+ Il_Barone Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Ciao giovani. Mio papà sta valutando l'acquisto di un auto da battaglia, la y10 4wd. Qualcuno di voi è pratico del modello? Chiedo per farmi un'idea sui possibili difetti da andare a cercare, in modo tale da non fargli prendere un bidone dato che io non potrò accompagnarlo causa lavoro no stop. Grazie a tutti un bacione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 Dovrebbe essere base panda 4x4 se non sbaglio... quindi meccanica decente e informazioni si trovano... Non conosco il modello specifico se non che ne ho vista una in vita mia per cui non saprei che difetti possa avere 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Permanent33 Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 La ha un mio amico che la usa per lavorare in campagna. Non è trattata di certo benissimo, dato che la usa per lo più in terreni sconnessi ma non le ha mai dato un minimo problema. Unica "pecca" le marce molto corte. Il motore è indistruttibile. Il sistema della trasmissione è simile a quello della panda, è solo leggermente più complesso. In poche parole è una panda 4x4 rifinita molto meglio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 la base non è panda, la larghezza del ponte posteriore è differente e ha un sistema "pneumatico" di innesto trazione invece che la classica leva. Il motore è il classico fire che il danno più grosso che può avere è la guarnizione di testa. Non conosco bene il sistema di innesto della trazione quindi non so se sia delicato o meno, dovrebbe avere una specie di sistema di mozzi liberi al posteriore, che riduce i consumi. Sulle panda, se il cambio è uguale, si può riscontrare qualche problema ai sincronizzatori. Occhio che non è proprio verissimo che della meccanica si trova tutto, la roba in realtà inizia a scarseggiare e a costicchiare (intendo tipo se devi fare i sincronizzatori). Per il resto sarebbe da controllare che sotto non sia marcia, poi a livello di manutenzione comunque è molto semplice 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 (modificato) Meglio un pandino 4x4....c è un ottimo mercato puoi trovare il super conservato o quella distrutta oppure quella preparata off road ecc.. L unica cosa che costicchiano quelle messe bene. E come ricambi di carrozzeria sono intercambiabili con quelle normali...unica vera cosa introvabile anche dai demolitori sono i sedili anteriori. Modificato 2016 Maggio 18 da pk85 xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Maggio 18 Share Inviata 2016 Maggio 18 i sedili ci vanno anche quelli delle panda normali, ovviamente è quasi impossibile trovarli uguali. Ultimamente in officina stiamo demolendo un sacco di panda, alcune sono veramente sfiancate ma da altre qualcosa è recuperabile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Maggio 23 Autore Share Inviata 2016 Maggio 23 Qualcuno sa mica se il cambio è lo stesso del Panda 4x4? Mi riferisco ad una Y10 4WD Fire del 1988 a carburatore. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 provo ad informarmi, in teoria no perché il sistema di innesto trazione dovrebbe essere differente. In pratica magari si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 il cambio si differenzia sul sistema a filo per la y e a leve per il panda il panda,la y l'ho avuta era il 1.1 è una bella vettura molto piu rifinita e una booomba! sulla neve avevo aperto il cambio per rifare il cuscinetto della 5 e il sincronizzatore della 3 per il resto è sempre andata ci ho fatto io 80000 km e l'ho demolita con 190000 km una vettura che anche se fai un viagetto risulta comoda e vai via come un treno sulla strada e sulla neve,la panda la ho adesso e son contentone sempre il 1.1 mi pare che è un 98 presa nuova da mio padre e usata per lo piu da me, ho su 90000 km,un trattore ci vado in campagna, a monti e a pesca e ci butto di tutto, mi fa un servizione,piu adatta allo sterrato,come altezza sono li,toccano tutte e due sul paramotore per niente, per mè è meglio il panda per l'uso che ne faccio sempre strade sterrate, ripide e sassose e sulla neve d'inverno è impagabile,sicuro la y è piu bella da guidare sulla strada,anche se con la y ho fatto le mie belle avventure,dove vado ora col panda andavo con la y. il panda li ho fatto sottoporta e codolini l'anno scorso e la tengo sempre nel garage,due macchine super,dicevano che la y era piu delicata ma ti assicuro che dice la sua.consumano un pò,ma il fire va sempre,fai attenzione alle carozze piu che ai km,sicuro il panda hai piu scelta,se vuoi un panda bello ma bello con 45000 km fai un fischio!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 se vuoi un panda bello ma bello con 45000 km fai un fischio!! dai una bombolettata alla tua e gli tiri giu' metà km??? 2 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2016 Maggio 25 Share Inviata 2016 Maggio 25 ,non sò usare le bombolette, dico le cose come stanno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Maggio 30 Autore Share Inviata 2016 Maggio 30 Presa. Prima serie a carburatore. Ammortizzatori sfondati, cruscotto fatiscente, il check control che accende spie a caso senza motivo e a 100 all'ora sei a 4000 giri. Però ha i vetri elettrici anche al posteriore (a ventaglio) il tetto apribile e la chiusura centralizzata. È l'autodei miei sogni. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2016 Maggio 30 Share Inviata 2016 Maggio 30 Può avere tutti i difetti del mondo.... ma se hai il tetto apribile va bene tutto 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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