+ Ema Cattoni Inviata 2016 Luglio 21 Share Inviata 2016 Luglio 21 ciao a tutti questo è il mio dilemma fino ad ora ho avuto un 102 dr (fermo) un 115 malossi (gripposo non a causa sua ma di un 24 mal funzionante) detto ciò volevo fare un ultimo salto, ho letto cose belle sul 102 pinasco che essendo in alluminio mi attrae molto chiedo a voi non voglio sentire fasature e mica e scarichi da gp500 io ho toccato il 115 e ha perso in usabilità per cui senza toccare nulla qual'è il cilindro migliore ho questa configurazione 102 da decidere albero mazzuchelli anticipato collettore e carburatore da 24 (sta volta nuovo) primaria 22-63 accensione polini da 1,2 kg marmitta malossi tipo proma tutto quanto ben raccordato e montato a regola d'arte grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Ciao! Secondo me il pinasco è una valida alternativa.. e in piu se fatto con modo da belle soddisfazioni.. La configurazione che hai messo può andare.. diciamo che è il classico per un 102.. probabilmente con una 24/72 riesci a gestire meglio i rapporti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Ma quell'accensione da 1,2 kg l'hai già provata su un corsa corta come il tuo? E se si,come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Boh la scelta è la classica fra polini racing in ghisa o pinasco in alluminio.... Per un motore semplice semplice forse meglio il ghisa che ti perdona qualche erroruccio o scaldatina se succedesse... Ma in entrambe i casi una leggera rifasatina solo alla luce di scarico, dei travasi di base leggermente ritoccati e uno squish bassino unito ad una fase dell'albero decente daranno le giuste prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ema Cattoni Inviata 2016 Luglio 22 Autore Share Inviata 2016 Luglio 22 (modificato) Alla 24 -72 ci ho pensato ma è bella lunghina mi piacerebbe provare la 23-60 però è rara Io del accensione ne avrei fatto a meno ma regalata da papà ha fatto comodo perde un attimo proprio ai bassi bassi però come entra in coppia il motore è molto più cattivo Lo squish lo misuro e lo faccio per avere il motore che rende al meglio e su questo non ci piove Per quanto riguarda lo scarico preferisco lasciarlo originale per usabilità Il polini racing cambia molto dal pinasco ? Modificato 2016 Luglio 22 da Ema Cattoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 La 22/63 è più lunga della 24/72! E te la sconsiglio (per esperienza personale).. secondo me è meglio la 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ema Cattoni Inviata 2016 Luglio 22 Autore Share Inviata 2016 Luglio 22 (modificato) Ho confuso con la 24 -61 Vorrei provare una rapportatura simile alla mia ma denti dritti Modificato 2016 Luglio 22 da Ema Cattoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 102 polini e 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Allora la 24/72 è la migliore perché puoi allungare col pignone da 25 e quindi ti avvicineresti come rapporto alla 22/63.. ma credimi, con cambio originale, la 22/63 secondo me è troppo lunga per un 102 come farai tu. Poi, altra cosa importante sarebbe da scegliere prima il motore e dopo la rapportatura.. Buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Allora la 24/72 è la migliore perché puoi allungare col pignone da 25 e quindi ti avvicineresti come rapporto alla 22/63.. ma credimi, con cambio originale, la 22/63 secondo me è troppo lunga per un 102 come farai tu. Poi, altra cosa importante sarebbe da scegliere prima il motore e dopo la rapportatura.. Buon lavoro ....e le gomme!!! Magari con 24/72 e gomme 90/90r10 sei perfetto! 2 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespahp4monster Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Io ti consiglio il 102 polini, secondo me è il giusto compromesso tra affidabilità e prestazioni... Ho avuto una scaldata dovuta a miscela aria/benzina troppo magra e se non l avessi smontato e visto con i miei occhi non l avrei creduto perché a prestazioni non è cambiato ... Per quanto riguarda i rapporti, vai tranquillo con i 24 /72 perche io che ho i 22/63 li sento un pelo lunghi e ho un motore simile, i 24/72 permettono di divertirsi maggiormente e raggiungere più giri in quarta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Ciao,io ho provato sia il polini che il pinasco in alluminio. Diciamo che il pinasco rende un po meno agli alti,ma domenica ho partecipato ad un raduno ed ho percorso 240 km. Vai di pinasco alluminio e per quanto riguarda l'affidabilità,ti dimentichi di averlo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ema Cattoni Inviata 2016 Luglio 22 Autore Share Inviata 2016 Luglio 22 (modificato) Grazie Mirko breve e conciso Per quanto riguarda la rapportatura sono al quanto confuso 1 monto la 22-63 denti elicoidali e mi tira tutte le marce con cambio originale 2 la 24-72 ma denti dritti che ha un rapporto diverso e con il pignone da 25 sarebbe quasi uguale alla mia 3 mio papà ha montato su un 102 con 19 una 24-61 a parer mio lunghissima ma girando basso la tira tranquillamente Monto già le 90-90 Con ciò sono doppiamente confuso Modificato 2016 Luglio 22 da Ema Cattoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Luglio 22 Share Inviata 2016 Luglio 22 Per esperienza personale.. un 102 pinasco che ha fasi piu bassine, magari con una marmitta a banana in genere e un volano piu pesante di quello che hai la 22/63 la beve.. se hai un accensione da 1.2 kg non rischierei.. non vorrei ti trovassi un po " impiccato".. con la 24/72 se mai ti girasse puoi accorciarla o allungarla a piacimento.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Luglio 23 Share Inviata 2016 Luglio 23 Io ho 102 pinasco,polini a banana,albero pinasco,carter raccordati,carburatore 22 e montavano una 24/61 de che non tirava...l'ho accorciata con pignone drt 21,per portarla a un ratio che sta tra la 24/72 e 22/63. Per me e come ti hanno già spiegato gli altri amici,se monti una 24/72 non sbagli. Il motore farà un po' più di giri,ma sempre meglio che tenerlo sotto sforzo con frizioni che fatica a tirare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ema Cattoni Inviata 2016 Luglio 23 Autore Share Inviata 2016 Luglio 23 Ok dai prendo la 24-72 e il 102 pinasco grazie mille gentilissimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Luglio 23 Share Inviata 2016 Luglio 23 Regola bene anticipo e carburazione,e vedrai che avrai un cilindro affidabile e duraturo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ema Cattoni Inviata 2016 Luglio 23 Autore Share Inviata 2016 Luglio 23 Voi a quanto lo fate l'anticipo io lo regolo a manuale 23gradi a 3500 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 23 Share Inviata 2016 Luglio 23 25/26 gradi a 3500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ema Cattoni Inviata 2016 Luglio 23 Autore Share Inviata 2016 Luglio 23 Grazie ancora siete grandi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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