Vai al contenuto

130 rifasato non spinge


Messaggi consigliati

se con un getto max 105 il motore va bene, significa che hai un motore che non tira benzina, e quindi non ha forza e cavalli, semplice la cosa;)

Esatto, come tutti i motori ritardati di accensione... ;) 

Per me anche quell'espansione, non aiuta di certo l'erogazione...

 

"Se è magro va come un aereo"  Magari! :)

Modificato da noriracing96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente quando il getto è 2-4 punti più piccolo gira più alto

fino alla terza marcia, poi la quarta perde, provato;) mentre se è grasso ratta ai giri massimi di ogni marcia. Carburazione giusta, ratta fino alla seconda, terza deve quasi essere giusta ma tendente al grasso cosi da essere in quarta sotto sforzo belli giusti, mentre se il motore già si ripulisce bene in seconda, in quarta si è magri e dopo un po grip;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Lo squish a quanto lo hai?

 

Io lascerei perdere le lamelle, un gt con quella configurazione non puo soffrire il tipo di lamelle standard del mrt.

 

Puoi provare a anticipare un pelo e vedere cosa cambia, il peso del volano non c entra assolutamente nulla.

 

 

Se tutto è settato come si deve, la carburazione è a posto, anticipo corretto e montaggio ok, se hai occasione potresti provare un altra marmitta, non conosco le caratteristiche di quell espa per poter dire se va bene o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto parzialmente il problema ho fatto allungare il collettore della marmitta di 2 cm e i miglioramenti si notano. Non è proprio esplosiva ma molto meglio di prima si. Andrò a farmi dare un controllata al anticipo con pistola perché i segni di fase della malossi mi convincono poco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio ragazzi con le carburazioni...

ho letto nella pagina prima grandi inesattezze!

 

spero che AlbertoDM abbia tempo di spiegarvi meglio..

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Occhio ragazzi con le carburazioni...

ho letto nella pagina prima grandi inesattezze!

 

spero che AlbertoDM abbia tempo di spiegarvi meglio..

 

 Ragazzi Luca con il post sopra non si riferisce ai getti del max, ma a un paio di sproloqui devastanti che sono stati detti, di cui uno  potrebbe causare una bella frittata.

Link al commento
Condividi su altri siti

(edit: Scusate il doppio post)

Ma non credi do aver estrapolato? Io ho usato quella espressione per controbatterne una sicuramente piu sbagliata in cui si diceva che se non aveva coppia in quarta era per via del getto massimo "troppo giusto" e quindi di aumentarlo. A me personalmente hanno sempre insegnato che con un getto un poco piu magro del dovuto la vespa ha un'erogazione molto cattiva ma che ovviamente porterà ad un grippaggio. Mettendo un getto piu grosso (oltre il giusto che viene dettato dalla candela") invece si avrà addirittura un peggioramento con la vespa che si affoga in alto. Credo che quindi la mia iperbole abbia un senso

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che vado a rileggere noto che anche tu hai bacchettato quando turbi ha scritto quell'inesattezza (che deve essere grassa sempre per non essere magra in quarta). Li hai detto che deve essere un pelo grassa solo all'inizio per ovvie ragioni.

Ribadisco comunque che io non suggerisco di andare in giro magri ma che solitamente quando si va in giro magri la vespa sembra andare molto bene e invece si rischia. Altrettanto sbagliato é andare in giro grassi (e li la vespa va anche maluccio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

(edit: Scusate il doppio post)

Ma non credi do aver estrapolato? Io ho usato quella espressione per controbatterne una sicuramente piu sbagliata in cui si diceva che se non aveva coppia in quarta era per via del getto massimo "troppo giusto" e quindi di aumentarlo. A me personalmente hanno sempre insegnato che con un getto un poco piu magro del dovuto la vespa ha un'erogazione molto cattiva ma che ovviamente porterà ad un grippaggio. Mettendo un getto piu grosso (oltre il giusto che viene dettato dalla candela") invece si avrà addirittura un peggioramento con la vespa che si affoga in alto. Credo che quindi la mia iperbole abbia un senso

Figurati, il problema è che qualcuno con le idee confuse può scambiare il discorso magro con il fatto di togliere un paio di punti a una carburazione già giusta per prendere 300 giri. Se dico che magro va più forte sbaglio è confondo le idee a chi cerca di imparare. Se ho un getto max troppo magro vuota di magro. Sale all impazzata e poi vuota o peggio grippi. Comunque io non intendevo attaccare nessuno, di cose sbagliate ne sono state scritte tante, io cerco di dare una mano con le poche conoscenze che ho. Se ho offeso qualcuno chiedo scusa. Modificato da Toscany's Prince
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...