Vai al contenuto

Sella gaman


Special2000

Messaggi consigliati

Io l'apprezzo molto per la seduta bassa ..... Si abbassa baricentro e la guida è più agile, la linea per me segue bene quella delle small, anzi le smagrisce direi. Per la seduta un pelo rigida vero peró, forse per la mia statura non troppo alta, mi garantisce una seduta più eretta preservando la schiena.....

Insomma a me piace e la trovo discretamente comoda.... La uso anche in due e mia moglie non si lamenta

  • Like 3

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io l'apprezzo molto per la seduta bassa ..... Si abbassa baricentro e la guida è più agile, la linea per me segue bene quella delle small, anzi le smagrisce direi. Per la seduta un pelo rigida vero peró, forse per la mia statura non troppo alta, mi garantisce una seduta più eretta preservando la schiena..... Insomma a me piace e la trovo discretamente comoda.... La uso anche in due e mia moglie non si lamenta

Condivido , per farvi un'esempio la prima volta che sono salito sulla mia GT  .." venivo da vespe small"  diciamo che nelle curve " non avevo feeling "...dopo un p'o' di apprendistato ..montando la sella della 160 gs ..ho trovato " la quadratura del cerchio " ottima sella robusta  e piu' bassa di circa 1,5 cm ..sembrano pochi ma per chi è alto come me quasi 2m  vi garantisco che è un'altra storia ..idem con la gaman/giulari ecc sulle small  ( consiglio di trovare un telaio e rifare l'imbottitura ecc con materiali moderni ) vedrete che miglioramenti nella guida  in particolare nel misto stretto !

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io la preferisco rispetto alle solite selle, è più bassa e questo rende la vespa più agile e sportiva. Mi piace pure la linea che ha. Preciso che la mia non è come quella in foto sopra riportata. La mia è più spigolosa, con una linea più fine.

Ricordo che con la sella originale del primavera non si riusciva a girare un 2.

 

Ora sono alla ricerca di una giuliari. Queste delle per me sono le best, sportive e comode.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ero attirato dalla linea, sembrava tipo un codino rialzato. Mi dispiace che l'acquisto è sfumato, in compenso mi hanno regalato una sella lunga  che dicono essere di una 50 n degli anni 60, con la scritta Piaggio che si è cancellata. E' quella che dietro è rialzata, senza cinghia e apertura a levetta, non so se avete presente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Anche io ero attirato dalla linea, sembrava tipo un codino rialzato. Mi dispiace che l'acquisto è sfumato, in compenso mi hanno regalato una sella lunga che dicono essere di una 50 n degli anni 60, con la scritta Piaggio che si è cancellata. E' quella che dietro è rialzata, senza cinghia e apertura a levetta, non so se avete presente

 

La sella a gobbino dici? Piuttosto tieni la sella lunga, in due è scomoda... E avere la serratura torna utile.

Modificato da Alberello
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...