+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Ciao ragazzi, ho deciso di ritoccare il mio wforce d58, al quale avevo solo tolto gli scalini alla base, voglio allargare lo scarico e l'aspirazione, niente di esasperato, dato che sono gia molto soddisfatto del rendimento,è solo un modo per passare un po di tempo in attesa della primavera.Intanto un po di foto di come è messo dopo circa 200 litri con olio sintetico al 2%. Cosa ne pensate? Il traversino è poco scaricato dato che cu sono segni di mancata tenuta della fascia in corrispondenza dello stesso? È normale che il piede di biella sia scaldato a quel modo? Aspetto consigli e pareri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ M944 Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Secondo il mio modestissimo parere.... guardando il cielo del pistone e la testa, giravi Grassissimo di carburazione e usavi un olio non adatto ai giri che fa il motore, troppi residui!!! Il piede di biella blu... PER ME... % bassa, asole di lubrificazione biella non adeguate e olio non di ottima qualità. HEI... questo e il mio parere personale guadando le foto! Pero aspetta il parere dei più esperti!!! Quota MOLTI NEMICI, MOLTO ONOREe comunque...W LA CICCIA BAFFETTA........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Qualcuno che ne sa molto più di me mi ha detto che il problema della biella viene dalle tolleranze di accoppiamento, anche 2 centesimi possono fare la differenza; 1 nella biella, 1 nellp spinotto dell'albero e il risultato è quello. 1 Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Anche secondo me o sei molto grasso o l'olio che usi non è adatto.per la biella le ipotesi possono essere molteplici,potrebbe essere l'albero chiuso troppo stretto,o il piano di appoggio del cilindro non perpendicolare,biella leggermente storta,gioco della rulliera errato,è da verificare un pó tutto insomma.Ultima cosa aempre a mio parere quel motore doveva scaldare eccessivamente visti i residui di olio bruciato anche sulla canna Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 La carburazione era giusta di massimo leggermente magra di passaggio e grassoccia verso un quarto, purtroppo con il vhsb ci sto ancora litigando. Questo è il miglior compromesso che ho trovato, ora però ho un altro paio di spilli da provare, per l'olio ho sempre usato nils suo synt. Quest'estate con il caldo che c'era e girando sempre in collina, ha lavorato sempre ad alte temperature. L'albero è un tameni controllato e bilanciato per il pistone da MD racing, così come i carter, spianati barenati e controllati sempre da MD. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 Intanto ecco qualche foto dello scarico da rifinire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 La carburazione era giusta di massimo leggermente magra di passaggio e grassoccia verso un quarto, purtroppo con il vhsb ci sto ancora litigando. Questo è il miglior compromesso che ho trovato, ora però ho un altro paio di spilli da provare, per l'olio ho sempre usato nils suo synt. Quest'estate con il caldo che c'era e girando sempre in collina, ha lavorato sempre ad alte temperature. L'albero è un tameni controllato e bilanciato per il pistone da MD racing, così come i carter, spianati barenati e controllati sempre da MD. che lunghezza di biella hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Sembra anche che abbia tentato di grippare sopra lo scarico Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 (modificato) Biela standard 97, sopra lo scarico in effetti ci sono residui di combustione ma una volta puliti non ha segni Sono convinto che il traversino sia scaricato poco Modificato 2016 Febbraio 13 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexR Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Occhio quando lo finisci perché non sono perfettamente uguali le luci di scarico,ma sicuramente te ne sarai accorto. Quoto TM, sembra che volesse grippare sopra lo scarico! Riguardo l olio ti conviene salire di percentuale che non fa mai male soprattutto sugli aspirati al cilindro,con un buon olio ovviamente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 grazie chiedevo perchè anche a me col tammens biella 97 anni fa sul 132 malossi mi si era colorata la testa di biella color azzurro/blu in certi punti (ora la tua foto non la vedo no so se è simile ma penso di si) e secondo me nel mio ma anche nel tuo caso non c'entra la qualità dell'olio della miscela...mi pare che però l'abbiano già detto..e chiedevo che ora passo in c54 sempre tammens...sperèm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 (modificato) Forse allora questi Tameni hanno la lubrificazione del piede di biella scarsa. Comunque rapporto qualità prezzo li reputo buoni e a detta di chi l'ha bilanciato, anche il piantaggio e l'equilibratura e centratura sono già buoni di serie, al pari del quattrini economico che forse è lo stesso albero.... Modificato 2016 Febbraio 13 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 Intanto ho iniziato a lucidare lo scarico e ad aprire un po i booster d'aspirazione, che ne pensate se facessi un paio di fori di lubrificazione da 2 mm sul pistone? E per il traversino, se dessi una passata di tela per togliere un paio di centesimi? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Questi booster di aspirazione a quali travasi si collegano? Fronte scarico o laterali? E come vanno aperti? Scusate l'intromissione, ma penso che i post siano fatti anche per imparare, no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 (modificato) Mettono in comunicazione fronte scarico e laterali, quanto e come vadano allargati puo spiegartelo chi è più esperto di me, io mi sono solo limitato a aumentarne la portata cercando di rendere il condotto più uniforme e direzionando un po meglio i lanci Modificato 2016 Febbraio 13 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vitoc98 Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Ahh ho capito.. Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Hai misurato le fasi? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Hai misurato anche le aree dello scarico? Allargare a caso non sempre porta vantaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ drop Inviata 2016 Febbraio 13 Share Inviata 2016 Febbraio 13 Intanto ho iniziato a lucidare lo scarico e ad aprire un po i booster d'aspirazione, che ne pensate se facessi un paio di fori di lubrificazione da 2 mm sul pistone? E per il traversino, se dessi una passata di tela per togliere un paio di centesimi? mai allargare i booster d'aspirazione anzi in certi casi è meglio stringerli, il traversino dovrebbe essere piu basso di 5 centesimi prova a misurare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 (modificato) Le fasi sono 193 scarico 136 travaso, la misura cordale è 46 mm ai quali vanno poi tolti 3,5 mm di traversino giusto? Come mai i booster non vanno allargati a priori? Appena posso misuro di quanto è scaricato il traversino Modificato 2016 Febbraio 13 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 13 (modificato) Questo è un m1l pacco piccolo che ho montato lo scorso anno su un blocco di un amico e vi assicuro che allaggare i booster e metterli in comunicazione con i secondari ha portato benefici rispetto al cilindro standard. Tengo a precisare che questo non è un lavoro fatto da me ma da un preparatore Modificato 2016 Febbraio 13 da tack Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexR Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Strano che abbia lasciato del materiale cosi fine in canna zona aspirazione,proprio dove ha allargato. Tempo fa ne vidi uno qui sul forum che se non sbaglio era stato preparato da Lauro,forse era un R pacco piccolo,e lui gli aveva levati del tutto,penso per evitare successive deformazioni o rotture visto il poco materiale che resterebbe!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2016 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 14 Non so, questo gira da un pezzo, è al secondo pistone e non ha mai grippato.....all'inizio ha fatto due gare di accellerazione, per poi passare al mio amico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 Strano che abbia lasciato del materiale cosi fine in canna zona aspirazione,proprio dove ha allargato. Tempo fa ne vidi uno qui sul forum che se non sbaglio era stato preparato da Lauro,forse era un R pacco piccolo,e lui gli aveva levati del tutto,penso per evitare successive deformazioni o rotture visto il poco materiale che resterebbe!! ne ho visto anche io un paio con tutto levato... e comunque la differenza li si sente perchè sull'elle pacco piccolo i booster di aspirazione proprio non esistevano. poi tra stretti allargati ... la la differenza la vedi sul banco o a esperienza. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexR Inviata 2016 Febbraio 14 Share Inviata 2016 Febbraio 14 (modificato) Esatto,sicuramente un condotto dalle giuste dimensioni ben conformato e indirizzato farebbe il suo lavoro alla grande,e poi comunque sarebbe da bancare per vedere se veramente si migliora allargandoli al limite,ma penso che se gli abbiano fatti cosi (come originale) un motivo ci sarà ! Modificato 2016 Febbraio 14 da AlexR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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