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Permanent33

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Quattro cilindri contrapposti alimentati da due carburatori doppio corpo

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  1. Ciao a tutti. Purtroppo ieri un mio amico è andato a sbattere sopra la mia vespa rompendomi faro posteriore e ammacandomi il lato sinistro. Ad una prima occhiata sembrava essere solo quello il problema più grande e che potevo bene o male aggiustare io senza chiamare in causa l' assicurazione. Oggi però guardando meglio ho notato che una parte della paratia interna si è leggermente piegata verso l' interno. Mi stava dicendo un ragazzo che si può ritirare in sede tramite un argano. Il problema è che se decidessi di farlo io il lavoro in questo periodo il tempo scarseggia dato che ho la scuola. Pensavo di farlo durante le vacanze di Natale. Posso continuare a girare così o rischio qualcosa?
  2. Ciao a tutti. Ho restaurato da poco un motore di una vespa, e ho aumentato la cilindrata ed il carburatore. Essendo ancora un motore da carburare, per bene adesso risulta un po' grasso di carburazione. Nell' attesa che il negozio di autoricambi mi porti dei getti sto girando con la carburazione così. Parlando con il padre di un mio amico mi dice che rischio di rovinare il motore perché a detta sua riscalda di più( cosa che secondo me non è vera)e la benzina in eccesso lava il cilindro dall' olio e quindi non lubrifica. Voi che dite?
  3. Credo lo cambierò, dato che ho già aperto il motore per colpa dello stesso seeger che è esploso e non voglio rischiare per pochi euro.
  4. Ciao a tutti. Ho comprato un nuovo seeger frizione, ma rispetto al vecchio è un po' più corto, ed inoltre ad un estremità è tagliato ad angolo. Voi che dite, posso montarlo? Vi allego le foto
  5. Ciao a tutti. Dopo essere uscito il seeger della frizione, sto cambiando i dischi frizione. Ho preso un kit frizione 4 dischi e per la fretta non avevo visto fossero non in sughero. Funzionano bene su campana non in alluminio? E che olio dovrei usare?
  6. Ciao a tutti. Questa mattina dopo aver fatto un viaggetto di circa una mezz'oretta su strada asfaltata, ho preso una stradina di campagna per arrivare prima a casa. Faccio circa un kilometro e inizia il guaio. Le marce non funzionano, ma si sente la crocera funzionare. Così torno a casa smontando il carter frizione mi ritrovo la frizione saltata via come in foto, colpa del seeger. Ora volevo chiedervi due cose: La prima è come mai si è potuto togliere così, la seconda è se c' è qualche possibilità che si possa rimuovere il seeger senza dover aprire il motore. Non potete capire quanto sia incavolato:angry:
  7. L' albero è nuovo, e la sede è ok, però sto trovando parecchie difficoltà nel metterlo in fase. L' accensione è una 3 poli pk 50 s, ho la stroboscopica ma non riesco a far combaciare i punti di riferimento Dello statore ho cambiato il pick up, lo statore è il suo originale, ed è rimasto fermo per circa 10 anni (montato nel motore). Che sia quella la causa?
  8. Ciao a tutti. Ho montato la proma alla mia vespa questo inverno, ed essendoci freddo non mi ha mai dato nessun problema. Adesso che è arrivata l' estate riscalda molto di più ed ho paura per la batteria che si trova poco più sopra. Posso lasciarla li o devo inventarmi qualcosa per raffreddarlo? Datemi qualche suggerimento Grazie
  9. Ciao e scusa il ritardo, alla fine ho montato il pistone siglato A dato che era uguale a quello montato precedentemente
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