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torosoft

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  1. Prima avevo tutto come e uscito dalla Polini e getto massimo 104. Ma credo che con il vhst non basti cambiare solo il getto massimo...
  2. Ciao a tutti.. Ho un nuovo quesito, spero che vuoi piu esperti mi possiate aiutare... sul mio blocco 110 polini lamellare al carter con collettore vmc, cilindro alzato di 1,5, espansione di tipo silent vmc, montavo un 24 PWK che ora ho scambiato con un VHST sempre 24! Mi saprestie indicare grossolanamente come cominciare la carburazione? Una base da dove partire! Grazie 1000
  3. Campagnolo Come accensione pensavo alla VMC, però molto dicono che faccia abbastanza schifo, non so.. sono indeciso.
  4. Visto che l'intenzione di fare il blocco nuovo è un anno che mi tormenta, ho deciso di cominciare, ho comprato quasi tutto. E dopp i consigli che mi avete dato l, ho cambiato completamente progetto.. Ecco i componemti: Cilondro: Pro Cup 3 Basetta: 11 mm Albero: DRT spalle piene 86 ,biella 105, corsa 53 Collettore: Lamellare parmakit 38 interno Campana: 27/69 Secondari: 10/15/18/20 Malossi Frizione: M2 quattrini, Ragno Crimaz, dischi Malossi MHR Team. Espansione: VMC per il momento, poi la farò fare da un marmittaio della mia zona! Carter: spianati 2mm raccordati al cilindro e alla basetta, asportata completamente la valvola e raccordata al collettore parmakit, carter frizione Sip con relativa leva regolabile a 4 posizioni. D'ora in poi le lavorazioni che andrò a fare le farò con molta calma e vi posterò le foto, così mi direte se sto sbagliando qualcosa, o se possiamo migliorare un po. Ho intenzione di allargare lo scarico cercando di squadralo un po.. Il carburatore non l'ho ancora scelto.. L'accensione neanche.. E leggevo che per far funzionare la frizione ci sarà da bestemmiare un bel po, francamente quello che mi spaventa di più e proprio questo! Cosa ne pensate di questa configurazione?
  5. Davvero? Domani allora finisco.. mi ero fermato, non sapendo che fine fargli fare ai carter.. Poi lo porterò a sabbiare.. Per quanto riguarda lo stucco, ho sempre avuto paura che si stacca e se lo tiri su.. e per questo che non l'ho mai usato.. Ma se serve per rimediare la mia cappella..... :@
  6. Ciao ragazzi.. Ieri mentre asportavo la valvola ai miei carter per montare un pacco Parmakit... Ho sfondato verso l'alto intaccano il prigioriero.. come devo comportarmi? Devo portare a saldare? Non ho una foto dove si vede bene.. la farò domani... Intanto ecco una foto in lavorazione...
  7. Ciao a tutti ragazzi.. nel 2012 feci un blocco con un 110 polini.. oggi dopo 4 anni in attivita ho deciso di aprire e sistemare tutte le malefatte che feci all'epoca!! Ecco la lista dell'ela: 110 Polini Basettato 2 mm e terzo travaso aperto e fatto lo scivolo nei carter, tutto raccordo. Squish 1 mm Albero anticipato ( non so che marca ) Phbh 28 con collettore 24 Espansione Zirri con collettore artigianale 24/72 DD. Non so che marca Quarta corta Zirri. Accensione Polini analogica 1.2 kg Detto questo, non so che fasi erano uscite, il collettore era più piccolo del carburate e la valvola non era lavorata e raccordata, nel lavorare i travasi avevo lasciato poca tenuta. Ma devo dire che mi ha stupito. Andava discretamente bene!! Ora lavorerò un po' più di fino, restando sul suddetto progetto! Con qualche novita! Tanto per incominciare vorrei far in modo di aver maggior superficie di appoggio tra carter e cilindro. Poi vorrei sfruttare il 28 cercando di avere meno intoppi possibili! Cercare di avere fasi alte ma rapportate bene anche con le fasi di aspirazione ed infine mi farò fare un espansione artigianale. Spero in tanti consigli. Ecco qualche foto dei primi lavori. Come potete vedere ho incominciato a lavorare la valvola ed ho comprato il collettore da 28 della Polini. Adesso sono in fase di raccordatura tra carter e collettore. Ho cercato di eliminare il più possibile quell'orrenda sacca nel collettore in basso a sinistra cercando di avere anche una forma più cilindrica possibile.
  8. Effettivamente volevo restare su qualcosa di più "normale" :')
  9. Domandone: È possibile fare in modo di non usare il 121 in doppia alimentazione? Ma chiudere la finestra del cilindro e usarlo solo al carter?
  10. Credo l'autore non ci sia piu su questo forum. e comunque non credo che quel cilindro possa girare a 190 di scarico
  11. Molto interessante la trovata c53 con la basetta da mm 1 sotto. Domandona, ma se come dice l'autore del post in corsa 53 si alza di circa 10 gradi, con la basetta sotto si alza ulteriormente? Oppure l'autore ha gia preso in considerazione che nel montaggio in c53 ci voleva la basetta e quindi i 10 gradi sono complessivi? se fosse davvero così un 178° / 128° potrebbe essere molto interessante o sbaglio? Girovagando nel forum non ci sono tanti ad aver montato questo cilindro...
  12. Il collettore lo faccio fare artigianale, cercherò un 19 derivazione scooter. Grazie mille.
  13. Bene, potrebbe essere un alternativa. Domani andrò a visionare di persona Invece no, credo che abbiamo trovato la giusta soluzione. Montando il 121 Pinasco le mie richieste vengono esaudite. Chiesi un motore da tour, che giri sui 80/90 km h, che non faccia molto casino, che non consumi esageratamente e da non spendere troppi soldi. . Cosa vorresti dire che si è presa una strada più complicata ?!!! Mi è stato detto che il 28 lo devo dare via in quanto non compatibile con il kit scelto insieme su questo 3d. Ho la possibilità di montare un carburatore piu adatto a gratis. So che esiste internet, proprio per questo stiamo qui a scriverci tramite questo forum, ma purtroppo non sono afferrato/non ho esperienza in merito di questi motori ed è per questo che chiedo a voi. La mia domanda era capire se si riesce a fare il Pinasco in d.a. a c53 oppure no. E soprattutto i marchi, non so quale può essere meglio o peggio a livello di alberi. E spero che mi aiuterete Grazie, anche secondo te andiamo di shb? Dai mi sento incentivato, trovato l'albero posso cominciare a chiudere il blocco con molta molta calma. Appena ho tempo e voglia apro il 3d dove posto le foto dei lavori che farò e magari potrete criticarmi/correggermi negli errori Ho quasi tutto il necessario.... Grazie per l'interessamento e l'aiuto.
  14. P.s. Ho rimediato i carter. Per il carburatore il ragazzo ha un cp21 e un 19 originale vespa et3. Che dite con cosa scambio?
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