+ Nicchio Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Ciao, Ho acquistato da poco questa vespa Gtr 125 del 1971 a cui è stato già cambiato il Gruppo termico anche se non so bene quale sia stato montato; il proprietario mi parlava di un 150 o 175 in ghisa ma non mi ha saputo dire nulla di più mentre tutto il resto è originale. La Vespa va bene in accelerazione e arriva ad una velocità massima di circa 100Km/h effettivi. Come potete vedere ho già iniziato a cambiare qualcosina dal punto di vista estetico per renderla più sportiva: cavalletto laterale, ammortizzatore anteriore, specchietto laterale, varie cromature ecc.. Volevo sapere quale marmitta potrei montare per rendere questo mezzo ancora più performante. Mi piacerebbe montare un'espansione che sia adatta anche per un cilindro originale. Ne ho già viste varie ma non riesco a capire quale sia la migliore. Potete darmi una mano ?? Quota Le mie Vespe : Vespa 50 r del 1972 Vespa 125PX Arcobaleno del 1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Aprile 23 Share Inviata 2016 Aprile 23 Io monterei una padella tipo sip road, polini original o simili... le espansioni vistose su un motore simil originale servono solo a cacciar fuori tanti soldi... 2 Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicchio Inviata 2016 Aprile 28 Autore Share Inviata 2016 Aprile 28 Si ho visto tutte le padelle simili all'originale ma non riesco a capire qual è quella più performante ... - La S.I.P. Road mi sembra quella più simile all'originale e forse anche quella più prestazionale con anche varie tipologie da punto di vista estetico (nera opaca, cromata, rossa, con 2 tubi come terminali ecc..) - La Polini original è appena uscita sul mercato e non si sa molto a riguardo - La Megadella della BGM ho notato che ha un collettore molto più largo rispetto a tutte le altre e non so se vada troppo bene per un cilindro originale - La Giannelli o Sito non mi convincono molto... Ho notato in oltre che esiste una versione della S.I.P. Road chiamata XL con un collettore simile alla BGM che potrebbe andare... Qualcuno sa darmi qualche dritta anche per avere un sound più sportivo ma non troppo metallico ??? Quota Le mie Vespe : Vespa 50 r del 1972 Vespa 125PX Arcobaleno del 1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Aprile 28 Share Inviata 2016 Aprile 28 Metti una sip road che per il tuo motore é quello che ci vuole... Scegli quella che ti piace di piu e via! Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 28 salve , in primis alza la cuffia e vedi di capire bene che cilindro monta altresi' che carburatore ...poi se intendi rimanere con questa configurazione sip road classica o a due canne cromate http://www.sip-scootershop.com/it/products/marmitta+racing+sip+road+20+_24155300 pero' se pensi ad un up grade del motore ..aspetterei un'attimo e andrei sulla sip big box che pero' necessita anche di "piu' prestanza " = cilindro piu' performante ad es pinasco in alluminio per due travasii / carburatore 24 o 26 ...ecc ecc volendo puoi anche arrivare al corsa 60 " che personalmente sconsiglio " ...oppure carter px e allora si apre un'altro mondo ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2016 Aprile 28 Share Inviata 2016 Aprile 28 Così come stai, a parte lo stabilire esattamente quale sia il gruppo termico, monta la Sip Road e stop. Prima di ogni ulteriore miglioria, togli le puntine e passa all'elettronica: adotta un blocco motore PX 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicchio Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 (modificato) Ed un'espansione come quella della ditta ScootRS ??...qualcuno l'ha mai provata ??...Ha una conformazione diversa rispetto al padellone infatti gira direttamente con la camera di espansione sulla sinistra della Vespa con silenziatore lungo e come costi si aggira sui 150 €....ma non riesco a capire se va bene per un 125 originale oppure no... - Non riesco ad allegarvi delle immagini xchè non riesco a capire come si fa Modificato 2016 Aprile 29 da Nicchio Quota Le mie Vespe : Vespa 50 r del 1972 Vespa 125PX Arcobaleno del 1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Ed un'espansione come quella della ditta ScootRS ??...qualcuno l'ha mai provata ??...Ha una conformazione diversa rispetto al padellone infatti gira direttamente con la camera di espansione sulla sinistra della Vespa con silenziatore lungo e come costi si aggira sui 150 €....ma non riesco a capire se va bene per un 125 originale oppure no... Peggiori solo le cose...metti la padella, valuta oltre alla sip anche la LTH.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicchio Inviata 2016 Maggio 2 Autore Share Inviata 2016 Maggio 2 Ok grazie mille ..valuterò tutte e due le espansioni .... Altro argomento ....sapreste dirmi quale specchietto da attaccare al bordo scudo è il migliore ??...Quello che vedete nella foto in alto mi è caduto ieri pomeriggio mentre facevo un giro ed essendo il secondo che rompo....l'idea di tale specchietto mi piace e non voglio abbandonarla per uno tradizionale... Quota Le mie Vespe : Vespa 50 r del 1972 Vespa 125PX Arcobaleno del 1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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