Ciao,ieri dopo circa 3 ore,è questo il risultato,le foto un po' ingannano,ma è venuta molto bene,anche se volendo posso scavate ancora.La lascio così,o salgo un altro po'?Però dopo sono costretto a tagliare la camicia del cilindro.Comunque il cilindro dovrebbe essere pronto lunedì.

post-11437-1472985358,82_thumb.jpg

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Hai messo la basetta da 2mm prima di prendere quella misura? 

Le foto sono sempre problematiche, sembra più di quello che mi è capitato di togliere.

Comunque non seguire esattamente la linea data con il pennarello ma devi sostituire gli angoli con delle curve belle raggiate per evitare cricche..

Se hai il flessibile sgrossa con un disco da ferro togliendo il più, poi fresino e arrotonda per bene gli "angoli" e successivamente strisce di carta vetro passate 

su tutto il taglio piano piano fino a smussarlo per bene e non renderlo affilato

La carta la devi passare solo sul taglio (tipo asciugamano sul collo, il collo è il taglio...) occhio a non grattare la canna.

 

 

 

 

 

Ops, pardon, avevo lasciato il msg in edit e nel frattempo hai messo le misure corrette, infatti mi sembrava un po' troppo..

Modificato da carambola
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Allora,leggendo il post,mi pare di aver capito che devo cercare di dirigere il flusso della benzina al centro dell'albero motore,in modo che si distribuisca ugualmente nel travasi,per fare ciò nella mia valvola dovrei lavorare abbastanza anche sulla parte dove si accoppia con l'altro semicarter e cercare anche di salire il più possibile per agevolare il passaggio di miscela ai travasi,alla fine dovrò rifinire il tutto con carta vetrata.Ovviamente facendo varie prove con il lamellare montato

 

Modificato da PaoloSpecial
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Salve ragazzi,in attesa del cilindro che per motivi di ferie è fermo dal torniere,volevo sistemare il mio statore hp,leggendo un po' di post,ho visto che si possono collegare in serie le bobine in modo da fare erogare 80w tutti in un unico filo,se questo filo tramite regolatore lo porto alla batteria e a quest'ultima collego tutto l'impianto,riesco ad ottenere una bella luce(magari montando un h7 da auto) e ad alimentare un uscita usb per la ricarica di un telefono?La vespa è una special,quindi non ci sono le frecce da alimentare,vorrei fare arrivare solamente 10w nel faro posteriore ed i restanti nell'anteriore.È fattibile come lavoro?Faccio la premessa che di elettronica non ne capisco tanto

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Salve ragazzi,in attesa del cilindro che per motivi di ferie è fermo dal torniere,volevo sistemare il mio statore hp,leggendo un po' di post,ho visto che si possono collegare in serie le bobine in modo da fare erogare 80w tutti in un unico filo,se questo filo tramite regolatore lo porto alla batteria e a quest'ultima collego tutto l'impianto,riesco ad ottenere una bella luce(magari montando un h7 da auto) e ad alimentare un uscita usb per la ricarica di un telefono?La vespa è una special,quindi non ci sono le frecce da alimentare,vorrei fare arrivare solamente 10w nel faro posteriore ed i restanti nell'anteriore.È fattibile come lavoro?Faccio la premessa che di elettronica non ne capisco tanto

 

Infatti non puoi decidere quanta corrende dare ad un filo... dipende dal carico che ci attacchi... e poi come limite superiore la massima tensione e/o corrente che è in grado di dare il generatore e regolatore.

 

Per collegarti alla batteria hai bisogno di un raddrizzatore in modo da passare in corrente continua...

 

Se fai un'impianto con le luci in alternata e poi una piccola parte utenze con un batteria ed un relè che la collega all'impianto tramite un contatto (chiave o interruttore a scelta tua) puoi comandare una presa accendisigari... N.B. che non puoi avere grandi assorbimenti

 

Se invece vuoi avere più cose in continua devi informarti su come modificare il tutto, adottare un regolatore di tensione adatto che costa abbastanza caro e poi fare tutte le dovute modifiche

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Io ho una h7 che assorbe 55w solo che ho letto che lo statore genera 80w distribuiti in 2 fili,40w assorbiti dalla batteria e 40w per le utenze.Collegando in serie le bobine,riesco ad abolire un filo,riuscendo a fare arrivare la corrente in un unico filo.Lasciando stare la batteria e l'entrata usb,in questo modo avrei a disposizione 80w in uscita da un unico filo e quindi collegandolo al regolatore di tensione e successivamente all'impianto potrei fare funzionare la lampadina giusto?

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Le foto sono sempre un casino da interpretare le "bruciature" potrebbero essere dovuto al tipo di olio o ad usura fasce, invece la parte superiore mi sembra abbia qualche segno di preaccensione ma li cè anche da vedere la testa e la parte sotto la cupola del pistone.

Di base a patto che sia in tolleranza, se devi sperimentare lo terrei ma solo per accendere e provare il motore, poi assolutamente  rettifica e pistone nuovo.

Prima di usare quel cilindro, dai una bella smussata alla luce di scarico e a tutte le altre luci.....è un'accorgimento necessario

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