+ _Vespista130_ Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Buonasera a tutti...che ne dite della valvola che ho fatto per il lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 io dico che prima di fare certi lavori sarebbe bene documentarsi e cercare almeno qualche foto. li puoi togliere almeno mezzo chilo di alluminio ancora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Lima lima c'e ancora un sacco di alluminio che non serve su quella valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 Questa è la mia Si vede di meglio in giro,ma è per darti un'idea di massima della direzione verso quale muoverti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motorsport Inviata 2016 Febbraio 21 Share Inviata 2016 Febbraio 21 scusate,però così non mi sembra molto costruttiva la cosa.... le prime 2 risposte sanno di 'ma cosa ti è saltato in mente di fare?non è che scavando trovi il tesoro! la foto della terza risposta è super flashata,non si vedono i travasi e non si capisce niente della forma della valvola. io da neofita ti posso dire questo: se non sbaglio,polini,che non è proprio una fabbrichetta diretta da un bimbominkia,allegava al collettore lamellare un foglio con il disegno della valvola asportata o delle quote da seguire,perchè non cominci seguendo quello che ti dicono loro?sicuramente non è una scemenza e poi si fa sempre in tempo a migliorare,magari ascoltando altre campane..... 2 Quota cacciatore buono?solo quello morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Motorsport.....nell'ultima foto si vede benissimo come va fatta una valvola per lamellari....magari i travasi un pò meno, ma visto che l'argomento riguarda la valvola direi che ci siamo.....poi dobbiamo cercare di accendere un pò la mente e , prima di mettere mano al fresino, capire come funzionano le cose.....ci manca solo che si forniscano le misure in mm della lunghezza e larghezza dei travasi.... Onestamente parlando , e spero che pk102dr non se ne voglia, un lavoro peggiore del suo non l'ho visto....i travasi sembrano scavati con una mola di diametro 10cm e la valvola lavorata solo in alto con la lima. Ormai con 50€ si comprano simil-dremel che funzionano benissimo e che hanno fresette adatte a fare questi lavori, oppure si va con le limette e tanto olio di gomito. Ciao 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Che fresa hai usato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 In effetti io uso un metodo che ormai usano in poachi... amgari si ha poco tempo e spesso voglia di usare le cose per cui ci si affretta con i lavori. Ma a mio avviso la cosa migliore da fare è valutare bene prima, poi informarsi come si può, infine chiedere per i dubbi che rimangono, poi cercare l'attrezzatura o chi può farci un buon alvoro ed in fine mettersi a lavorare non a casaccio. Questo senza alcuna polemica, ricordiamo che il regolamento non permette toni accesi con gli altri utenti e questo vale per TUTTI! Quindi ben vengano i commenti costruttivi e anche magari qualche commento simpatico se ci si conosce già bene. Buon lavoro.... Ti faccio notare anche io che hai ancora molto da lavorare e posso darti un buon esempio che ti allego Ricorda che la vavola va asportata completamente, che devi inserire il cilindro facendo un falso montaggio e segnandoti bene la zona che viene coperta dalla camicia in modo da non scavarci dietro e poi puoi andare davvero tanto verso il centro lato volano, come in altezza verso il segno che ti farai con la camicia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Come dice mcbraga prima di mettere mano ai carter è meglio pensare bene dove si vuole arrivare e cosa si sta facendo. Tante volte non servono nemmeno attrezzi motorizzati, ad esempio, l'ultimo ingresso per lamellare lo ho fatto con un tondino da 12mm, nonostante avessi a disposizione il fresino ad aria. Certo ci vuole pazienza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Vespista130_ Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Comunque non è ultimata...ancora devo allargarla e limarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Comunque non è ultimata...ancora devo allargarla e limarla sei si e non all'inizio... guarda bene la foto che ti ho messo ad esempio e tieni conto appunto che devi usare la camicia del cilindor come riferimento prima di andare avanti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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