Moderatore heseb Inviata 2017 Marzo 26 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 26 Ancora ti ringrazio, la prossima volta non pubblicare i prezzi ma ti sarei grato in MP Ora ti chiedo per il mozzetto calettato , mav costruisce anche l'albero per il px o meglio ancora su specifiche? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2017 Marzo 26 Share Inviata 2017 Marzo 26 Si certamente fa alberi su specifica sia calettati che normali. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Marzo 27 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 27 Bene ragazzi la mia vespetta è stata accettata dalla rivista MOTOCICLISMO per la manifestazione THE BIKE FIELD l'8 e il 9 aprile e la vogliono entro venerdì prossimo proviamo anche questa esperienza ma veniamo al dunque nella settimana scorsa ho aperto il motore per ben 3 volte nell'infilare l'albero continuavo a pizzicare il labbro del mim lato frizione , e te ne accorgi solo quando lo metti in moto quindi con tubi e tubetti, refrigerante e ammennicoli vari che comporta un motore a liquido fate voi che rottura poi ho fatto un piccolo lavoro che a mio parere può portare solo benefici parlo dei infradischi ho notato che sono tagliati ad acqua e hanno un profilo molto tagliente che va' a strusciare sul mozzetto intermedio asportando piccolissime quantità di alluminio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Marzo 27 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 27 Come vedete in foto il prima ha il profilo tagliente mentre il secondo è il terzo sono sbavati con la spazzola inox rotante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Marzo 27 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 27 Oggi ho ancora la vespetta in questa condizione 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Marzo 27 Share Inviata 2017 Marzo 27 eeeh Heseb, il tuo è il superlavoro di quando si esce dai classici schemi motoristici, pazienza, tantissima pazienza ci vuole e il motore di tutto è la passione che dimostri, complimenti davvero 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piewankel Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 Dai, dillo che hai messo un pulsante che appena premuto il blocco si apre da solo!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 Guardando qua e là ho trovato sta foto di una frizione fatta da ciop 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2017 Marzo 28 Share Inviata 2017 Marzo 28 Dice che ha montato 6 dischi guarniti.. Quindi credo sia molto solida.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Marzo 28 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 28 Bella ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Marzo 28 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 28 A tutti gli aficionados; ve lo comunico in questo post non vi abbandono a progetto finito, ma ne comincio un'altro un po' più realizzabile in home Made anche se qualcuno lo avrà già fatto io comunque ripercorrerò la stessa strada ( forse) i pezzi stanno già arrivando sta' di fatto che vi posterò i video sia della messa in strada ( magari quando la prova piewankel) che della bancata del Thor 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Aprile 1 Share Inviata 2017 Aprile 1 Dai che ho proprio voglia di vedere il video su strada! Che altro hai in mente per il prossimo progetto Heseb? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 1 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 1 Aficionados ciao non so' voi , ma io quando voglio qualcosa,non lo voglio subito ma ieri ; però è una mia indole che mi porta a continuare a provare intanto che arrivi quel che ho ordinato quindi ho ordinato le molle della cmx più resistenti e nel frattempo al lavoro ho rovistato nel magazzino e ho trovato molle che si assomigliano come diametro a quelle della cmx però aventi un filo da 2 mm anziché 1,5 ma un po' lunghe per l'utilizzo ok tiriamo fuori gli insegnamenti dei vecchi e facciamole intanto per provare se funziona In breve ho avvitato un dado in un bullone facendo una distanza tra la testa del bullone e il dado in modo da inserire la molla per poi tagliarla col flex e farle ( quasi tutte uguali) ho fatto diverse serie da 8 pezzi di lunghezze differenti in modo da fare più prove nelle foto vedete le molle più fini sono della cmx poi vedrete delle molle lunghe il doppio che sono quelle che ho trovato in magazzino poi vedrete un cannello portatile, un bullone col dado a misura, e un tubetto che ho usato per schiacciare il filo della molla pari al filo sottostante in modo che la molla non lavori disassata ( certo andrebbero anche intestate con la mola ; ma il lavoro avendolo fatto a casa non ho a disposizione tale attrezzatura) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 1 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 1 3 ore fa, Patricio ha scritto: Dai che ho proprio voglia di vedere il video su strada! Che altro hai in mente per il prossimo progetto Heseb? Se ci riesco faccio un motore di cilindrata da 150cc e molto alto di giri con raffreddamento ad aria 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2017 Aprile 2 Share Inviata 2017 Aprile 2 16 ore fa, heseb ha scritto: Se ci riesco faccio un motore di cilindrata da 150cc e molto alto di giri con raffreddamento ad aria Cambio di rotta completo eh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 2 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 2 vero durante il percorso del progetto Thor ho sviluppato piccoli accorgimenti da poter utilizzare su un motore a valvola prima di tutto voglio evitare saldature di ogni sorta e ....... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 4 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 4 Ciao a tutti a star fermo è dura e oggi ho costruito un pistone idraulico da 20 mm dato che la pompa manubrio ha un pistone più grande del pistone della leva frizione il funzionamento non è corretto,quindi ecco perché ho costruito tale pistone per la leva frizione 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 6 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 6 Aficionados vi comunico dopo svariati accordi oggi pomeriggio si banca il Thor! sperema! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2017 Aprile 6 Share Inviata 2017 Aprile 6 Azz.. Povera frizione.. Cv previsti??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 6 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 6 Ma guarda che non ho particolari dispiaceri se si rompe qualcosa,che sia frizione o da qualche parte dei carter o altro anzi mi ci butto a capofitto per rifarli per me' è sempre un pezzo di metallo cavalli previsti ; pochi giri previsti ; pochi coppia motrice ; tanta eddai a dopo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 6 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 6 Ok mason ti sei meritato i miei complimenti perché sei stato l'unico che mi ha fatto la domanda di cosa penso che esca da questo progetto, peccato che sia stata quasi l'ultima domanda di questo breve progetto; magari usciva una bella discussione in breve ragazzi , io vi leggo molto dei svariati problemi che ponete che siano più o meno interessanti a me poco importa mi sono prefissato di prenderne alcuni e provare a svilupparli secondo il mio punto di vista e di far in modo da non usare cnc ma macchine tradizionali sarebbe troppo comodo esporre il problema ad un ufficio tecnico e col disegno darlo a chi ha i cnc e pagare( non è da tutti) quindi solo lavori fatti in casa e con un po' di conoscenza delle macchine tradizionali il motore appena costruito deve dare solo coppia motrice e a bassi giri si deve passare davanti agli sbirri col motore che sussulta e con un filo di gas deve scivolar via come l'olio obbiettivo raggiunto la coppia max è intorno ai 6500 la frizione cmx tiene facendo due piccoli lavori di contorno ( molle più dure e sbavatura degli infradischi) andando per strada la temperatura si aggira sui 80 gradi dai 4000 ai 5000 giri si gode un casino la andatura e un tocco di gas si fa' un sorpasso SORRIDENDO sicuramente metterci la sua marmitta dedicata si ottengono altri numeri in breve rimetto il progetto albero Quattrini in C60 con biella da 126 thor polini 250 in h2o accensione digitale polini ( con mappatura specifica per il Thor fatta direttamente dallo staff reparto corse in polini questa accensione è un prototipo della Polini che non è in vendita ha le uscite in CC da 12 v in più le CA per i servizi frizione crimax cmx primaria Z 62 DD pignone Z 24 Z DD cluster originale cambio originale del 200 4a lunga marmitta della T5 con adattamento al collettore per agganciare il gt Allego anche la differenza tra i due del progetto precedente malossi 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 6 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 6 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 6 Share Inviata 2017 Aprile 6 Perchè non ha le ali seno prendevi il volo Heseb Ma...come mai la scelta di questo gt un pò fuori dagli schemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Aprile 6 Autore Moderatore Share Inviata 2017 Aprile 6 Sempre girando nel web mi sono imbattuto nelle eliche e poi scorrendo le immagini, ecco il Thor quindi ho pensato alla sicurezza del pilota che i progettisti lo avranno costruito che non faccia troppi giri anche per il consumo di carburante e con molta potenza avendo un elica da 180 cm 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Aprile 6 Share Inviata 2017 Aprile 6 Qualè stata la cosa più difficile in questo progetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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