+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Ciao a tutti. Chiedevo a chi ne sa di più (magari a chi ci corre) se alla guida è meglio l'utilizzo di due cerchi con canale da 2.10 o da 2.50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Il 2.10 rimane più centrato rispetto al 2.50....nella guida in se,le differenze le senti poco e niente visto che comunque tutti e 2 sono decentrati.... 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 14 Ah sì!? Anche il 2.10 è decentrato? Ma di quanto? Ma lo sarebberero solo i tubeless o anche quelli smontabili originali? Perchè io sapevo che lo era solo quello SIP da 2.50! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Di preciso non ti so dire perché non mi ricordo...la cosa certa è che se vuoi la ruota centrata devi usare i cerchi originali scomponibili...chiaro che vai di camera d'aria!!! 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Io sugli fa Italia 2.10 ho misurato 1,5 mm di disassamento. Con gli altri non ho idea. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Dipende che misura di gomme devi montare. Fino alle 90-90 meglio 2.10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Monterei delle 90-90. Domandona: Ma se ci sono, quali sarebbero i vantaggi di un cerchio 2.50? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Quello di essere tubless e di montare bene con le 3.50 Sarebbe da verificare quali cerchi 2.10 non disassano o lo fanno il meno possibile I pinasco scomponibili dovrebbero disassare I sip tubless forse non Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Urby! Come hai fatto a misure il disallineamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 In teoria con il cerchio appoggiato su un piano puoi trovare sia il centro del cerchio misurando esternamente che l'ET del punto di fissaggio al tamburo... Se hai un calibro sufficientemente lungo la misura dovrebbe essere corretta.... Oppure fai col metro o ua squadretta che resta perpendicolare, forse è meno preciso senza dubbio ma 1mm lo noti comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Ma chi ci corre (forse sbindola può saperlo), non predilige i 2.50 però, abbinati anche a delle 3.50? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Febbraio 15 Share Inviata 2016 Febbraio 15 Quello di essere tubless e di montare bene con le 3.50 Sarebbe da verificare quali cerchi 2.10 non disassano o lo fanno il meno possibile I pinasco scomponibili dovrebbero disassare I sip tubless forse non allora i pinasco hanno il canale 2.10 e non disassano neanche di un mm. hanno le misure pari pari agli originali i vari tubless sip f.a. con canale 2.10 disassano di un paio di mm se non niente. i 2.50 dissano di circa 8mm verso il lato sinistro del mezzo con i 2.5 rispetto ai 2.1 la gomma 3.50 sta più larga, si spancia di più. ma in termini di guadagno di tenuta in piega io non ho notato differenze sostanziali. da anni ormai uso in pista canale 2.10. preferisco avere il centraggio dei pneumatici in linea per avere un comportamento in curva più neutrale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Grazie cesta sei stato molto dettagliato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 15 Nella dritta quindi con due cerchi da 2.50 a differenza dei 2.10 la vespa si comporta che tende ad andare leggermente verso destra, 8mm non sono proprio poca cosa! (magari azzardo un esempio, e cioè se provassimo ad andare un attimo senza mani). Ma questo effetto (per chi li ha provati entrambi) lo si nota abbastanza o è impercettibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 (modificato) Con entrambi i cerchi disassati la vespa non è che gira da sola o tira da una parte. Ma pende ancora di più verso il lato motore. Avete mai fatto caso mentre viaggiate in gruppo che le vespe dei vostri amici sono piegate verso sinistra mentre il pilota è dritto in sella? La vespa e soprattutto i vesponi avendo il motore a sbalzo verso destra producono questo modo di guida Modificato 2016 Febbraio 16 da cesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NRRCC Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Ho optato per i 2.10! Preferisco stare sul sicuro ed avere una guida perfetta, a scapito di un'estetica (forse) migliore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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