+ noriracing96 Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 (modificato) se con un getto max 105 il motore va bene, significa che hai un motore che non tira benzina, e quindi non ha forza e cavalli, semplice la cosa;) Esatto, come tutti i motori ritardati di accensione... Per me anche quell'espansione, non aiuta di certo l'erogazione... "Se è magro va come un aereo" Magari! Modificato 2016 Luglio 18 da noriracing96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Quindi a te va piu forte da grasso che da magro???? (sempre posto che non si dovrebbe girare ne grasso ne magro).. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Quindi a te va piu forte da grasso che da magro???? (sempre posto che non si dovrebbe girare ne grasso ne magro).. personalmente quando il getto è 2-4 punti più piccolo gira più alto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 personalmente quando il getto è 2-4 punti più piccolo gira più altofino alla terza marcia, poi la quarta perde, provato;) mentre se è grasso ratta ai giri massimi di ogni marcia. Carburazione giusta, ratta fino alla seconda, terza deve quasi essere giusta ma tendente al grasso cosi da essere in quarta sotto sforzo belli giusti, mentre se il motore già si ripulisce bene in seconda, in quarta si è magri e dopo un po grip;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Questa é la prima volta che la sento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Luglio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 19 Una carburazione ottimale non gratta di grasso in nessuna marcia se non nel primo quarto di gas dove DEVE essere grassoccia onde evitare problemi in rilascio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Luglio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 19 Lo squish a quanto lo hai? Io lascerei perdere le lamelle, un gt con quella configurazione non puo soffrire il tipo di lamelle standard del mrt. Puoi provare a anticipare un pelo e vedere cosa cambia, il peso del volano non c entra assolutamente nulla. Se tutto è settato come si deve, la carburazione è a posto, anticipo corretto e montaggio ok, se hai occasione potresti provare un altra marmitta, non conosco le caratteristiche di quell espa per poter dire se va bene o meno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 Risolto parzialmente il problema ho fatto allungare il collettore della marmitta di 2 cm e i miglioramenti si notano. Non è proprio esplosiva ma molto meglio di prima si. Andrò a farmi dare un controllata al anticipo con pistola perché i segni di fase della malossi mi convincono poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Altro rimedio, prova ad aumentare il minimo di 8/10 punti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 Perché dici di aumentare il minimo scusa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Perché aumentando il minimo, per forza di cose, il motore riesce a tirare meglio la quarta;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Ma non é cosi.. Se aumenti il getto aumenti la portata di benzina lasciando invariata la portata di aria. Il minimo ci vuole giusto, come il massimo, ne troppo ne troppo poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Se non ci credi, fai una prova;) Guadagni prontezza soprattutto sul cambio marcia 3/4;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 Bo provare costa 2 euro si può anche fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Cosa monti adesso sul carb? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 Ho montato il 24 provvisorio perché ho fatto un danno sul 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Occhio ragazzi con le carburazioni... ho letto nella pagina prima grandi inesattezze! spero che AlbertoDM abbia tempo di spiegarvi meglio.. 1 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manga199 Inviata 2016 Luglio 25 Autore Share Inviata 2016 Luglio 25 Cosa intendi? qua in zona mia col 28 giriamo più o meno tutti con un 105 110 massimo. Ho provato con un 120 ma la vespa borbotta da grassa dura. Poi ogni motore é a se la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Io con il 130 con lamellare mrt al carter 28 phbh e proma giro con il 58 di min e il 125 di Max spillo x2 e sono ok poi come è già stato detto ogni motore ha la sua carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Luglio 25 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 25 Occhio ragazzi con le carburazioni... ho letto nella pagina prima grandi inesattezze! spero che AlbertoDM abbia tempo di spiegarvi meglio.. Ragazzi Luca con il post sopra non si riferisce ai getti del max, ma a un paio di sproloqui devastanti che sono stati detti, di cui uno potrebbe causare una bella frittata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 25 Share Inviata 2016 Luglio 25 Ragazzi Luca con il post sopra non si riferisce ai getti del max, ma a un paio di sproloqui devastanti che sono stati detti, di cui uno potrebbe causare una bella frittata.Tipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 26 Tipo? Tipo che una vespa magra va come un aereo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 (modificato) (edit: Scusate il doppio post) Ma non credi do aver estrapolato? Io ho usato quella espressione per controbatterne una sicuramente piu sbagliata in cui si diceva che se non aveva coppia in quarta era per via del getto massimo "troppo giusto" e quindi di aumentarlo. A me personalmente hanno sempre insegnato che con un getto un poco piu magro del dovuto la vespa ha un'erogazione molto cattiva ma che ovviamente porterà ad un grippaggio. Mettendo un getto piu grosso (oltre il giusto che viene dettato dalla candela") invece si avrà addirittura un peggioramento con la vespa che si affoga in alto. Credo che quindi la mia iperbole abbia un senso Modificato 2016 Luglio 26 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 Ora che vado a rileggere noto che anche tu hai bacchettato quando turbi ha scritto quell'inesattezza (che deve essere grassa sempre per non essere magra in quarta). Li hai detto che deve essere un pelo grassa solo all'inizio per ovvie ragioni. Ribadisco comunque che io non suggerisco di andare in giro magri ma che solitamente quando si va in giro magri la vespa sembra andare molto bene e invece si rischia. Altrettanto sbagliato é andare in giro grassi (e li la vespa va anche maluccio) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2016 Luglio 26 (modificato) (edit: Scusate il doppio post) Ma non credi do aver estrapolato? Io ho usato quella espressione per controbatterne una sicuramente piu sbagliata in cui si diceva che se non aveva coppia in quarta era per via del getto massimo "troppo giusto" e quindi di aumentarlo. A me personalmente hanno sempre insegnato che con un getto un poco piu magro del dovuto la vespa ha un'erogazione molto cattiva ma che ovviamente porterà ad un grippaggio. Mettendo un getto piu grosso (oltre il giusto che viene dettato dalla candela") invece si avrà addirittura un peggioramento con la vespa che si affoga in alto. Credo che quindi la mia iperbole abbia un senso Figurati, il problema è che qualcuno con le idee confuse può scambiare il discorso magro con il fatto di togliere un paio di punti a una carburazione già giusta per prendere 300 giri. Se dico che magro va più forte sbaglio è confondo le idee a chi cerca di imparare. Se ho un getto max troppo magro vuota di magro. Sale all impazzata e poi vuota o peggio grippi. Comunque io non intendevo attaccare nessuno, di cose sbagliate ne sono state scritte tante, io cerco di dare una mano con le poche conoscenze che ho. Se ho offeso qualcuno chiedo scusa. Modificato 2016 Luglio 26 da Toscany's Prince Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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