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Pinasco o dr corsa 53


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Ciao,ragazzi,vi chiedo un ultima cosa e basta!Ho optato per il 130 ecc parmakit,mi ha allettato la cosa che è in alluminio. Ora può essere montato su carter che sono stati precedentemente raccordati per un m1 d56?

i travasi devono combaciare né piu grandi né piu piccoli;)
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Dopo mille domande e ricerche, stavo pensando a questo:

 

gt pinasco zuera 135 aspirato al cilindro

albero spalle piene corsa 53 (che ne dite)

rapporti 29/68

carburatore 24

marmitta vmc silent o pm40

Carter raccordati

accensione pinasco flytech volano 1,6 kg

 

Vorrei rimanere su un turistico un po divertente, per qualche raduno e qualche viaggetto in due. Che ne dite?

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Che l'albero puoi prendere un DRT o MAV.SP con spalle da 87mm e barenare il carter volendo biella 105

Con una rapportatura lunga andrà benone lo stesso ma serve una marmitta che prediliga la coppia

Come accensione ti consiglierei una fissa piaggio 6 poli con volano cono 20

 

Puoi pensare anche di scopiazzare da motori recenti e farlo lamellare al carter con marmitta siluro come quelle che modifica sbindola

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Ospite MatteoR87

Sei partito da un dr,per poi passare al parmakit,m1 e ora zuera?

Secondo me non hai le idee chiare di ció che vuoi...

Vai con il dr che così ti fai un po le ossa

Modificato da MatteoR87
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  • 2 months later...

Ciao e grazie di tutto per tutte le informazioni che mi avete mandato!Allora due giorni fa vado a ritirare la mia et3 dal meccanico (dopo due mesi,finalmente,era ora),e trovo subito la sorpresa:praticamente mi ha montato tutti i componenti che avevo acquistato(130 dr,29/68,carburatore 22,ecc...)e al posto dell albero drt corsa 53,mi ha montato un albero RMS corsa 51.Mi sono un po' arrabbiato però mi ha detto che non se la sentiva di barenare i Carter e poi mi ha detto che non cambia molto,cioè io gliela ho portata apposta,i lavori che ha fatto lui li sapevo fare anche io,va be.Comunque sono due giorni che la uso e mi soddisfa molto, anche se è ancora in rodaggio.Volevo sapere delle informazioni sull albero RMS cono 19,è buono,robusto?Io ho fatto questa configurazione per viaggiarci e macinare un bel po' di km.Che mi dite?

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da corsa 53 a 51 cambia assai l'erogazione e montarlo non è che sia tutto questo impegno.... probabilemente non l'ha mai fatto e manco sa dove andare ad agire e ha lasciato perdere...

l'albero rms non è che sia tutta questa cosa, poteva evitare. Ma d'altra parte è probabile che se nomini al meccanico il nome di altre ditte tipo Fabbri, mav, falc ecc  manco sa chi siano....

Modificato da BERGO
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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Mi sa proprio di si,quindi come albero per macinare km e fare qualche viaggetto non è il massimo da quanto ho capito!!!Ora vorrei sapere come potrei utilizzare l albero drt corsa 53 che ho.Per la lavorazione dei carter ho visto su internet che basta che gli spedisci i Carter e ti fanno quello che vuoi,come punto fermo vorrei tenere la siluro(ho visto che ci sono anche con collettore modificato)e usare al massimo un 24 come carburatore,sapreste consigliarmi tutti gli altri componenti che posso abbonarci?Per il baget non ci sono problemi e vorrei sempre una configurazione turistica che dia un bel po' di soddisfazioni!!!!

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per turismo ok dr corsa 53 o polini evo di scatola (corsa 51), 29/68 con  parastrappi rinforzato e cestello con battute temprate, frizione 4 dischi con dischi falc e infradischi in alluminio, molla polini e ragnetto con cava di centraggio, collettore polini lamellare, phbl 24, filtro malossi,siluro con collettore maggiorato, crociera faio/falc/crimaz, quarta z.48

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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CIAO,è una settimana circa che ho la vespa ci ho fatto sui 500 km,rodaggio quasi finito credo.La quarta,praticamente la sto usando pochissimo e quel poco che la uso non riesco a tirarla al 100%.Da cosa può dipendere? Se mi montava l albero da 53 era tutto un altro mondo?Praticamente è come se avessi il cambio a tre marce.

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Mi sa proprio di si,quindi come albero per macinare km e fare qualche viaggetto non è il massimo da quanto ho capito!!!Ora vorrei sapere come potrei utilizzare l albero drt corsa 53 che ho.Per la lavorazione dei carter ho visto su internet che basta che gli spedisci i Carter e ti fanno quello che vuoi,come punto fermo vorrei tenere la siluro(ho visto che ci sono anche con collettore modificato)e usare al massimo un 24 come carburatore,sapreste consigliarmi tutti gli altri componenti che posso abbonarci?Per il baget non ci sono problemi e vorrei sempre una configurazione turistica che dia un bel po' di soddisfazioni!!!!

beh ti dico la mia precisando che io non sono uno dei guru dello smallframe......io al mio DR ho messo un albero ETS che ho tagliato secondo disegno polini che lo consiglia sui 130. Beh un cambiamento strepitoso, coppia da subito...ho solo sbagliato a rimettere la 24-61 mentre prima c'era la 28-69  adesso e troppo corto in un attimo sono in quarta  premetto che monto 24phbl e collettore lamellare polini 24 marmitta sito siluro adesso sostituita con una Farr ma ancora non provata ho il motore giu e aspetto un telaio......a dimenticavo testata polini squish 1,2-1,3 dimenticavo che l'albero ets e 25-24-20mm sei ai il volano da 20 puoi metterlo su carter special con un particolare cuscinetto e paraoilio. Ma credo in caso contrario che potresti usare ul albero primavera e fargli lo stesso taglio  senza dubbio il risultato e simile visto che (almeno cosi io penso...)l'albero et3 e ets differiscono solo nell'asse lato cono-volano.  Se avessi detto una bestialita vi prego correggetemi ;-)  ;)

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Modificato da baxbali
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