Vai al contenuto

albero 90ss 3737/s


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho da poco completato l'iter burocratico per avere il libretto della mia 50 special (prima serie) dopo lo smarrimento di quello a pagine e conseguente "abbandono" in cantina. Sono in possesso di due blocchi v5a2m, uno completamente originale ho usato per il collaudo e uno che vorrei modificare . La vespa montava un gt 90ss , 19/19 , rapporti sconosciuti (che però sono rimasti nel blocco originale) e albero che riporta la sigla 3737/s con il simbolo piaggio. Credo che quest'ultimo sia sbiellato in quanto ha parecchio gioco, anche se è stato smontato funzionante. Vorrei per il primo periodo riutilizzare il 90ss e forse successivamente passare a un 130 polini, mi stavo chiedendo se mi conviene far sostituire la biella all'albero che ho già (in caso avete qualche link o biella da consigliare?) oppure se per la stessa fascia di prezzo c'è un buon albero abbastanza affidabile da poter acquistare (soluzione che da una parte preferisco in quanto non ho grossa fiducia nella rettifica della mia zona). Mi sapete aiutare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

diciamo che sono disposto a cambiare biella e a spendere anche intorno agli 80e se l'albero orignale è valido, mi spiego meglio, quando mettevo mani sui 2t scooter (quindi blocco piaggio o minarelli) l'albero originale era sempre meglio cambiarlo, non era un campione di affidabilità (anche se con piaggio originale mai avuto problemi). Su vespa invece non saprei proprio, leggendo online alcuni dicono che l'albero originale dell'epoca sia difficile da rimpiazzare a livello di qualità... I jasil effettivamente li avevo adocchiati, cosi come anche i tameni (che già conoscevo e che - almeno ricordo- dovrebbero essere validi, ma non so su campo vespa come vadano). Non vorrei spendere un tot per un albero che non mi assicura tenuta per un eventuale upgrade di motore (comunque non più di 130 polini o similia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel l'albero dovrebbe essere molto resistente anche a prossime elaborazioni, quindi se puoi, cambia solo la biella con una di qualità, mi sembra mec eur faccia qualcosa, oppure tameni, per non ne comprare un altro che sarebbe comunque peggiore del piaggio. L'unico albero buono cono 19 è il mec eur, quindi al massimo scegli per questo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

sto vedendo online per il mec eur, diciamo che non mi sembra facilissimo da trovare ma devo sentire direttamente loro magari... il tameni invece come va? è decente?

 

inoltre ho i 22/73 (o 72, non sono sicuro) a denti dritti, sono troppo corti per me (inizialmente 90ss più in la un possibile 130 polini) ?? ho cambio 3 marce e ruote da 10 con 90/90... vorrei abbinare una espansione (se possibile) al 90ss e ho 19/19

Modificato da tait
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l albero non so aiutarti...

I rapporti sicuramene son cortissimi sul 130 e un filo corti su 90 ss....

 

La cosa che ti consiglio VIVAMENTE (ragionando da conservatore) di lasciare in uno scaffale il cilindro 90 ss perché quella vespa è molto rara...e poi non è tutto sto cilindro...specie se vuoi abbinare un espansione... magari lo vendi e passi subito il 130 polini.

 

Poi fai te :)

 

 

Un altra cosa è che ti dico è che se puoi passa al cambio 4 marce.

Modificato da pk85 xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio reimbiella l'albero Piaggio con una biella di qualità completa. Magari fatti mandare anche la sola biella da Mav sp (sei sui 50 euro) per esempio e poi fai imbiellare ad uno di fiducia.

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto direttamente a mav per sapere se possono fare tutto loro... come detto la rettifica di zona non mi ha fatto una buona impressione quando mi hanno fatto dei lavori

 

per il cilindro vedo, magari faccio la spesa tutto insieme... visto che i rapporti non sono proprio quelli che mi servono voglio evitare di aprire 2 volte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...