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Pao

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    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della propria vespa.

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  1. Sono entrambi cilindri Polini, non dovrebbero esserci problemi
  2. Ottimo! Adesso mi faccio una cultura su come si misurano entrambi, sperando che non sia troppo complicato..! Grazie 1000!
  3. Ciao a tutti, dovrò montare un 90 Polini (l'85cc Polini corsacorta, ma con testa vecchia). Ho tra le mani anche il mio 75cc Polini con nuova testa "Racing". Mi chiedevo, da ignorante, le teste sono compatibili? È possibile montare la testa Racing del 75cc sull'85cc? Può essere conveniente?
  4. La malossi è nuova, sinceramente non ho idea di come vada.. Io avevo la siluro di sbindola, adesso ho la siluro standard. Prestazionalmente chiaro che non c'è paragone, ma a me il sound di quella modificata non faceva impazzire.. Preferisco essere il più discreto possibile, anche perche la mia vespa è da passeggio. Parere puramente personale, se vieni da una proma non te ne pentirai!
  5. Ti dico la mia, che le ho provate entrambe. Il rumore al minimo è simile, solo un pelo più metallico su quelle modificate. Idem a velocità costante col gas puntato. La differenza vera è quando spalanchi, le modificate "urlano" mentre la siluro standard, murando, mantiene sempre un sound più contenuto.
  6. OK, chiaro! Il mio è lamellare allora. Comunque il mio obiettivo è avere una vespa bella coppiosa e lineare. Di fare tanti giri non mi importa proprio, anzi preferirei sacrificarli per avere più coppia. Ci voglio fare del puro turismo, affrontare salite con disinvoltura e ottenere una buona velocità di crociera. La testa racing che migliorie comporta? Solo più giri o migliora in proporzione su tutto?
  7. L'unico dubbio che mi resta è che non sia già piston ported, pensavo fosse per quello che ho il collettore senza lamelle. Scusate l'ignoranza ma come faccio a capirlo? Ho preso il cilindro usato e non sono cosi ferrato in materia! Grazie a tutti!
  8. Ciao a tutti! Abbandonato il progetto 130cc ho recuperato una chicca: 102cc polini doppia alimentazione! (Prediligo coppia e rapporti lunghi) La mia vespa è attualmente cosi configurata: - 75cc Polini Racing - 19/19 shbc - 27/69 DD (con pignone DRT 24, corrisponde a 22/63 DE) - Siluro originale Piaggio - Carter raccordati al cilindro - Valvola allargata - Albero Mazzucchelli standard - Accensione originale - Frizione 3 dischi + molla rinforzata Detto questo, volevo dei chiarimenti su come montarlo: - il cilindro mi è arrivato con un collettore polini che, lato cilindro, sembrerebbe lamellare ma è vuoto ed un pistone "asso" con una finestrella che non avevo mai visto. È giusto cosi o devo reperire le lamelle? - la testa del cilindro è standard, quella di una volta.. io ho la testa racing sul mio 75 attuale, posso usare quella o uso la sua vecchia? - veniamo ai carter, li ho raccordati al 75, ma ho visto che i travasi del 102 sono molto piu piccoli.. un pò li allarghero ma ad occhio direi che non c'è materiale per allargarli abbastanza.. è un problema? - per il carburatore ho già in casa un phbl 22 - rapporti penso di lasciarli cosi, al massimo ho ancora il pignone da 27. - frizione: originale 3 dischi con molla rinforzata, è sufficente o devo passare a qualcosa di meglio? grazie a tutti!
  9. Grazie per aver risposto! Comunque si, ho cercato info e non si trova gran che.. O comunque nulla che mi faccia pensare che questo cillindro vada bene. Comunque penso proprio di prenderlo! Al massimo se non mi soddisfa prenderò un pinasco più avanti..!
  10. Grazie mille! Molto interessante, sicuramente mi informero meglio.. Adesso mi hai messo la pulce pero!! Lo prendo? Io pensavo di prendermi il pinascone in ghisa che costa circa la stessa cifra (mi piacciono i motori fasati bassi con i rapporti lunghi).. Pero questo dr mi tenta troppo!
  11. Un 102 con risuonatore? Mai sentito! Scusa l'ignoranza.. Ma cosa comporterebbe? Era una domanda più per curiosità che altro, mi ci sono imbattuto ed ero curioso!
  12. Ciao ragazzi! Curiosando nel web mi sono imbattuto in un certo 102cc Athena. Non sapevo facesse cilindri vespa ma la conoscevo solo per scooter. Qualcuno lo ha provato e sa come va? Non trovo info da nessuna parte!
  13. Yes, ho quello! Appena arriva il carburatore inizio a vedere se migliora con quello. (Ho il collettore standard, non lamellare)
  14. Ciao a tutti! Ho montato i rapporti 24/72 sulla seguente elaborazione: 75cc Polini Racing con carter raccordati Albero standard con valvola allargata (di 2cm) Siluro originale piaggio Shbc 19/19 risultato: circa 80kmh segnati con quarta inesistente. Prima avevo una 18/67 e la siluro di sbindola. Trovavo i rapporti davvero cortissimi. Ora: avevo tolto la siluro di sbindola perche faceva piu rumore e non pensavo che ci fosse differenza su un 75 con una siluro standard. Ho inoltre acquistato un phbl 22 da montare. Ho già il collettore standard per phbl, può convenire un lamellare senza asportare la valvola? (La mia è solo leggermente lavorata) Secondo voi tra il 22 e la siluro modificata li tirero i rapporti? con che getti mi consigliate di partire per carburare? (Cosi mi faccio un idea su che range di getti acquistare) grazie!
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