Pao

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    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della propria vespa.

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  1. OK, chiaro! Il mio è lamellare allora. Comunque il mio obiettivo è avere una vespa bella coppiosa e lineare. Di fare tanti giri non mi importa proprio, anzi preferirei sacrificarli per avere più coppia. Ci voglio fare del puro turismo, affrontare salite con disinvoltura e ottenere una buona velocità di crociera. La testa racing che migliorie comporta? Solo più giri o migliora in proporzione su tutto?
  2. L'unico dubbio che mi resta è che non sia già piston ported, pensavo fosse per quello che ho il collettore senza lamelle. Scusate l'ignoranza ma come faccio a capirlo? Ho preso il cilindro usato e non sono cosi ferrato in materia! Grazie a tutti!
  3. Ciao a tutti! Abbandonato il progetto 130cc ho recuperato una chicca: 102cc polini doppia alimentazione! (Prediligo coppia e rapporti lunghi) La mia vespa è attualmente cosi configurata: - 75cc Polini Racing - 19/19 shbc - 27/69 DD (con pignone DRT 24, corrisponde a 22/63 DE) - Siluro originale Piaggio - Carter raccordati al cilindro - Valvola allargata - Albero Mazzucchelli standard - Accensione originale - Frizione 3 dischi + molla rinforzata Detto questo, volevo dei chiarimenti su come montarlo: - il cilindro mi è arrivato con un collettore polini che, lato cilindro, sembrerebbe lamellare ma è vuoto ed un pistone "asso" con una finestrella che non avevo mai visto. È giusto cosi o devo reperire le lamelle? - la testa del cilindro è standard, quella di una volta.. io ho la testa racing sul mio 75 attuale, posso usare quella o uso la sua vecchia? - veniamo ai carter, li ho raccordati al 75, ma ho visto che i travasi del 102 sono molto piu piccoli.. un pò li allarghero ma ad occhio direi che non c'è materiale per allargarli abbastanza.. è un problema? - per il carburatore ho già in casa un phbl 22 - rapporti penso di lasciarli cosi, al massimo ho ancora il pignone da 27. - frizione: originale 3 dischi con molla rinforzata, è sufficente o devo passare a qualcosa di meglio? grazie a tutti!
  4. Grazie per aver risposto! Comunque si, ho cercato info e non si trova gran che.. O comunque nulla che mi faccia pensare che questo cillindro vada bene. Comunque penso proprio di prenderlo! Al massimo se non mi soddisfa prenderò un pinasco più avanti..!
  5. Grazie mille! Molto interessante, sicuramente mi informero meglio.. Adesso mi hai messo la pulce pero!! Lo prendo? Io pensavo di prendermi il pinascone in ghisa che costa circa la stessa cifra (mi piacciono i motori fasati bassi con i rapporti lunghi).. Pero questo dr mi tenta troppo!
  6. Un 102 con risuonatore? Mai sentito! Scusa l'ignoranza.. Ma cosa comporterebbe? Era una domanda più per curiosità che altro, mi ci sono imbattuto ed ero curioso!
  7. 102 Athena

    Ciao ragazzi! Curiosando nel web mi sono imbattuto in un certo 102cc Athena. Non sapevo facesse cilindri vespa ma la conoscevo solo per scooter. Qualcuno lo ha provato e sa come va? Non trovo info da nessuna parte!
  8. Yes, ho quello! Appena arriva il carburatore inizio a vedere se migliora con quello. (Ho il collettore standard, non lamellare)
  9. Ciao a tutti! Ho montato i rapporti 24/72 sulla seguente elaborazione: 75cc Polini Racing con carter raccordati Albero standard con valvola allargata (di 2cm) Siluro originale piaggio Shbc 19/19 risultato: circa 80kmh segnati con quarta inesistente. Prima avevo una 18/67 e la siluro di sbindola. Trovavo i rapporti davvero cortissimi. Ora: avevo tolto la siluro di sbindola perche faceva piu rumore e non pensavo che ci fosse differenza su un 75 con una siluro standard. Ho inoltre acquistato un phbl 22 da montare. Ho già il collettore standard per phbl, può convenire un lamellare senza asportare la valvola? (La mia è solo leggermente lavorata) Secondo voi tra il 22 e la siluro modificata li tirero i rapporti? con che getti mi consigliate di partire per carburare? (Cosi mi faccio un idea su che range di getti acquistare) grazie!
  10. Albero RMS corsa lunga

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    Vendo per cambio progetto albero RMS per corsa-lunga, nuovo ancora imballato come da foto. Mai montato.

    € 40,00

  11. Sito Siluro Modificata Sbindola

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    Vendo Sito Siluro modificata di Sbindola con attacco per corsa-corta. Montava su un 75, la vendo perchè ho la vespa tranquillotta e non noto grosse differenze con una siluro standard (era stata presa in prospettiva di 130 ma ho cambiato progetto). Quindi preferisco riguadagnarci vendendo questa che vale sicuramente qualcosa di più.

    € 120,00

  12. Ciao a tutti, mi trovo a sostituire crocera e ingranaggio della seconda marcia sulla mia special del 79. Ho visto dal topic apposito che ci sono 3 tipi di crocera con relativi ingranaggi, quindi ho capito che per la mia special post 76 serve la crocera da 50.2 mm. Per l'ingranaggio ho un dubbio, perchè sui vari negozi online non li trovo per codice e non vengono differenziati tra pre/post 76. In pratica posso scegliere tra i 3 tipi di crocera ma gli ingranaggi li trovo in 2 tipi, 3 o 4 marce. Quindi gli ingranaggi per 4 marce sono "universali"? vanno bene sia con crocera da 50.2 che da 51? Grazie!
  13. Aggiornamento: visto che mi avete consigliato di non scendere sotto 1,6 kg ho continuato a cercare volani e mi sono imbattuto in un accensione completa pk elettronica da 2,2 kg. Nell'annuncio parla solo di pk e 125 ets, è compatibile con la mia special secondo voi?
  14. Piccolo aggiornamento: Ho provato a pesare l'accensione che ho recuperato, pesa 1,4 kg. Ho anche trovato un cilindro originale et3 a 50€ in buone condizioni, può starci il peso del volano o è troppo leggero?