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Motore Turistico Su 50 Special


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N.B: : SCRIVE che ha un 28 .......un 21 " non ne vedo il senso "... farlo lamellare al cilindro..? ." ..mah..storicamente i malossi che andavano forte erano a valvola ..sulla 2° serie sicuramente hanno " affinato" ecc ma per pensarlo al cilindro andrebbe pensato " diversamente" in primis aumentando la cilindrata con alberi di corsa maggiore ... vedi 54 - 56 ..e comunque con le medesime corse sono convinto che alimentto al carter in qualsiasi modo andrebbe di piu' ! anche lamellare perchè si possono montare pacchi lamelalri molto piu' performanti di quello originale che andrebbero a "digerire meglio " carburatori di un certo livello = over 30 !

Vedi il malox di mattia09...a valvola;)
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Scrive che ha un 28 e vuole una Vespa dai bassi consumi. gli ho risposto: ormai l'alimentazione ce l'hai ma io monterei un 21 più moderno del classico shbc. Su cosa mi baso??...beh si è parlato di 130 dr in corsa 53, siluro by sbindola e shbc19. Da Turismo nel vero senso della parola.... e SOPRATTUTTO dai consumi irrisori! ;)

 

Modificato da *VINCE*
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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Buona sera ragazzi.

Ho intenzione di preparare un blocco per poter passeggiare sui 80/90 km/h in strade prevalentemente pianeggianti, molto importante e che non consumi esageratamente.

i punti di riferimento erano quelli...ed in base a quelli ho semplicemente e umilmente consigliato come avrei agito io stesso. Anche se dispongo di altro (es. Un carbu da 28 o più )....se si discosta dal mio progetto che faccio? Monto lo stesso? Io personalmente no....non so voi....

 

Modificato da *VINCE*

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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vado "controcorrente" ..rimanendo su termiche in ghisa " visto che non vuoi sforare il budget " ..perchè non pensare al malossi 2° serie ?" in rete lo trovi a prezzi abbordabili !" .. lamellare al carter con le giuste lavorazioni ..magari in corsa 53 ...puo' darti soddisfazioni inaspettate !

 

Interessante. Potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare.

Allora la butto lì. Parmakit ecc? Cosa ne pensi? Il mio rivenditore lo ha a 190 euro.

Abbiamo capito che si andrà di c53 e lamellare. Almeno potrò sfruttare i miei carter e vi vedo grosso modo tutti d'accordo su questa decisione.

 

Il malossi 2^serie dicono dia il meglio in configurazione aspirato al cilindro. Quindi dovresti comperare anche il suo collettore. Per non spendere altro, ed avere una Vespa turistica, uso pianeggiante, dai bassi consumi io monterei il classico ghisa polini con la nuova testa. Albero corsa 53. 27/69 e cambio originale. Al massimo cluster con 4 da 21. Siluro modificata e un volano non proprio leggero. L'alimentazione ormai ce l'hai già. Ma io andrei di carburatori più moderni rispetto al vecchio shbc e diametro massimo 21mm.

 

Io vorrei cercare di usare il mio materiale quanto più possibile.

Perché montare la 27/69 e non la 24/58?

Per l'alimentazione come dici ce l'ho già. E credo che andrò di 28.

Per la siluro mod credo proprio che sia la soluzione migliore, almeno ad occhio sembra quasi tutto in regola :P

 

 

N.B: : SCRIVE che ha un 28 .......un 21 " non ne vedo il senso "... farlo lamellare al cilindro..? ." ..mah..storicamente i malossi che andavano forte erano a valvola ..sulla 2° serie sicuramente hanno " affinato" ecc ma per pensarlo al cilindro andrebbe pensato " diversamente" in primis aumentando la cilindrata con alberi di corsa maggiore ... vedi 54 - 56 ..e comunque con le medesime corse sono convinto che alimentato al carter in qualsiasi modo andrebbe di piu' ! anche lamellare perchè si possono montare pacchi lamellari molto piu' performanti di quello originale che andrebbero a "digerire meglio " carburatori di un certo livello = over 30 !

 

Ei ei ei c54 c56?????????

Interessantissimoooooo approfondiamo il discorso? Mi affascina molto la cosa!

Si si si.

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  • Moderatore

il malossi lo trovi a qualcosa in meno del parma che riporti , per il discorso campana i " detrattori " ti diranno che è lunghissima " ratio 2,41666" rispetto alla 27/69 " ratio 2,555"  pero' N.b che qualcuno monta la 29/68 che è ancora piu' lunga " ratio 2,344" ed inoltre è senza parastrappi ,," personalmente monto una 23/60 da oltre 30 anni e non ho mai avuto problemi " basta adeguare la guida !! sicuramente la 27(69 è accorciabile con i pignoni ..ad onor del vero anche la 24/58 ha il pignone piu' corto  by drt ..MA  non sono propio a buon mercato ecc ecc( vedi problematiche varie su come calzano gli ingranaggi) ...penserei eventualmente a investire quei soldi altrove vedi 3° e 4 ° corte  ..per il discorso alberi ti posso solo dire una cosa :non quale albero prendere  ma che sia di qualita' ed adeguato al tipo di motore , e prima di pensare alla corsa di fare per bene i calcoli delle altezze ecc ecc eventuali basette ecc ..considera che in corsa 54 sei a 140 cc ed in corsa 56 = 145,,cc !...da tutto cio' ne derivera' la scelta della marmitta ( io un'idea la ho ..ma al momento la tengo nel cassetto"!

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Ragazzi , lo state portanto al collasso , corsa 54 /56 , toro li devi fare ulteriori lavori ti servono di ore solo per settarli con le fasature e ti ritrovi un motore che si discosta molto da quello che cerchi .

 

La corsa lunga sarebbe bella con un cilindro nato per quelle corse li , ma adattare cambia molti parametri .

 

Massimo resta con questa 53 , personalmente ti suggerirei la 51 sua ma comunque vada .

 

Turbo quello di Mattia e' all opposto da quello che cerca Toro , non metterli in mezzo questi esercizi di stile anche perche ' quel genere di motori sono muletti , nel senso vengono costruiti per ricerche specifiche di prestazioni abbinate al gusto del proprietario , ma sono li , escono e rientrano , non sono motori d'andarci in giro . E sono personalizzati quindi fuori da criteri accettabili da molti di noi .

 

Ovvio tanto di cappello a Mattia sia ben chiaro che e' anche molto preparato su vari componenti e kit .

 

Toro se vuoi farla bella davvero cerca un polini vecchio 6 travasi , trova un bel pistone 58 , chiedi a Braga777 o vedi il suo topic per capire quale prendere , corsa come vuoi te 53 , ma senza i lavori del Braga quello e piu' matto di un toro infuriato , gli piazzi sto 58 lo lasci con le sue fasi , allargi solo lo scarico e usi una testa fatta bene .

 

Con un 24 max e siluro e con volano intorno al 1,5 chili avrai un motore che ti sorprendera te e i tuoi amici .

 

Questo posso consigliarti , spendi il giusto e sei piu unico senza seguire la massa .

 

Ah e se assembli tutto bene e con messa a punto certosina , ci farai ..................................................... lo passi a tuo figlio ....

turistico+bassi consumi+affidabile+bassi costi...

È già utopia.

 

Io ho imparato questo:

-Prestazioni

-Affidabilità

-Bassi costi

Scegli e due, e dimentica la terza!

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Cavolo! Ma per fare un motore da 80/90 all'ora siamo arrivati a consigliare un corsa 54 aspirato al cilindro??? Il nostro amico vuole un motore turistico, e a mio parere quando si comincia con lamellari al cilindro, corse extra lunghe e tutto il resto si va su un progetto tutto'altro che turistico...

Cerchiamo di consigliare in maniera appropriata.

Ciao

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Io farei cosi...

130 polini

Basetta da 1,5 mm

Albero anticipato

Spiani la testa x arrivare a 1.2/1.3 di squisc

Carb 24

Rapp 27/69

Accensione originale

Cambio originale

Siluro

 

Motore tranquillo ma divertente, se fatto come si deve !!!

 

.... ti stanchi prima te a metterci miscela che il motore a fAR chilometri

 

..poi sei vuoi andar di più... hai l'imbarazzo della scelta.... e infinite soluzioni economiche

 

Buon lavoro!

 

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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  • Moderatore

Cavolo! Ma per fare un motore da 80/90 all'ora siamo arrivati a consigliare un corsa 54 aspirato al cilindro??? Il nostro amico vuole un motore turistico, e a mio parere quando si comincia con lamellari al cilindro, corse extra lunghe e tutto il resto si va su un progetto tutto'altro che turistico...

Cerchiamo di consigliare in maniera appropriata.

Ciao

tutte le configurazioni possono avere " un"anima turistica " se li si orientano le varie lavorazioni ..mi spiego " corre voce che il malossi in corsa 5 con l'albero drt sia fasato   circa 120/ 175..percui   non è del tutto  fuori dal coro " pensare ad un corsa 54 in quanto pensandolo fasato piu' in alto , si andra' a compensare l'inevitabile perdita ai bassi con la coppia maggiore data dalla corsa piu' lunga ! : l'insieme dell"alchimia consente di tirare dei rapporti come  i 24/58 che gia' possiede ...ecc ecc  se abbinato il tutto ad allmeno una 4° corta ne..esce un signor motore !  =un turistico ad ampio raggio che va' senza dover esserE " impiccato "a manetta "

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Io farei cosi... 130 polini Basetta da 1,5 mm Albero anticipato Spiani la testa x arrivare a 1.2/1.3 di squisc Carb 24 Rapp 27/69 Accensione originale Cambio originale Siluro Motore tranquillo ma divertente, se fatto come si deve !!! .... ti stanchi prima te a metterci miscela che il motore a fAR chilometri ..poi sei vuoi andar di più... hai l'imbarazzo della scelta.... e infinite soluzioni economiche Buon lavoro!

 

Scusa, ma 130 polini con basetta da 1,5 e poi ci metti la siluro? gli verrà un 122/182... perchè farlo?

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...non vengono quei gradi, ne vengono di più....

comunque ho scritto perche ce lo tutti i giorni sotto le chiappe..... e soprattutto Perche ho scritto ... non a caso fatto a modo !

..un motore non e fatto solo di basetta e gradi del cilindro... ce una cosa che si chiama albero che DEVE DARE LA BENZINA AL MOMENTO GIUSTO ....e se parla la stessa lingua del cilindro e della marmitta.... e il 70 percento del rendimento del motore....

Buona elaborazione >_>

 

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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Giuro che continuo a non capire. Con una basetta da 1,5 i gradi che raggiungi sono quelli. Vogliamo fare 125/185? Ok.. Quindi? Ancora peggio, perché mettere una siluro che tappa a 7500 giri e spostare la coppia in alto (su giri che non prenderà)? Sempre posto che tutto sia fatto a modo ovviamente

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Senti questa:

Vendi tutto quello che hai.

Prendi un motore PK 125, con gia il suo bel cambio turistico, e la sua brava accensione elettronica, se vuoi spendere, metti un albero Mazzucchelli anticipato, e un volano da 1,6 kili, non ricordo di quale versione, ma assolutamente non più leggero.

Sopra una onesta termica 131 Polini, meglio se usata. Rettifica e un pistone nuovo.

All'alimentazione un 24 dell'orto, di quelli economici. PHBH se non erro...

Una Siluro Sito Plus e arrivi in capo al mondo! Poi giri, fai il pieno, e torni a casa impennando.

 

Turistico, affidabile, economico, parco, pimpante.

Credo sia questo un buon compromesso, non trovate?

 

Poi si sa: se amate gli effetti speciali, il discorso cambia...

Una volta bastava una 75 e un 19 per essere considerati dei ganzi dell'elabburazione: oggi se non c'hai l'espansione calcolata coi gradi della fase delle vene varicose dei fluidi in transito durante il lavaggio al bidet, non ti caga nemmeno il lattaio!

 

Tenete sempre comunque presente che il maggior ostacolo ai flussi in aspirazione, è la ghigliottina del carburatore...

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Perfetto.

Grosso modo credo di aver capito.

Sono già alla ricerca di un polini o Malossi 2a serie per fare ciò che dice free tuning.

Ma oggi un amico che sapeva che ero in cerca di un cilindro mi ha regalato un 121 Pinasco in alluminio d.a. SENZA COLLETTORE che a vederlo mi pare molto tranquillo...

Se mi dite che ci possiamo inventare qualcosa avrei quasi tutto per cimciare i lavori :)

 

A ora mi troverei quindi con:

24/58 polini

121 Pinasco ma senza il collettore.

28 phbh

Collettore lamellare polini

 

Prossimo acquisto a

Albero c53 che spero voi mi consoglierete per quanto riguarda marchio e modello

130 polini o Malossi se il cilindro regalato mi oggi non è valido.

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@ AncientArt : visto che andare a leggere i vecchi topic sembra essere cosa ardua e che mi stuzzichi spesso su questo pistone... :D

 

Sul mio ghisa ho utilizzato due pistoni d58.

Il primo è un GS (grand-sport) , acquistato sul loro sito .Questo pezzo di alu è stato fatto costruire alla meteor su specifica GS ma in italia non lo vendono. Ha l'altezza di compressione da 30.5mm invece che 36mm del pistone originale del ghisone , con tutto quello che ne consegue...

Il secondo pistone invece è quello del Ktm 144 , monofascia...al quale ho cambiato la fascia per farlo lavorare meglio sulla canna in ghisa.

Sempre altezza di compressione 30.5 , ma cielo del pistone piatto con tutto quello che ne consegue.

 

Detto questo, io ripropongo al nostro amico la configurazione che gli avevo elencato all'inizio che può tranquillamente trasformare il lamellare al carter per via della sua valvola rovinata (ma lavorala bene!!!) e della disponibilità del collettore lamellare.

Per la termica , secondo me conviene spendere 50€ in più e prendere il pollo evo 1 in alu....per uso turistico è perfetto secondo me.

Poi, se vuoi giocare col ghisa, tieni presente che per farlo come si deve (anche turistico) devi metterci le mani attorno pesantemente e non solo basettarlo/rifasarlo come va di moda....bisogna calcare le luci, fare un portmap, ragionarci sopra e poi intervenire di conseguenza, e non a caso come spesso si fa.(anche per questo consiglio l'evo 1... ).

Infine di consigli te ne sono stati dati molti , i soldi e la vespa sono tuoi e quindi decidi come meglio ti piace....se poi non ti trovi bene con la configurazione , ci ragioni sopra e cerchi di capire.

Ciao

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Scusate l'ignoranza:

Cosa significa calcare le luci, e fare un portmap?

 

Grazie.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Hai trovato un bel cilindro e per di piu regalato ,forse non ti rendi conto ma hai fatto tombola , cioe' quel coso in molti lo cercano ma raramente ne capita uno tra le mani .

 

comunque e' tranquillo come kit , turistico per eccellenza , ha un bel tiro sotto e ti permette di tirare i rapporti lunghi , ma ........

 

Il collettore suo originale e' per carburatore 19 e un collettore come quello piaggio che sdoppia , l ' 'aspirazione al cilindro e' via piston port .

 

Quel kit al massimo a tirarlo un 24 di carb , piu grande serve a nulla , col un 19 moderno vai gia ' alla grande e se vai piu grande di esso il collettore devi fartelo da zero e/o adattare uno del polini doppia .

 

Se trovi il suo collettore e non vuoi impazzire devi andare di corsa 51 senno sei li a modificare di nuovo , se basetti o simile non ti ritrovi piu con il collettore .

 

Una volta montato richiede un po' per settarlo bene e credimi di 19 e' meglio poiche ' gira molto magro al minimo infatti richiede un getto piu' piccolo dell 'originale di almeno 5-6 punti .

 

A mio parere credo hai la fissa con questo 28 che se vuoi fare un motore come il tuo non ti serve a nulla , non e' solo un fattore consumo , e un fattore di spreco , cioe' quel consumo in piu' che ti ritroverai che puo' essere anche non elevato e' in realta tutto rifiuto , per cui anche il funzionamento del motore non sara' ottimale anche se ti sembra che vadi bene .

 

comunque sul doppia pinasco davvero dimentica il 28 , cioe' non hai scampo li sara difficile anche farlo partire credimi .

 

comunque su youtube ci deve essere un video di ragazzi che di recente hanno montato un doppia come quello seguendo la regola giusta , onestamente e' il doppia che ho sentito girare meglio da sempre , con un minimo a regola d arte e senza ingolfarsi cosa comune con questo kit ma sempre perche' si faceva a testa propria .

 

Cia' :)

 

P.S. ( provoloni scotti ) @@Braga777 sopra ti menziono riguardo al pistone usato nel tuo polini in ghisa

 

Ok.

Scambio il mio phbg 28 con un cp21 polini.

Mentre il collettore sdoppiato che manca lo faccio fare su misura da un ragazzo della mia zona.

Quindi una volta finito il montaggio del cilindro sul carter, porterò il tutto a lui che farà il collettore su misura.

Credo che abbiamo trovato la giusta soluzione a tutto. Ciò che manca ora è solo l'albero!

Consigli ragazzi?

(Oggi vado a vedere una coppia di Carter vergini. Se mi fa bene credo di portarli a casa. Da quello che ho capito è necessario avere la valvola funzionante per montare il 121 Pinasco)

Non appena ho tutto il materiale apriro un 3d sempre se i mod e gli adminsono d'accordo dove farò passo passo foto e spiegazioni delle lavorazioni sperando in qualche buon consiglio da parte di tutti gli utenti.

@ AncientArt : visto che andare a leggere i vecchi topic sembra essere cosa ardua e che mi stuzzichi spesso su questo pistone... :D

Sul mio ghisa ho utilizzato due pistoni d58.

Il primo è un GS (grand-sport) , acquistato sul loro sito .Questo pezzo di alu è stato fatto costruire alla meteor su specifica GS ma in italia non lo vendono. Ha l'altezza di compressione da 30.5mm invece che 36mm del pistone originale del ghisone , con tutto quello che ne consegue...

Il secondo pistone invece è quello del Ktm 144 , monofascia...al quale ho cambiato la fascia per farlo lavorare meglio sulla canna in ghisa.

Sempre altezza di compressione 30.5 , ma cielo del pistone piatto con tutto quello che ne consegue.

Detto questo, io ripropongo al nostro amico la configurazione che gli avevo elencato all'inizio che può tranquillamente trasformare il lamellare al carter per via della sua valvola rovinata (ma lavorala bene!!!) e della disponibilità del collettore lamellare.

Per la termica , secondo me conviene spendere 50€ in più e prendere il pollo evo 1 in alu....per uso turistico è perfetto secondo me.

Poi, se vuoi giocare col ghisa, tieni presente che per farlo come si deve (anche turistico) devi metterci le mani attorno pesantemente e non solo basettarlo/rifasarlo come va di moda....bisogna calcare le luci, fare un portmap, ragionarci sopra e poi intervenire di conseguenza, e non a caso come spesso si fa.(anche per questo consiglio l'evo 1... ).

Infine di consigli te ne sono stati dati molti , i soldi e la vespa sono tuoi e quindi decidi come meglio ti piace....se poi non ti trovi bene con la configurazione , ci ragioni sopra e cerchi di capire.

Ciao

Grazie mille per le info e i consigli. Credo però di aver trovato la soluzione economica migliore per andare avanti con il mio "Motore Turistico" .. spesa veramente modica, consumi ridotti ( dato che ero psicologicamente pronto al 28 ) e spero in un motore che sia affidabile e "tamugno".

 

 

Ora ragazzi sta di nuovo a voi!

Facciamo sto scambio con il cp21 polini?

Albero? E ora di comprarlo. Marca e modello? ( Sapere che sono affascinato dal c53 ormai :-D )

Grazie per l'aiuto. Buona giornata!

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Il 19 shb della et3 sarà vecchio lui, vecchio il progetto, non ha un'accenno di venturi, regolazioni da treno a vapore....MA.....MA....è sempre lui! Se è ben messo e la sede di battuta spina conica è ok....tra i due, IO prenderei quello!

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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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credo ormai si sia presa una strada un po' più complicata di come la intendiamo noi...

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Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Tieniti il tuo 28...lascia stare sia il polini che il 19....se carburi come si deve e non metti rapporti supercorti come per fare le accelerazioni dei 150mt, puoi fare agevolmente 25km/lt....

Per le altre domande.....

Sai che esiste un attrezzo che si chiama internet ? E in particolare google? :D:D:D:D

Dai su....un minimo di curiosità e iniziativa... ;)

Ciao

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Il 19 shb della et3 sarà vecchio lui, vecchio il progetto, non ha un'accenno di venturi, regolazioni da treno a vapore....MA.....MA....è sempre lui! Se è ben messo e la sede di battuta spina conica è ok....tra i due, IO prenderei quello!

Bene, potrebbe essere un alternativa. Domani andrò a visionare di persona :)

 

 

credo ormai si sia presa una strada un po' più complicata di come la intendiamo noi...

Invece no, credo che abbiamo trovato la giusta soluzione. Montando il 121 Pinasco le mie richieste vengono esaudite. Chiesi un motore da tour, che giri sui 80/90 km h, che non faccia molto casino, che non consumi esageratamente e da non spendere troppi soldi. .

Cosa vorresti dire che si è presa una strada più complicata ?!!!

 

 

Tieniti il tuo 28...lascia stare sia il polini che il 19....se carburi come si deve e non metti rapporti supercorti come per fare le accelerazioni dei 150mt, puoi fare agevolmente 25km/lt....

Per le altre domande.....

Sai che esiste un attrezzo che si chiama internet ? E in particolare google? :D:D:D:D

Dai su....un minimo di curiosità e iniziativa... ;)

Ciao

Mi è stato detto che il 28 lo devo dare via in quanto non compatibile con il kit scelto insieme su questo 3d. Ho la possibilità di montare un carburatore piu adatto a gratis.

So che esiste internet, proprio per questo stiamo qui a scriverci tramite questo forum, ma purtroppo non sono afferrato/non ho esperienza in merito di questi motori ed è per questo che chiedo a voi.

La mia domanda era capire se si riesce a fare il Pinasco in d.a. a c53 oppure no. E soprattutto i marchi, non so quale può essere meglio o peggio a livello di alberi.

E spero che mi aiuterete :-)

 

 

Mr , Braga va di pinasco doppia , kit vintage , il 28 proprio no :)

Grazie, anche secondo te andiamo di shb?

 

 

Dai mi sento incentivato, trovato l'albero posso cominciare a chiudere il blocco con molta molta calma. Appena ho tempo e voglia apro il 3d dove posto le foto dei lavori che farò e magari potrete criticarmi/correggermi negli errori :-)

Ho quasi tutto il necessario....

Grazie per l'interessamento e l'aiuto.

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