+ Vincenzo Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 (modificato) Ciao a tutti da circa due settimane che mentre giro in vesppa trac te la vespa si spegne smonto il volano e trovo il dado un po' lento e la chiavetta tranciata del tutto è già la quarta che sto cambiando come devo fare? Tra l'altro oggi mentre stavo facendo un giro fuori paese mi ha abbandonato di nuovo e sono rientrato in paese facendomi circa 15 km a piedi e spingendo la vespa. Io vorrei capire ora da cosa dipende se sono le vibrazioni se è il parastrappi ho provato a cambiare pure più volani ma sempre la stessa cammino due o tre giorni e subito dopo track Modificato 2016 Agosto 17 da Vincenzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Come chiudi il dado volano? Prova con una pistola pneumatica e metti del frenafiletti. Se lo fa ancora devi accoppiare i coni con la pasta smeriglio, potrebbero non avere la stessa conicità. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Anche la rondella seghettata ha il suo perché! Se è un po' che fai monta-smonta, magari si è appiattita... Potresti provare. Considera che la tenuta non la fa la chiavetta, ma l'accoppiamento dei coni. 1 Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Agosto 17 Autore Share Inviata 2016 Agosto 17 Il dado viene sbarrato a mano comunque la rondella seghettata ora provo a cambiarla e poi serro il tutto con la chiave dinamometrica opterò per un dado auto bloccante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 ma ora dopo la 4^ chiavetta rotta come sono messe le sedi di albero e volano? perché se sono parecchio rovinate diventa "un problema"..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Anche a me lo faceva con l' albero nuovo, controlla l' accoppiamento conico e se c'è bisogno correggi con pasta smeriglio Albero e volano sono nuovi? Oppure è un problema sorto dopo un po' di tempo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 concordo con fulcrum,pasta smeriglio e via,me lo faceva con un ciao elaborato,,devi accoppiare i coni con pasta smeriglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Da maniaco, e vecchio, ho imparato alla prima schiavettata che è sempre bene accoppiare albero e volano facendo buon uso della pasta smeriglio Una volta trattati in questo modo l'estrattore deve veramente "lavorare" per disaccoppiarli ma anche con chiavette in pessime condizioni e sedi dubbie non ho mai più schiavettato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Agosto 17 Autore Share Inviata 2016 Agosto 17 Per quanto riguarda le sedi della chiavetta quella dell' albero nessun segno mentre per quanto riguarda il volano lo stesso però presenta dei graffi nel cono nulla di compromettente ora proverò con della pasta smeriglio però volevo sapere se farlo con pasta a grana grossa o grana fine e poi vorrei sapere voi come procedete ad effettuare questo procedimento ed in fine serro il tutto con chiave dinamometrica a 6,5 kg e magari metterò pure una goccia di frena filetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 25 Share Inviata 2016 Agosto 25 Per farlo se hai l'albero smontato meglio.... proteggi la sede del paraolio e poi con poca pasta ed albero bloccato con degli stracci procedi ad accoppiare i coni facendo girare a mano con un minimo di pressione. Se hai l'albero montato proteggi il paraolio, lato frizione puoi mettere un pezzettino di metallo dolce (tipo una monetina in rame bucata e legata che non cada dentro il motore) fra i denti della primaria in modo che l'albero non gira e fai il lavoro allo stesso modo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Agosto 25 Share Inviata 2016 Agosto 25 Stringi stringi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vincenzo Inviata 2016 Agosto 25 Autore Share Inviata 2016 Agosto 25 Grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli ho risolto rondela nuova e un dado autobloccante e gia da una settimana e tutto fin ora va bene speriamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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