Pao

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  1. Yes, ho quello! Appena arriva il carburatore inizio a vedere se migliora con quello. (Ho il collettore standard, non lamellare)
  2. Ciao a tutti! Ho montato i rapporti 24/72 sulla seguente elaborazione: 75cc Polini Racing con carter raccordati Albero standard con valvola allargata (di 2cm) Siluro originale piaggio Shbc 19/19 risultato: circa 80kmh segnati con quarta inesistente. Prima avevo una 18/67 e la siluro di sbindola. Trovavo i rapporti davvero cortissimi. Ora: avevo tolto la siluro di sbindola perche faceva piu rumore e non pensavo che ci fosse differenza su un 75 con una siluro standard. Ho inoltre acquistato un phbl 22 da montare. Ho già il collettore standard per phbl, può convenire un lamellare senza asportare la valvola? (La mia è solo leggermente lavorata) Secondo voi tra il 22 e la siluro modificata li tirero i rapporti? con che getti mi consigliate di partire per carburare? (Cosi mi faccio un idea su che range di getti acquistare) grazie!
  3. Albero RMS corsa lunga

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    • In Vendita
    • Nuovo

    Vendo per cambio progetto albero RMS per corsa-lunga, nuovo ancora imballato come da foto. Mai montato.

    € 40,00

  4. Sito Siluro Modificata Sbindola

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    Vendo Sito Siluro modificata di Sbindola con attacco per corsa-corta. Montava su un 75, la vendo perchè ho la vespa tranquillotta e non noto grosse differenze con una siluro standard (era stata presa in prospettiva di 130 ma ho cambiato progetto). Quindi preferisco riguadagnarci vendendo questa che vale sicuramente qualcosa di più.

    € 120,00

  5. Ciao a tutti, mi trovo a sostituire crocera e ingranaggio della seconda marcia sulla mia special del 79. Ho visto dal topic apposito che ci sono 3 tipi di crocera con relativi ingranaggi, quindi ho capito che per la mia special post 76 serve la crocera da 50.2 mm. Per l'ingranaggio ho un dubbio, perchè sui vari negozi online non li trovo per codice e non vengono differenziati tra pre/post 76. In pratica posso scegliere tra i 3 tipi di crocera ma gli ingranaggi li trovo in 2 tipi, 3 o 4 marce. Quindi gli ingranaggi per 4 marce sono "universali"? vanno bene sia con crocera da 50.2 che da 51? Grazie!
  6. Aggiornamento: visto che mi avete consigliato di non scendere sotto 1,6 kg ho continuato a cercare volani e mi sono imbattuto in un accensione completa pk elettronica da 2,2 kg. Nell'annuncio parla solo di pk e 125 ets, è compatibile con la mia special secondo voi?
  7. Piccolo aggiornamento: Ho provato a pesare l'accensione che ho recuperato, pesa 1,4 kg. Ho anche trovato un cilindro originale et3 a 50€ in buone condizioni, può starci il peso del volano o è troppo leggero?
  8. Ok.. sicuramente andrò di 130, poi vedrò quale comprare. Oggi ho recuperato un accensione completa et3 ma è senza centralina.. quella di ricambio generica che si trova su eBay a 20€ è compatibile?
  9. Grazie a tutti! Perdonate la mia indecisione, ma vi chiedo un ultima cosa prima di procedere all'acquisto. Dato che non voglio sforare troppo quel budget, che molti sostengono che il DR sia un pessimo cilindro e che attualmente tutti i componenti sulla mia vespa sono nuovi mi chiedevo: Se invece che aprire sostituissi solo il cilindro in corsa corta con un 102 Pinasco alluminio o un 112 Polini? (ho scelto questi perchè fasati bassi e io voglio fare turismo) l'unico problema è che senza aprire mi troverei con una 19/68 e un albero non anticipato. (inoltre non ottimizzerei i travasi, anche se sono già lavorati per il polini racing) Come la vedete, c'è tantissima differenza prestazionalmente? (non mi importa passare i 100 orari, in paese vado tranquillo, ma fare le girate in collina e macinare km senza pensieri.) Io mi sento comunque più orientato verso il 130 dr, mi pare più tranquillotto e di sostanza senza dare nell'occhio.
  10. Ok grazie! In realtà a me il dubbio veniva, più che per le performance, per aumentare l'affidabilità. A dirla tutta volevo montare la VMC, ma 1,2 kg di volano mi sembra veramente troppo leggero. A sto punto per un po' tengo la mia originale special a puntine!
  11. Dimenticavo un ultima cosa, sostituire l'accensione è fondamentale? Volevo cambiarla come step sul 75 questa primavera, ma se spendo per passare al 130 la sostituirei più avanti..
  12. Beh, direi che di pareri per valutare ne ho parecchi! Per l'albero contatterò DRT e vedo quanto mi costa e se ne vale la pena. Per il cilindro... Mi crolla una convinzione, ho sempre considerato il dr il cilindro economico ed affidabile per eccellenza.. montato in tutte le salse da migliaia di utenti in giro per i forum. Con tutto il rispetto per Specialorenz, che mi ha messo giustamente la pulce nell'orecchio, proverò a cercare pareri di altri utenti che lo hanno montato di recente e trarrò le mie conclusioni. Grazie mille a tutti!
  13. Intanto grazie a tutti! Allora riepiloghiamo. Motore: Non mi interessa strafare, voglio un motore tranquillo.. e preferisco prenderlo nuovo. Valuterò se allargare i travasi o se montarlo plug&play quando lo avro in mano. Albero: Dell'RMS ho sempre sentito parlare male.. per quello puntavo al Mazzucchelli, il DRT non lo conoscevo.. il sito non è molto chiaro e io sono un po' ignorante, che vantaggio ha rispetto al Mazzucchelli? C'è molta differenza di prezzo e ne vale la pena? Carburatore: Se non c'è troppa differenza tengo il 19/19 e con quello che risparmio investo in altro. Frizione e marmitta tengo quelle che ho già. Rapporti: 29/68, se è così coppioso non mi faccio problemi nemmeno in salita. Da definire resta solo l'albero quindi!
  14. Ciao a tutti! Grazie a voi ho realizzato un divertentissimo 75 polini racing, ora tempo di upgrade ad uso turistico in vista della prossima estate. La voglio più antisgamo possibile. Motore: Voglio montare un 130 dr sul mio blocco special raccordato ad un polini 75 racing. Secondo voi avrò problemi: dovrò ricostruire in qualche punto e riscavare da un altra parte o più o meno ci sarà solo da affinare? Albero: Prendo un Mazzucchelli, standard o anticipato? Carburatore: Pensavo di passare dal 19/19 a un phbl 24 Frizione: Ho l'originale special con molla rinforzata, devo fare qualche accorgimento? Marmitta: Ho la siluro di sbindola, basta modificare il collettore per montare sul 130? O può bastare una siluro standard in modo da averla più silenziosa? Rapporti: Pensavo ai 24/61 elicoidali dell'et3, o allungo di più? Se mi potete rispondere punto per punto ve ne sarei grato! Grazie ancora!