Vai al contenuto

Polini evolution al cilindro


Ospite MatteoR87

Messaggi consigliati

Ospite MatteoR87

Ciao ragazzi...eccomi qui dopo il wforce che gira alla grande sono riuscito a dedicarmi e finire il motore della mia special dopo quasi due anni di attesa! Questa é la configurazione: Polini evo al cilindro d57 traversinato (rivisto da me nell aspirazione e scarico) Squish 1,08 Fasi 190* 133* 128* Albero drt corsa 53 ultimo tipo bilanciato biella 105 + basetta 2,5 mm Phbe 36 magnesio Collettore e guidaflussi autocostruito Parastrappi falc Frizione hp rivista (dischi falc +kit molle new fren 6+6) 24/72 Cluster benelli 10-14-17-20 + quarta da 49 benelli Crocera mav sp Albero cambio pk Vespatronic 1kg anticipo 23 gradi (controllati con strobo) Espansione marziali su misura Ora con calma faró la messa a punto.. Le prime impressioni sono molto buone,vedremo in stradà come si comporterà! A voi la parola..

 

post-8677-1460135667,6386_thumb.jpgpost-8677-1460135693,5853_thumb.jpg
post-8677-1460135736,8638_thumb.jpgpost-8677-1460135755,7975_thumb.jpgpost-8677-1460135771,7687_thumb.jpgpost-8677-1460135802,2634_thumb.jpgpost-8677-1460135839,1922_thumb.jpgpost-8677-1460135860,1533_thumb.jpgpost-8677-1460135879,5418_thumb.jpgpost-8677-1460135905,6938_thumb.jpgpost-8677-1460135920,6829_thumb.jpg

  • Like 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

post-8677-1460135951,2126_thumb.jpgpost-8677-1460135966,6827_thumb.jpgpost-8677-1460135985,7759_thumb.jpgpost-8677-1460136000,7941_thumb.jpg

 

Ho dato maggiore area allo scarico...sono andato un po "troppo" vicino ai primari... Ho sentito pure i pareri di mattia09 e muttley....a loro detta male non ho fatto... Certo sarebbe stato da confrontarlo prima della lavorazione e dopo come prestazioni..ma ormai é tardi
Poi l espansione ha dei bei volumi per cui aiuterà nello svuotamento...
Il diametro in uscita dello scarico é 36mm

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma non hai intenzione di andar piano :bik

 

Il lavoro sembra bello, la termica un po' inusuale non sono in molti ad averla presa credo per il costo che entrava in competizione con altri nomi...

 

Se lo sviluppi bene da avere una buona erogazione credo che ti darà un sacco di soddisfazioni, non farti prendere dalla foga e dedica molto tempo alla carburazione ed al setting prima di tirarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByET31460136303.537127.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31460136319.287213.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31460136337.236996.jpgattachicon.gifImageUploadedByET31460136352.437129.jpg

 

Ho dato maggiore area allo scarico...sono andato un po "troppo" vicino ai primari... Ho sentito pure i pareri di mattia09 e muttley....a loro detta male non ho fatto... Certo sarebbe stato da confrontarlo prima della lavorazione e dopo come prestazioni..ma ormai é tardi

Poi l espansione ha dei bei volumi per cui aiuterà nello svuotamento...

Il diametro in uscita dello scarico é 36mm

bel motore complimenti, ti vorrei chiedere una domanda tecnica, sai il vantaggio delle due unghiate contro l'unica unghiata che ha per esempio il falc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Il cilindro esce con le due unghiate di serie...io non le ho modificate... E non saprei sinceramente se ce differenza tra la singola e quelle...o almeno non credo!

Grazie comunque turbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatto uno l'anno scorso che ora attende upgrade.

Lo scarico non l'ho quasi toccato internamente ma l'ho lavorato per lo più esternamente per montarci una marmitta falc grande. Per quello che sono capace di fare io, va come un treno. Ora sto facendo upgrade con cambio space by mav e phsb35md al posto del 30. Vedremo.

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Io ne ho fatto uno l'anno scorso che ora attende upgrade.

Lo scarico non l'ho quasi toccato internamente ma l'ho lavorato per lo più esternamente per montarci una marmitta falc grande. Per quello che sono capace di fare io, va come un treno. Ora sto facendo upgrade con cambio space by mav e phsb35md al posto del 30. Vedremo.

Sarei curioso della tua configurazione...come lo hai condito??
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho realizzato io è cosi:

Polini evo al cilindro (ma dai?? Ahah)

Albero spalle piene bilanciato mavsp

Travaseria senza gradini

Booster di aspirazione aperti senza più gradini e simili.

Squish 0.9mm candela centrale.

Scarico aperto all'esterno e appiattito nella parte alta in canna.

Phsb35md.

Scarico falc grande interasse largo

Accensione polini con ventola asp

27/69 parastrappi mavsp

Frizione mavsp

Cambio space mavsp

 

Se trovo un video lo posto.

Tu che marmitta monti? Lo scarico è più grande di quello che ho fatto io.

  • Like 2

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Quello che ho realizzato io è cosi:

Polini evo al cilindro (ma dai?? Ahah)

Albero spalle piene bilanciato mavsp

Travaseria senza gradini

Booster di aspirazione aperti senza più gradini e simili.

Squish 0.9mm candela centrale.

Scarico aperto all'esterno e appiattito nella parte alta in canna.

Phsb35md.

Scarico falc grande interasse largo

Accensione polini con ventola asp

27/69 parastrappi mavsp

Frizione mavsp

Cambio space mavsp

Se trovo un video lo posto.

Tu che marmitta monti? Lo scarico è più grande di quello che ho fatto io.

L espansione è di omar marziali,calcolata per il mio cilindro.

Posso sapere la spaziatura del cambio con la 27/69?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Bel giocattolino! E bei lavoretti...facci sapere come funziona...

Ciao

Grazie mille braga!!

A breve caricheró un video...poi devo sentire officina tonazzo se ha due minuti sarei molto curioso di bancarlo!! Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un falc 54x54... Era uno dei primi sopra c era stampigliato 06 quindi è stato fatto un 10 anni fa a primo impatto la travaseria come disegno della luci sembra identica traversino allo scarico doppi travasi al fronte scarico e booster in asporazione anche il pacco lamellare dovrebbe essere uguale....! L unica diversità è l alettatura all estarno del pacco ...! Ovviamente non potevanp farlo identico comunque il falc spingeva alla grande in alto pero....! con carburazione tirata faceva i 13500 giri monto anke il wforce 2.... Solo che sotto era un po vuoto..! comunque bel motore ora sono passato ad un 57x54 scarico singolo tutt un altro motore ma sempre bell incazzato

Modificato da robertoromano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Devo sentire lauro se il suo pacco e collettore montano su questa termica perchè quello che monto ora non mi convince molto...sopratutto il collettore che mi sono fatto...la sezione interna non é molto uniforme...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dalle foto non vedo bene ma il Phbe 36 magnesio, bel carburello ;-), ha uno sfiato vaschetta che non vorrei fosse tappato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

dalle foto non vedo bene ma il Phbe 36 magnesio, bel carburello ;-), ha uno sfiato vaschetta che non vorrei fosse tappato...

A dire il vero dalla foto sembra come dici...pensi mi dará problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se anche l'altro è tappato ed è vero che quel che si vede è un tappo, si certamente che dà problemi...sono gli sfiati vaschetta che devono necessariamente essere liberi sennò il livello in vaschetta non sale nè scende è ostruito e si può smagrire con le ovvie conseguenze...

 

scusa volevo anche chiederti, il carter hai seguito le istruzioni polini per quel kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

se anche l'altro è tappato ed è vero che quel che si vede è un tappo, si certamente che dà problemi...sono gli sfiati vaschetta che devono necessariamente essere liberi sennò il livello in vaschetta non sale nè scende è ostruito e si può smagrire con le ovvie conseguenze...

 

scusa volevo anche chiederti, il carter hai seguito le istruzioni polini per quel kit

I carter sono spianati e ho barenato la sede albero per l albero drt..

E i travasi nei carter ho cercato di non essere troppo invasivo....i soliti lavori del caso insomma.

Sinceramente non ricordo le istruzioni polini cosa dicono,non so neanche se le ho lette alberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Allora..sta mattina ho ingrassato un po gli alti con un 175 di massimo perché ho dato ancora un po di anticipo allo statore (grazie braga)

Ho fatto un giretto tranquillo...e poi ho cominciato a darci dentro...ma la frizione non ne vuole sapere di tenere.

Ho smontato e l ho modificata...

Prima montavo molle kit new fren 6+6

Ora ho tenuto 6 molle di quel kit e altre 6 credo siano drt,perô ho dovuto modificare il mozzetto.

Ora ci siamo...tiene molto bene..e questa termica mi ha sorpreso

post-8677-1460814814,4217_thumb.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...