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meglio un cerchio da 2.10 o 2.50?


NRRCC

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Di preciso non ti so dire perché non mi ricordo...la cosa certa è che se vuoi la ruota centrata devi usare i cerchi originali scomponibili...chiaro che vai di camera d'aria!!!

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No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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Io sugli fa Italia 2.10 ho misurato 1,5 mm di disassamento. Con gli altri non ho idea.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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In teoria con il cerchio appoggiato su un piano puoi trovare sia il centro del cerchio misurando esternamente che l'ET del punto di fissaggio al tamburo...

 

Se hai un calibro sufficientemente lungo la misura dovrebbe essere corretta....

 

Oppure fai col metro o ua squadretta che resta perpendicolare, forse è meno preciso senza dubbio ma 1mm lo noti comunque

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Quello di essere tubless e di montare bene con le 3.50

 

Sarebbe da verificare quali cerchi 2.10 non disassano o lo fanno il meno possibile

 

I pinasco scomponibili dovrebbero disassare

I sip tubless forse non

allora i pinasco hanno il canale 2.10 e non disassano neanche di un mm.

hanno le misure pari pari agli originali

 

i vari tubless sip f.a. con canale 2.10 disassano di un paio di mm se non niente.

i 2.50 dissano di circa 8mm verso il lato sinistro del mezzo

 

con i 2.5 rispetto ai 2.1 la gomma 3.50 sta più larga, si spancia di più. 

ma in termini di guadagno di tenuta in piega io non ho notato differenze sostanziali.

da anni ormai uso in pista canale 2.10.

preferisco avere il centraggio dei pneumatici in linea per avere un comportamento in curva più neutrale.

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Nella dritta quindi con due cerchi da 2.50 a differenza dei 2.10 la vespa si comporta che tende ad andare leggermente verso destra, 8mm non sono proprio poca cosa! (magari azzardo un esempio, e cioè se provassimo ad andare un attimo senza mani).

Ma questo effetto (per chi li ha provati entrambi) lo si nota abbastanza o è impercettibile?

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Con entrambi i cerchi disassati la vespa non è che gira da sola o tira da una parte. Ma pende ancora di più verso il lato motore. Avete mai fatto caso mentre viaggiate in gruppo che le vespe dei vostri amici sono piegate verso sinistra mentre il pilota è dritto in sella?

La vespa e soprattutto i vesponi avendo il motore a sbalzo verso destra producono questo modo di guida

Modificato da cesta
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