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Aiuto setting 75cc shb19


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Ciao a tutti!

 

Mi trovo a sistemare la specialina con 75cc e 19 shb.

 

Innanzitutto devo scegliere un filtro, ma l'unico che ho trovato e mi ispira fiducia è il malossi e3.

 

post-12058-0-06036900-1463778704_thumb.jpg

 

è valido o avete alternative da consigliarmi?

 

 

considerate che oltre al filtro devo montare la siluro di sbindola e ricarburare, ora monto un getto del 74.

 

Che getti mi consigliate di prendere?

 

 

Grazie!

 

 

 

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Scusate l'ignoranza, ma la vespa mi è stata regalata e togliendo la copertura non ho trovato nessuna targhetta con il marchio a vista.

 

Ora, da ignorante, non so se esteticamente si riesca a capire da qualche dettaglio perchè purtroppo non me ne intendo.. comunque vi posto 2 foto.

 

post-12058-0-91926300-1463816960_thumb.jpg post-12058-0-94003800-1463816994_thumb.jpg

 

 

Per il filtro.. è meglio l'originale?

 

Io non vorrei cambiarlo perchè voglio che aumenti le prestazioni o che faccia casino, solo che quello scatolotto con la gliglia dentro mi sembra molto blando e poco filtrante.. pensavo di metterci semplicemente qualcosa di più moderno e più filtrante. Più per sicurezza insomma, che avesse la spugna all'interno!

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Purtroppo l'shbc è un carburatore di vecchia concezione, funziona bene se abbinato alle sue parti... Tende a ingrassare di più la carburazione e a stabilizzarla. Comunque nulla toglie che tu possa prendere un altro filtro, mal che vada se non ti trovi bene lo cambi.

Modificato da Alberello
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Ok, allora tengo il filtro originale, meglio!

 

Al cilindro ci guardo appena mi metto a montare la marmitta!

 

Come getti ne prendo una decina a salti di 3 (tipo 75 78 81 84 e così via) o ne prendo una decina in serie? (Dal 75 all'85 a sto punto).

 

Giusto?

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puoi anche prenderli di 5 in 5 che il carburatore non "sente" molto le tarature di fino... per cui magari cadi anche giusto con due getti soli... Ovvio che se devi farti 40km per andare a prendere i ricambi prendi subito qualcuno in più ;)

 

Occhio che i polini non hanno la numerazione uguale ai dell'orto...

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Molto interessante! Appena mi metto a montare scarico e ammortizzatori guardo bene che cilindro è!

 

Per quanto riguarda i getti... di quanto non corrispondono? Giusto per capire cosa prendere..

Magari allora ne prendo 4/5 giusto per scrupolo!

 

Grazie mille!!

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  • 3 months later...

Ciao a tutti! Vado avanti qui dato che si parla di carburazione.

 

Alla fine ho aperto il blocco, ho montato la 18/67 e ho raccordato i travasi al cilindro (polini 75 racing).

 

Ora devo carburare, intanto ho rimontato tutto così come era: la vespa sembra girare perfettamente al minimo e sgasando.

 

Facendo un giretto e provando a tirare le marce sembra che la vespa si sieda, non ha un bel tiro vigoroso in alto.. più sale di giri e meno spinge.

 

Attualmente monto un 19/19 con getto 74, quando si raccordando i travasi di solito bisogna ingrassare o smagrire?

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Grazie mille McKenzie, avevi ragione.. era sbagliato l'anticipo!

 

Dovrò mettermi con calma e farlo bene, sabato pomeriggio ho smanettato un pò ruotandolo a salti di 0,5 mm in senso sia orario che antiorario finchè non è andata bene. Ora sembra andare giusta, è cambiata radicalmente da prima! Comunque per sicurezza è meglio verificarlo seguendo la guida come si deve. :fiu

 

Per quanto riguarda la carburazione ho provato diverse configurazioni:

 

getto 90: sento murare nettamente in alto e scoppietta andando piano a 1/4 gas.

 

getto 88: come il 90, ma attenuato.

 

getto 86, come è configurata attualmente: la marcia è molto fluida e in alto mura dolcemente. (guardando la candela sembra ancora un pelo grassa)

 

getto 84: quello che avevo prima, ho iniziato ad aumentare per i problemi che avevo.. ma avendo sistemato l'anticipo vuoi vedere che magari andava anche bene?

 

L'unico dubbio che mi viene è perchè tra le varie prove che ho fatto ho notato che usandola col getto 90 senza filtro tira molto meglio anche in alto, mentre adesso mura un pò prima. (che il filtro sia un pò troppo chiuso?)

 

Io mi sono intestardito con sta cosa che mura, ma la realtà è che non me ne intendo e avendo cambiato parecchia roba (allungato parecchio e raccordato i travasi) non vorrei che invece fosse normale.

 

In fin dei conti monto una siluro modificata, che andrà benone si.. ma è pur sempre una siluro, non un espansione! Sarei curioso di provare con una banana..

 

Attualmente lo scooter del mio amico affiancandomi segna 75kmh in pianura con picchi di 80kmh circa.

 

Non mi sembra un brutto andare per la configurazione che ho.. voi che ne pensate?

 

Scusate se mi sono dilungato, ringrazio chi avrà la pazienza di sorbirsi il mio post e consigliare..! :A

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