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Problema in accensione PX


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Buongiorno a tutti... Ho una vespa PX con un problema, praticamente ogni volta che la spengo, dopo un tragitto beve o lungo, fatica a riaccendersi, ovvero,si accende ma non accelera e si spegne! Se la spingo parte normalmente e funziona bene in tutto, non si ingolfa e non ha vuoti!!! Il problema si presenta solo all'avvio.

 

La vespa ha questa configurazione:

177 Pinasco alluminio,

Albero anticipato,

Frizione rinforzata,

Rapporti allungati,

Scarico Pinasco turing

Carburatore Pinasco 26/26

Galleggiante Gr 3,7

Spillo 3,5 cono 3,3

Getto Max 160/be3/125

Getto Min 65/160

 

Ho provato a sostituire lo spillo ci. Uno che avevo il casa, ma senza risultato!!

Ho controllato la candela, scintilla, eventuale sporco carburatore.. Ma senza trovare nulla di anomalo!!!

 

Spero mi potiate aiutare!!

Ciao ciao

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Il minimo da 65/160 è a dir poco esagerato. Decisamente meglio il 55/160 anche se con questo tende ancora a sporcare la carburazione al minimo tanto che col SI24 ER col filtro ho trovato la carburazione ottimale con minimo da 50/160 e colonnina 160/BE3/122. 

 

Ora sto ricarburando con cornetto e airbox maggiorato, ma il 55/160 quel cilindro non riesce proprio a digerirlo.

pescantina.png
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aggiornamento problema in accensione: 

 

ho fatto qualche km con lo spillo e la candela NGK br8es (un pelo più fredda della precedente), al momento il problema sembrerebbe risolto   :F ...

mentre il getto del minimo da 65 mi è stato detto di non toccarlo perché con il cilindro in alluminio che ho montato, se dovessi metterlo più piccolo rischierei di grippare (in rilascio).

 

grazie per l'aiuto..

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Il PINASCO vuole candele lunghe? Non sapevo...

 

Secondo me era la candela cotta. Se la 8 va bene, lasciala... ma potresti riprovare con una 7, nuova.

 

Consiglio: io lascerei perdere le ngk. Ho già bestemmiato abbastanza per colpa di quelle candele di m****

 

PS: una candela resistiva non ti serve a niente

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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[quote name='Gatt17' timestamp='1467727518' post='

mentre il getto del minimo da 65 mi è stato detto di non toccarlo perché con il cilindro in alluminio che ho montato, se dovessi metterlo più piccolo rischierei di grippare (in rilascio).

 

grazie per l'aiuto..

 

Questa del minimo è una cagata pazzesca!!!!!

Modificato da FedeBO
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Il PINASCO vuole candele lunghe? Non sapevo...

 

Secondo me era la candela cotta. Se la 8 va bene, lasciala... ma potresti riprovare con una 7, nuova.

 

Consiglio: io lascerei perdere le ngk. Ho già bestemmiato abbastanza per colpa di quelle candele di m****

 

PS: una candela resistiva non ti serve a niente

su questo cilindro è lunga, ho provato a mettere una candela nuova b7 ma il problema rimaneva... alternativa alle ngk?? le bosh??

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Io mi trovo egregiamente con le DENSO. Se ne vuoi una grado 7, prova una W22ESU, mentre se ne vuoi una grado 8, prova una W24ESU.

In Italia non saprei dove comprarle, io le ho sempre prese da Scooter Center. Se la carburazione è giusta (quindi se non le imbratti), durano veramente tantissimo.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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Nuovo aggiornamento...

 

ciao a tutti... ieri si è ripresentato il problema!!!

ho fatto circa 40km.. ho spento la vespa per 10 minuti, e quando ho provato ad accenderla non accelerava.. (si accende ma non prende i giri accelerando). :WA

 

a questo punto, temo che possa essere la bobina che si scalda!

 

AIUTO!!

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Potrebbe essere anche il filo dello statore che porta il segnale al pick-up che si è rovinato. Prova a misurare con un multimetro i valori in uscita dal tuo statore. Per farlo devi staccare il cavo che va alla CDI (la centralina) e misurare i valori di resistenza di bianco, rosso e verde rispetto alla massa. Puoi portarti dietro il multimetro e misurare anche quando la vespa è calda, se trovi valori diversi sei a cavallo.

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Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

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