Ciao a tutti! Abbandonato il progetto 130cc ho recuperato una chicca: 102cc polini doppia alimentazione! (Prediligo coppia e rapporti lunghi)
La mia vespa è attualmente cosi configurata:
- 75cc Polini Racing
- 19/19 shbc
- 27/69 DD (con pignone DRT 24, corrisponde a 22/63 DE)
- Siluro originale Piaggio
- Carter raccordati al cilindro
- Valvola allargata
- Albero Mazzucchelli standard
- Accensione originale
- Frizione 3 dischi + molla rinforzata
Detto questo, volevo dei chiarimenti su come montarlo:
- il cilindro mi è arrivato con un collettore polini che, lato cilindro, sembrerebbe lamellare ma è vuoto ed un pistone "asso" con una finestrella che non avevo mai visto. È giusto cosi o devo reperire le lamelle?
- la testa del cilindro è standard, quella di una volta.. io ho la testa racing sul mio 75 attuale, posso usare quella o uso la sua vecchia?
- veniamo ai carter, li ho raccordati al 75, ma ho visto che i travasi del 102 sono molto piu piccoli.. un pò li allarghero ma ad occhio direi che non c'è materiale per allargarli abbastanza.. è un problema?
- per il carburatore ho già in casa un phbl 22
- rapporti penso di lasciarli cosi, al massimo ho ancora il pignone da 27.
- frizione: originale 3 dischi con molla rinforzata, è sufficente o devo passare a qualcosa di meglio?
grazie a tutti!