Vai al contenuto

Scocca priva di documentazione


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti...ho per le mani un telaio di una vespa 50 special completamente da restaurare, il problema è che ne è sprovvisto di tutti i documenti anche se mi hanno assicurato la sua lecita provenienza...la mia domanda è come poterlo rimettere in strada? È possibile fare tutta la nuova documentazione? E soprattutto come poter accoppiare un motore che ovviamente dovrei comprare a parte? Grazie in anticipo

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma I NUMERI DI TELAIO SI LEGGONO  BENE ?  da  quelli e dal suffisso al n°di telaio risali al modello = sigla del motore corrretto per quella vespa , se non ci sono i numeri del telaio o sono " non comprensibili / pasticciati ecc " = frecciame ...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ti garantiscono che era loro da una vita ecc fai fare a loro la denuncia di smarrimento del libretto prima di acquistarla. Se dovessero esserci dei problemi con la legge almeno non ci cadi dentro direttamente!

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anche se ti garantiscono che era loro da una vita ecc fai fare a loro la denuncia di smarrimento del libretto prima di acquistarla. Se dovessero esserci dei problemi con la legge almeno non ci cadi dentro direttamente!

Quoto!

 

A parole sono tutti bravi ma, appena gli chiedi di mettere per iscritto quello che asseriscono, la stragrande maggioranza si tira indietro!

 

Anche se dovessero avertelo regalato, è necessario che la denuncia di smarrimento la faccia chi te lo regala/vende, così si assume la responsabilità di quel che dice, e non mette nei guai te in caso le cose non stiano esattamente così. :roll:

 

La procedura corretta la trovi al primo post di questo topic: http://www.et3.it/topic/21332-acquisto-ciclomotore-immatricolazione-e-bollo/

 

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di metterlo alle strette vediamo che mi dice...chi non ha nulla da nascondere non si fa problemi...che ne dite di questo link per vedere se ci sono denunce su quel numero di telaio? http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

 

può darti un idea di massima ma non è affidabile al 100% e non è aggiarnato pre-2000 mi sembra quindi....

Ok fai un controllo sul sito, ma obbliga il venditore a fare la denuncia di smarrimento!

Non trovare rogne per un telaio da vespa...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Cercherò di metterlo alle strette vediamo che mi dice...chi non ha nulla da nascondere non si fa problemi...che ne dite di questo link per vedere se ci sono denunce su quel numero di telaio? http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Come dice Bergo, non compaiono le denunce anteriori al 1997, anno in cui è stato istituito, e non è affidabile anche per alcuni anni successivi, quindi prova pure ma, anche in caso di esito negativo, pretendi che la denuncia di smarrimento la faccia il venditore. Magari non è lui che ha smarrito il certificato per ciclomotore, ma è lui che ti sta vendendo il telaio e si mette in tasca il denaro!

 

E ricorda di controllare bene la punzonatura!

 

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...