+ Gatt17 Inviata 2016 Giugno 29 Share Inviata 2016 Giugno 29 Buongiorno a tutti... Ho una vespa PX con un problema, praticamente ogni volta che la spengo, dopo un tragitto beve o lungo, fatica a riaccendersi, ovvero,si accende ma non accelera e si spegne! Se la spingo parte normalmente e funziona bene in tutto, non si ingolfa e non ha vuoti!!! Il problema si presenta solo all'avvio. La vespa ha questa configurazione: 177 Pinasco alluminio, Albero anticipato, Frizione rinforzata, Rapporti allungati, Scarico Pinasco turing Carburatore Pinasco 26/26 Galleggiante Gr 3,7 Spillo 3,5 cono 3,3 Getto Max 160/be3/125 Getto Min 65/160 Ho provato a sostituire lo spillo ci. Uno che avevo il casa, ma senza risultato!! Ho controllato la candela, scintilla, eventuale sporco carburatore.. Ma senza trovare nulla di anomalo!!! Spero mi potiate aiutare!! Ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Giugno 29 Share Inviata 2016 Giugno 29 Ma il minimo è davvero da 65?mi sembra enorme!prova a ridurlo e vedi se migliora .Ma il problema te lo ha sempre fatto o ha cominciato da poco ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gatt17 Inviata 2016 Giugno 29 Autore Share Inviata 2016 Giugno 29 Il problema lo ha sempre fatto, da quando l'ho elaborata. Premetto che è stato messo tutto in un colpo solo da officina ton.. Quindi anche paraoli e cuscinetti sono nuovi... Proverò a cambiare il minimo, quale mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Giugno 29 Share Inviata 2016 Giugno 29 io partirei dal 55 standard svitando la vite di regolazione dietro per ingrassare,se in rilascio fa molto scoppiettii svita ancora o passa ad un 58 o 60.Per me 65 è davvero esagerato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gatt17 Inviata 2016 Giugno 29 Autore Share Inviata 2016 Giugno 29 Ok ci provo, diminuendo il valore devo ingrassare giusto?? mi dispiace un po' cambiare i getti perché la vespa va veramente bene quando si accende Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Giugno 29 Share Inviata 2016 Giugno 29 Il minimo da 65/160 è a dir poco esagerato. Decisamente meglio il 55/160 anche se con questo tende ancora a sporcare la carburazione al minimo tanto che col SI24 ER col filtro ho trovato la carburazione ottimale con minimo da 50/160 e colonnina 160/BE3/122. Ora sto ricarburando con cornetto e airbox maggiorato, ma il 55/160 quel cilindro non riesce proprio a digerirlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Luglio 1 Share Inviata 2016 Luglio 1 Che candela hai? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gatt17 Inviata 2016 Luglio 1 Autore Share Inviata 2016 Luglio 1 Ciao, la candela è NGK B7ES Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gatt17 Inviata 2016 Luglio 1 Autore Share Inviata 2016 Luglio 1 Avevo un NGK b7es, oggi ne ho comprata una più fredda NGK br8es. Ho sostituito anche lo spillo del galleggiante,una piccola spesa di sicurezza... Sperem!!! Vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gatt17 Inviata 2016 Luglio 5 Autore Share Inviata 2016 Luglio 5 aggiornamento problema in accensione: ho fatto qualche km con lo spillo e la candela NGK br8es (un pelo più fredda della precedente), al momento il problema sembrerebbe risolto ... mentre il getto del minimo da 65 mi è stato detto di non toccarlo perché con il cilindro in alluminio che ho montato, se dovessi metterlo più piccolo rischierei di grippare (in rilascio). grazie per l'aiuto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Il PINASCO vuole candele lunghe? Non sapevo... Secondo me era la candela cotta. Se la 8 va bene, lasciala... ma potresti riprovare con una 7, nuova. Consiglio: io lascerei perdere le ngk. Ho già bestemmiato abbastanza per colpa di quelle candele di m**** PS: una candela resistiva non ti serve a niente Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 (modificato) [quote name='Gatt17' timestamp='1467727518' post=' mentre il getto del minimo da 65 mi è stato detto di non toccarlo perché con il cilindro in alluminio che ho montato, se dovessi metterlo più piccolo rischierei di grippare (in rilascio). grazie per l'aiuto.. Questa del minimo è una cagata pazzesca!!!!! Modificato 2016 Luglio 6 da FedeBO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gatt17 Inviata 2016 Luglio 6 Autore Share Inviata 2016 Luglio 6 Il PINASCO vuole candele lunghe? Non sapevo... Secondo me era la candela cotta. Se la 8 va bene, lasciala... ma potresti riprovare con una 7, nuova. Consiglio: io lascerei perdere le ngk. Ho già bestemmiato abbastanza per colpa di quelle candele di m**** PS: una candela resistiva non ti serve a niente su questo cilindro è lunga, ho provato a mettere una candela nuova b7 ma il problema rimaneva... alternativa alle ngk?? le bosh?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Io mi trovo egregiamente con le DENSO. Se ne vuoi una grado 7, prova una W22ESU, mentre se ne vuoi una grado 8, prova una W24ESU. In Italia non saprei dove comprarle, io le ho sempre prese da Scooter Center. Se la carburazione è giusta (quindi se non le imbratti), durano veramente tantissimo. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 Le denso le ba anche DRT.. le ho prese li l ultima volta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2016 Luglio 6 Share Inviata 2016 Luglio 6 A proposito scusate se mo intrometto per un 208 polini che candela mi consigliate? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gatt17 Inviata 2016 Luglio 7 Autore Share Inviata 2016 Luglio 7 Nuovo aggiornamento... ciao a tutti... ieri si è ripresentato il problema!!! ho fatto circa 40km.. ho spento la vespa per 10 minuti, e quando ho provato ad accenderla non accelerava.. (si accende ma non prende i giri accelerando). a questo punto, temo che possa essere la bobina che si scalda! AIUTO!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Luglio 9 Share Inviata 2016 Luglio 9 Potrebbe essere anche il filo dello statore che porta il segnale al pick-up che si è rovinato. Prova a misurare con un multimetro i valori in uscita dal tuo statore. Per farlo devi staccare il cavo che va alla CDI (la centralina) e misurare i valori di resistenza di bianco, rosso e verde rispetto alla massa. Puoi portarti dietro il multimetro e misurare anche quando la vespa è calda, se trovi valori diversi sei a cavallo. 1 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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