+ Pao Inviata 2016 Maggio 20 Share Inviata 2016 Maggio 20 Ciao a tutti! Mi trovo a sistemare la specialina con 75cc e 19 shb. Innanzitutto devo scegliere un filtro, ma l'unico che ho trovato e mi ispira fiducia è il malossi e3. è valido o avete alternative da consigliarmi? considerate che oltre al filtro devo montare la siluro di sbindola e ricarburare, ora monto un getto del 74. Che getti mi consigliate di prendere? Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Che marmitta avevi prima? Secondo me fra filtro e la siluro modificata dovrai aumentare fino a 78/80 a mio avviso.. con la proma io ero attorno a quei valori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Maggio 21 Autore Share Inviata 2016 Maggio 21 Ho su il padellino, il filtro malossi è valido o è meglio orientarsi su altro? Magari per i getti mi compro un kit dall'80 al 90, tanto meno non sarà sicuro.. o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Di che marca è il cilindro? L' shbc lavora meglio con il suo filtro a scatolona, quello originale... Se non usi quello può darsi faccia le bizze quando devi carburare. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Maggio 21 Autore Share Inviata 2016 Maggio 21 Scusate l'ignoranza, ma la vespa mi è stata regalata e togliendo la copertura non ho trovato nessuna targhetta con il marchio a vista. Ora, da ignorante, non so se esteticamente si riesca a capire da qualche dettaglio perchè purtroppo non me ne intendo.. comunque vi posto 2 foto. Per il filtro.. è meglio l'originale? Io non vorrei cambiarlo perchè voglio che aumenti le prestazioni o che faccia casino, solo che quello scatolotto con la gliglia dentro mi sembra molto blando e poco filtrante.. pensavo di metterci semplicemente qualcosa di più moderno e più filtrante. Più per sicurezza insomma, che avesse la spugna all'interno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 (modificato) Purtroppo l'shbc è un carburatore di vecchia concezione, funziona bene se abbinato alle sue parti... Tende a ingrassare di più la carburazione e a stabilizzarla. Comunque nulla toglie che tu possa prendere un altro filtro, mal che vada se non ti trovi bene lo cambi. Modificato 2016 Maggio 21 da Alberello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 La marca la puoi trovare scritta sulla testa,ovviamente togliendola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Maggio 21 Autore Share Inviata 2016 Maggio 21 Ok, allora tengo il filtro originale, meglio! Al cilindro ci guardo appena mi metto a montare la marmitta! Come getti ne prendo una decina a salti di 3 (tipo 75 78 81 84 e così via) o ne prendo una decina in serie? (Dal 75 all'85 a sto punto). Giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Che forma strana che ha quel gt! Chissà che chicca avrai! Comunque penso che puoi prendere i getti di 3 in 3.. ma penso che un 77 80 83 siano piu che sufficenti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 sulla base, sotto dove è avvitata la vite della chiocciola di raffreddamento potrebbe leggersi qualcosa, vedi niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 puoi anche prenderli di 5 in 5 che il carburatore non "sente" molto le tarature di fino... per cui magari cadi anche giusto con due getti soli... Ovvio che se devi farti 40km per andare a prendere i ricambi prendi subito qualcuno in più Occhio che i polini non hanno la numerazione uguale ai dell'orto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Maggio 23 Autore Share Inviata 2016 Maggio 23 Molto interessante! Appena mi metto a montare scarico e ammortizzatori guardo bene che cilindro è! Per quanto riguarda i getti... di quanto non corrispondono? Giusto per capire cosa prendere.. Magari allora ne prendo 4/5 giusto per scrupolo! Grazie mille!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Di solito i Polini, a parità di misura con i Dell'Orto, ingrassano di più la carburazione... Di 2-3 punti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Folco50 Inviata 2016 Maggio 28 Share Inviata 2016 Maggio 28 Caspita, io credevo il contrario, ho il 78 polini e volevo montare l'80 dell'orto e siamo lì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Settembre 16 Autore Share Inviata 2016 Settembre 16 Ciao a tutti! Vado avanti qui dato che si parla di carburazione. Alla fine ho aperto il blocco, ho montato la 18/67 e ho raccordato i travasi al cilindro (polini 75 racing). Ora devo carburare, intanto ho rimontato tutto così come era: la vespa sembra girare perfettamente al minimo e sgasando. Facendo un giretto e provando a tirare le marce sembra che la vespa si sieda, non ha un bel tiro vigoroso in alto.. più sale di giri e meno spinge. Attualmente monto un 19/19 con getto 74, quando si raccordando i travasi di solito bisogna ingrassare o smagrire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 17 Share Inviata 2016 Settembre 17 aumenta il massimo e probabilmente sei molto fuori con l'anticipo dell'accensione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Settembre 17 Autore Share Inviata 2016 Settembre 17 L'anticipo ho fatto la tacca della posizione dello statore, non penso sia molto fuori.. Oggi faccio il test della candela e provo a ingrassare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Leggi la guida per regolare l'anticipo Con la tacca puoi essere molto molto fuori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Settembre 19 Autore Share Inviata 2016 Settembre 19 Grazie mille McKenzie, avevi ragione.. era sbagliato l'anticipo! Dovrò mettermi con calma e farlo bene, sabato pomeriggio ho smanettato un pò ruotandolo a salti di 0,5 mm in senso sia orario che antiorario finchè non è andata bene. Ora sembra andare giusta, è cambiata radicalmente da prima! Comunque per sicurezza è meglio verificarlo seguendo la guida come si deve. Per quanto riguarda la carburazione ho provato diverse configurazioni: getto 90: sento murare nettamente in alto e scoppietta andando piano a 1/4 gas. getto 88: come il 90, ma attenuato. getto 86, come è configurata attualmente: la marcia è molto fluida e in alto mura dolcemente. (guardando la candela sembra ancora un pelo grassa) getto 84: quello che avevo prima, ho iniziato ad aumentare per i problemi che avevo.. ma avendo sistemato l'anticipo vuoi vedere che magari andava anche bene? L'unico dubbio che mi viene è perchè tra le varie prove che ho fatto ho notato che usandola col getto 90 senza filtro tira molto meglio anche in alto, mentre adesso mura un pò prima. (che il filtro sia un pò troppo chiuso?) Io mi sono intestardito con sta cosa che mura, ma la realtà è che non me ne intendo e avendo cambiato parecchia roba (allungato parecchio e raccordato i travasi) non vorrei che invece fosse normale. In fin dei conti monto una siluro modificata, che andrà benone si.. ma è pur sempre una siluro, non un espansione! Sarei curioso di provare con una banana.. Attualmente lo scooter del mio amico affiancandomi segna 75kmh in pianura con picchi di 80kmh circa. Non mi sembra un brutto andare per la configurazione che ho.. voi che ne pensate? Scusate se mi sono dilungato, ringrazio chi avrà la pazienza di sorbirsi il mio post e consigliare..! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 19 Share Inviata 2016 Settembre 19 Sei vicino ad un buon funzionamento ed applicandoti vedi che va sempre meglio Se ti viene l'occasione prova anche la banana, ma sono convinto che tu abbia già fatto un bel motorello semplice e dalle giuste prestazioni Prossimo step 100cc con la banana e ti fai i 90Km/h comodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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