+ specialino102 Inviata 2016 Agosto 24 Share Inviata 2016 Agosto 24 Essendo quasi pronto per iniziare il nuovo motore da montare su et3, che gt mi consigliate e con quale configurazione tra Pinasco zuera vtr 135 cc e quattrini m1 d.60 gtr? La base di partenza è un motore di una pk xl 3 fori, sbizzarritevi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 25 Share Inviata 2016 Agosto 25 Io direi opzione 3 Polini evo Piuttosto racconta tu che componenti vuoi utilizzare e cosa vuoi ottenere da questo motore... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialino102 Inviata 2016 Agosto 26 Autore Share Inviata 2016 Agosto 26 Sono quasi pronto ad iniziare il nuovo motore per la mia 125 primavera et3, che gt consigliate e con quale configurazione tra quattrini m1 d.60 gtr e pinasco zuera vtr 135 cc? Come base di partenza utilizzerò un motore pk 3 fori; vorrei un motore affidabile, coppioso e con un discreto allungo. Grazie a chi risponderá! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Agosto 26 Share Inviata 2016 Agosto 26 dipende da che marmitta gli abbini, con marmitte normali non espansioni si equivalgono come prestazioni, quindi scegli quello che ti costa meno.forse il d60 ha il ceielo del pistone che per il turismo (uso in cui il motore è sacrificato a livello di prestazioni) è un po deboluccio e dopo poco cede perdendo di prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Agosto 26 Share Inviata 2016 Agosto 26 Avendo avuro m160 e zuera ti consiglio lo zuera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialino102 Inviata 2016 Agosto 26 Autore Share Inviata 2016 Agosto 26 Andrò sicuramente a montare un'espansione, rapporti non troppo corti dato che abito in pianura, come carburatore vorrei rimanere su un 28/30 e vorrei una buona accelerazione senza perdere troppo in allungo, una via di mezzo insomma! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 26 Share Inviata 2016 Agosto 26 Io ho il m1...sono contento della coppia..allungo e velocita finale...dopo quanti km si inizierebbe a rovinare il cielo??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetto Inviata 2016 Agosto 26 Share Inviata 2016 Agosto 26 Spero che mi tenga ancora un pochino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 Io ne ho fatti e avuti diversi d60 e anche m1l60 che hanno lo stesso identico pistone è ho notato il problema al pistone solo sul d60 e su motori con marmitte normali non espansione tipo siluro proma etc dopo anche 2000 km presentavano il problema. Tutti i parametri di messa appunto erano ok. Non so se con il nuovo pistone graffittato quattrini abbia risolto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 Io ho l'ultimo grafittato con la proma...ci ho consumato 2 kg di olio per la miscela fatta a 2...non so quanti km siano...ma non sto riscontrando problemi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 Ok quindi non fai un motore proprio semplicissimo da turismo... Ti toccherà vedere di accensione, albero, parastrappi, frizione e crociera decenti. Avevi qualche idea su che espansione utilizzare? Perchè anche in base a quella poi si va a vedere che rapportatura del cambio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 Ho unito le tue discussioni che parlano della stessa cosa. Se pregato di non aprire discussioni multiple sullo stesso argomento. Se ti servisse un cambio di titolo o eliminare qualche discussione contatta lo staff. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialino102 Inviata 2016 Agosto 27 Autore Share Inviata 2016 Agosto 27 Scusa per l'inconveniente, ma credevo non mi avesse pubblicato la prima discussione perchè non la vedevo, quindi ne ho aperta una seconda. Come marmitta non mi dispiaceva la vmc evo, comunque andrò sicuramente a valutarne un'espansione dedicata al cilindro che monterò. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 Il pistone nuovo è uguale identico,solo spruzzato il riporto grafitato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 Quindi quanto durerebbe un pistone!??ogni quanto cambiarlo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 per mio modesto parere il pistone che cede è solo questione di non adeguare corettamente rc,MESSA IN FASE ANTICIPO/candela e tipo di scarico al tipo di cilindro e di quello che si vuole fare, qualc'osa di sbagliato DEVE esserci,non penso che ci sia un difetto nel materiale del pistone ,modesto parere,cilindri cosi 140 e passa con 60 mm di pistone un pò di miscela fresca sotto e uno scarico decente bisogna darlielo, se nò la temperatura sale, se si usa bene e se ne conoscono le prestazioni è una belezza ma se poi, classico,si comincia a tirarlo al collo magari col 24 e la siluro, e a pretendere di tirarlo sempre,come succede,il motore ne risente, bisogna adeguarlo al tipo di manetta che uno ha, ed essere consapevoli di quello che si và ad ottenere nella configurazione e specialmente di come usarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Agosto 27 Share Inviata 2016 Agosto 27 Non sono entrato in particolari ma sono d'accordo con neste. con il m1 60 in settaggio turistico ho provato vari settaggi di accensione e carburazione e anche 2 teste lavorate diverse. Ventole diverse, cuffie più o meno aperte. Niente da fare. Cedono i pistoni. Mentre sui m1l60 ovviamente montati con l'espansione mai avuto problemi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialino102 Inviata 2016 Agosto 28 Autore Share Inviata 2016 Agosto 28 Quindi cosa mi consigliate di fare? Suggeritemi anche qualche configurazione magari! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone130 Inviata 2016 Settembre 3 Share Inviata 2016 Settembre 3 Quindi cosa mi consigliate di fare? Suggeritemi anche qualche configurazione magari! ciao io ti dico la mia di configuraione che ho sul mio pk 125 : polini evo al carter ultima serie in alluminio, albero ets ,collettore lamellare polini,phbl 24,cluster 3 e 4 corta ,primara 29/68,frizione 4 dischi con molla malossi, marmitta pm40, accensione piaggio con volano tornito a 1,5 kg .la vespa è un trattore! motore affidabilissimo,divertente e che consuma poco, tira benissimo la quarta,di velocita massima segna i 120 di conta km. ci ho fatto 3mila km senza smontare neanche la candela! (motore assemblato totalmente da silvio82) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Abbiamo fatto varie prove su questo motore..in due va uguale e non sto scherzando. A noi piace molto, sopratutto a Simone che sta sempre li sopra. Avevo aperto anche un post..se ti può essere utile http://et3.it/topic/69109-polini-evo-d57-turismo/ Il D.60 quattrini è un bel cilindro, ma devi metterci la sua marmitta per forza, sennò va come un ghisa polini. Il pinasco non l'ho mai avuto in mano, quindi non ti so dire 2 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Silvio, Io ho il Quattrini M1-60 il tipo precedente al GTR e non sò onestamente le differenze che ci siano tra le due versioni. Montato di scatola a valvola PHBL 24 Proma vecchio tipo, cambio originale e 27/69. In versione turistica è un mulo e ti uoi dimenticare che un Polini vecchio tipo in ghisa vada uguale perchè la cilindrata si sente soprattutto in due. Sono a 7000 km e per ora problemi Zero. Un mio amico stessa configurazione e lui è oltre i 10.000 km e la vespa non ha perso nulla in termini prestazionali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Silvio, Io ho il Quattrini M1-60 il tipo precedente al GTR e non sò onestamente le differenze che ci siano tra le due versioni. Montato di scatola a valvola PHBL 24 Proma vecchio tipo, cambio originale e 27/69. In versione turistica è un mulo e ti uoi dimenticare che un Polini vecchio tipo in ghisa vada uguale perchè la cilindrata si sente soprattutto in due. Sono a 7000 km e per ora problemi Zero. Un mio amico stessa configurazione e lui è oltre i 10.000 km e la vespa non ha perso nulla in termini prestazionali. Ma io non ho detto che perde di prestazioni, ho soltanto detto che un quattrini da 60 montato con la marmitta proma, è sprecato, per me non serve a nulla e sai perchè?? ha le fasi troppo alte per l'utilizzo turistico base, sopratutto il travaso. Io ne feci uno di d.60 turistico con marmitta siluro di sbindola, 28 e pacco polini, ho dovuto allungare con il pignone da 28, e va molto bene, ma l'evo in questione è un'altra storia. Qua attenzione...parliamo di un motore studiato per fare poco rumore e tanta strada, e ti parlo di parità di configurazione. Poi se prendiamo i due cilindri con marmitte ad espansione dedicate e ci facciamo turismo veloce, allora la faccenda cambia. 1 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Personalmente mai testavo il Polini evo ma bene a sapersi. Quindi ha fasi più basse e quindi con vocazione più turistica. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2016 Settembre 6 Share Inviata 2016 Settembre 6 Personalmente mai testavo il Polini evo ma bene a sapersi. Quindi ha fasi più basse e quindi con vocazione più turistica. Esatto..fasi + basse, ma non ti dico per sentito dire..tutti i motori che mi passano tra le mani vengono calcati e misurati 2 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2016 Settembre 7 Share Inviata 2016 Settembre 7 Silvio82 tu hai avuto modo di testare l?evo con la marma dedicata ? necessita di una 4a corta come una vera espansione oppure no ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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