Vai al contenuto

Permanent33

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Permanent33

  1. Ciao a tutti. Purtroppo ieri un mio amico è andato a sbattere sopra la mia vespa rompendomi faro posteriore e ammacandomi il lato sinistro. Ad una prima occhiata sembrava essere solo quello il problema più grande e che potevo bene o male aggiustare io senza chiamare in causa l' assicurazione. Oggi però guardando meglio ho notato che una parte della paratia interna si è leggermente piegata verso l' interno. Mi stava dicendo un ragazzo che si può ritirare in sede tramite un argano. Il problema è che se decidessi di farlo io il lavoro in questo periodo il tempo scarseggia dato che ho la scuola. Pensavo di farlo durante le vacanze di Natale. Posso continuare a girare così o rischio qualcosa?
  2. Ciao a tutti. Ho restaurato da poco un motore di una vespa, e ho aumentato la cilindrata ed il carburatore. Essendo ancora un motore da carburare, per bene adesso risulta un po' grasso di carburazione. Nell' attesa che il negozio di autoricambi mi porti dei getti sto girando con la carburazione così. Parlando con il padre di un mio amico mi dice che rischio di rovinare il motore perché a detta sua riscalda di più( cosa che secondo me non è vera)e la benzina in eccesso lava il cilindro dall' olio e quindi non lubrifica. Voi che dite?
  3. Credo lo cambierò, dato che ho già aperto il motore per colpa dello stesso seeger che è esploso e non voglio rischiare per pochi euro.
  4. Ciao a tutti. Ho comprato un nuovo seeger frizione, ma rispetto al vecchio è un po' più corto, ed inoltre ad un estremità è tagliato ad angolo. Voi che dite, posso montarlo? Vi allego le foto
  5. Ciao a tutti. Dopo essere uscito il seeger della frizione, sto cambiando i dischi frizione. Ho preso un kit frizione 4 dischi e per la fretta non avevo visto fossero non in sughero. Funzionano bene su campana non in alluminio? E che olio dovrei usare?
  6. Ciao a tutti. Questa mattina dopo aver fatto un viaggetto di circa una mezz'oretta su strada asfaltata, ho preso una stradina di campagna per arrivare prima a casa. Faccio circa un kilometro e inizia il guaio. Le marce non funzionano, ma si sente la crocera funzionare. Così torno a casa smontando il carter frizione mi ritrovo la frizione saltata via come in foto, colpa del seeger. Ora volevo chiedervi due cose: La prima è come mai si è potuto togliere così, la seconda è se c' è qualche possibilità che si possa rimuovere il seeger senza dover aprire il motore. Non potete capire quanto sia incavolato:angry:
  7. L' albero è nuovo, e la sede è ok, però sto trovando parecchie difficoltà nel metterlo in fase. L' accensione è una 3 poli pk 50 s, ho la stroboscopica ma non riesco a far combaciare i punti di riferimento Dello statore ho cambiato il pick up, lo statore è il suo originale, ed è rimasto fermo per circa 10 anni (montato nel motore). Che sia quella la causa?
  8. Ciao a tutti. Ho montato la proma alla mia vespa questo inverno, ed essendoci freddo non mi ha mai dato nessun problema. Adesso che è arrivata l' estate riscalda molto di più ed ho paura per la batteria che si trova poco più sopra. Posso lasciarla li o devo inventarmi qualcosa per raffreddarlo? Datemi qualche suggerimento Grazie
  9. Ciao e scusa il ritardo, alla fine ho montato il pistone siglato A dato che era uguale a quello montato precedentemente
  10. Ciao a tutti, ho appena finito di restaurare un blocco di una vespa pk. Ha messo in moto a primo colpo e dopo averlo lasciato fermo per due orette fermo, andando a riaccenderlo tiene bene il minimo ma non sale di giri e se insisto scoppietta ed esce fumo dal carburatore Il carburatore l' ho ripulito per sicurezza Che sia l' anticipo?
  11. Ciao a tutti. Da poco ho rimesso a posto un motore di una vespa pk 50 s, quindi ho aperto il blocco e ho cambiato cuscinetti e le solite cose.... Il motore gira anche bene per essere un 75, unico problema è la frizione. A freddo usando la pedivella non da nessun problema. Una volta accesa la vespa è fatta riscaldare sul cavalletto, la frizione slitta terribilmente sia in corsa che con la pedivella che scende senza far girare il motore. Ho sostituito i dischi in sughero e la molla con una rinforzata. La chiavetta ho visto che è un po' così nel senso che esce fuori di qualche mm. Gli infradischi sono i suoi originali, meglio cambiarli?Ho provato anche staccando il filo della frizione e niente Vi ringrazio.
  12. Permanent33

    Autobianchi Y10 4WD

    La ha un mio amico che la usa per lavorare in campagna. Non è trattata di certo benissimo, dato che la usa per lo più in terreni sconnessi ma non le ha mai dato un minimo problema. Unica "pecca" le marce molto corte. Il motore è indistruttibile. Il sistema della trasmissione è simile a quello della panda, è solo leggermente più complesso. In poche parole è una panda 4x4 rifinita molto meglio.
  13. Ciao a tutti. Dato che la mia vespa fa poca luce volevo montare una lampadina h7 o minore. So che bisogna cambiare il faro con quello in vetro, e il portalampada?
  14. Ciao a tutti. Devo cambiare pistone ad un 130 Parmakit ecv al carter, con corsa dell' albero originale. Su officina tonazzo trovo i pistoni, ma vengono differenziati con la lettera a, b, c. Quale pistone dovrei prendere? Grazie
  15. Ciao a tutti. Ho comprato una frizione 4 dischi della newfren. Mi ritrovo con due infradischi uguali e uno molto più grosso. Dove va messo quest' ultimo? Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare una mano
  16. Grazie della risposta, in effetti non ho controllato se fosse a Massa il filo verde, controllerò il prima possibile. La bobina sembrava andare quando l' ho controllata col tester...
×
×
  • Crea nuovo...