Vai al contenuto

Temperature 2.0


Messaggi consigliati

Si gia Adriano , e aggiungo pure io che i nostri DUE AMICI  hanno rotto  :-) , se hanno dei problemi fra di loro e si vogliono contraddire al'infinito che lo facessero di persona o al telefono .

Qua stop..

Faccio presente che mi permetto :-D  perchè conosco entrambi OK Felice OK francesco!!  :bik

Modificato da muttley
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Prende la corrente dall"impianto elettrico e funziona sia in ac che in cc.

E' lo strumento contakm/contagiri Sip.

Valore massimo misurabile 250 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Addirittura la prima versione (che mi e' durato quattro anni) veniva fornito senza regolatore di tensione ed andava collegato all'impianto e via.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le termocoppie ci ho trafficato un po' prima di ottenere risultati ripetibili... sballano le letture quando ci sono sbalzi di tensione anche piccoli...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le termocoppie ci ho trafficato un po' prima di ottenere risultati ripetibili... sballano le letture quando ci sono sbalzi di tensione anche piccoli...

Credo sia normale, se non hai una tensione stabilizzata lavorando come resistenze ntc o ptc al variare della tensione varia la risposta del segnalatore.

Non sono ferratissimo ma mettendo uno stabilizzatore  dovresti risolvere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Boh... quella dello strumento sip, non so quanto sia precisa in termini di valore, ma ho visto che non ha variazioni repentine e segue (almeno apparentemente) le condizioni del motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi

 

Sono finalmente riuscito a lavorare la testa polini riducendo la banda di 1 mm sulla circonferenza, passando da 11 a 10 mm e Traferro 1.6

Ho leggermente ingrassato la carburazione e posticipato l'accensione di un grado.

Candela con gradazione 9 e trapanamento assassino della scocca, probabilmente non serve a niente ma fa molto maranza

 

Appena posso mi infilo in autostrada e provo

post-661-0-31586000-1459755600_thumb.jpg

arcobaleno 177

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Eccomi

 

Sono finalmente riuscito a lavorare la testa polini riducendo la banda di 1 mm sulla circonferenza, passando da 11 a 10 mm e Traferro 1.6

Ho leggermente ingrassato la carburazione e posticipato l'accensione di un grado.

Candela con gradazione 9 e trapanamento assassino della scocca, probabilmente non serve a niente ma fa molto maranza

 

Appena posso mi infilo in autostrada e provo

Vai, Tim!!

 

Facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

 

Sono finalmente riuscito a lavorare la testa polini riducendo la banda di 1 mm sulla circonferenza, passando da 11 a 10 mm e Traferro 1.6

Ho leggermente ingrassato la carburazione e posticipato l'accensione di un grado.

Candela con gradazione 9 e trapanamento assassino della scocca, probabilmente non serve a niente ma fa molto maranza

 

Appena posso mi infilo in autostrada e provo

Perchè usi una candela così fredda......

Che rapporto di compressione aveva prima della variazione e che rapporto ha ora il tuo motore?

Cosa hai notato di differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te smonta motori delle macchine e non pensare alle mie scocche:)

Le temperature di esercizio sono più basse

Lo sferragliamenTo è decisamente diminuito, si sente un filo sopra i 100, intervento decisamente risolutivo

Inoltre il motore è molto più fluido e allunga meglio, ho toccato i 113 e ne aveva ancora un pelino ( nulla in confronto ai 130 che leggo qua sopra per i motori originali:).)

Mi spiegate come incide la larghezza della banda di squish su prestazioni detonazioni e temperature?

arcobaleno 177

Link al commento
Condividi su altri siti

Te smonta motori delle macchine e non pensare alle mie scocche:)

Le temperature di esercizio sono più basse

Lo sferragliamenTo è decisamente diminuito, si sente un filo sopra i 100, intervento decisamente risolutivo

Inoltre il motore è molto più fluido e allunga meglio, ho toccato i 113 e ne aveva ancora un pelino ( nulla in confronto ai 130 che leggo qua sopra per i motori originali:).)

Mi spiegate come incide la larghezza della banda di squish su prestazioni detonazioni e temperature?

Ci sono due considerazioni a mio avviso molto importanti, a pari rapporto di compressione, la troppa larghezza della banda di squisc limita il regime massimo di giri e aumenta la temperatura del Pistone. In genere se si vuole un motore da passeggio sportivo con rapporti lunghi si fa la banda più larga se invece si cercano i giri e la potenza massima trascurando la progressione si fa una banda più stretta.

Da qui però ci sono mille soluzioni e solo l'esperienza e le esigenze dell'elaboratore imporranno le scelte...... Non si fanno miracoli , solo migliorie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...