+ muttley Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 (modificato) Si gia Adriano , e aggiungo pure io che i nostri DUE AMICI hanno rotto , se hanno dei problemi fra di loro e si vogliono contraddire al'infinito che lo facessero di persona o al telefono . Qua stop.. Faccio presente che mi permetto perchè conosco entrambi OK Felice OK francesco!! Modificato 2016 Febbraio 22 da muttley 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Perfetto, in pratica una termocoppia. Non conosco lo strumento, é alimentato a batteria o prende la corrente dall'impianto elettrico? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Prende la corrente dall"impianto elettrico e funziona sia in ac che in cc. E' lo strumento contakm/contagiri Sip. Valore massimo misurabile 250 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2016 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 26 Ha un regolatore di tensione per evitare sbalzi dannosi se montato su impianto originale. Secondo me per assicurargli una vita lunga è necessario l'impianto in cc o almeno metterlo sotto batteria Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Addirittura la prima versione (che mi e' durato quattro anni) veniva fornito senza regolatore di tensione ed andava collegato all'impianto e via..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Io con le termocoppie ci ho trafficato un po' prima di ottenere risultati ripetibili... sballano le letture quando ci sono sbalzi di tensione anche piccoli... Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Io con le termocoppie ci ho trafficato un po' prima di ottenere risultati ripetibili... sballano le letture quando ci sono sbalzi di tensione anche piccoli... Credo sia normale, se non hai una tensione stabilizzata lavorando come resistenze ntc o ptc al variare della tensione varia la risposta del segnalatore. Non sono ferratissimo ma mettendo uno stabilizzatore dovresti risolvere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Boh... quella dello strumento sip, non so quanto sia precisa in termini di valore, ma ho visto che non ha variazioni repentine e segue (almeno apparentemente) le condizioni del motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2016 Aprile 4 Autore Share Inviata 2016 Aprile 4 Eccomi Sono finalmente riuscito a lavorare la testa polini riducendo la banda di 1 mm sulla circonferenza, passando da 11 a 10 mm e Traferro 1.6 Ho leggermente ingrassato la carburazione e posticipato l'accensione di un grado. Candela con gradazione 9 e trapanamento assassino della scocca, probabilmente non serve a niente ma fa molto maranza Appena posso mi infilo in autostrada e provo Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Eccomi Sono finalmente riuscito a lavorare la testa polini riducendo la banda di 1 mm sulla circonferenza, passando da 11 a 10 mm e Traferro 1.6 Ho leggermente ingrassato la carburazione e posticipato l'accensione di un grado. Candela con gradazione 9 e trapanamento assassino della scocca, probabilmente non serve a niente ma fa molto maranza Appena posso mi infilo in autostrada e provo Vai, Tim!! Facci sapere!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Aprile 6 Share Inviata 2016 Aprile 6 Eccomi Sono finalmente riuscito a lavorare la testa polini riducendo la banda di 1 mm sulla circonferenza, passando da 11 a 10 mm e Traferro 1.6 Ho leggermente ingrassato la carburazione e posticipato l'accensione di un grado. Candela con gradazione 9 e trapanamento assassino della scocca, probabilmente non serve a niente ma fa molto maranza Appena posso mi infilo in autostrada e provo Perchè usi una candela così fredda...... Che rapporto di compressione aveva prima della variazione e che rapporto ha ora il tuo motore? Cosa hai notato di differente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Aprile 6 Share Inviata 2016 Aprile 6 La scocca è agghiacciante tim Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2016 Aprile 6 Autore Share Inviata 2016 Aprile 6 Te smonta motori delle macchine e non pensare alle mie scocche:) Le temperature di esercizio sono più basse Lo sferragliamenTo è decisamente diminuito, si sente un filo sopra i 100, intervento decisamente risolutivo Inoltre il motore è molto più fluido e allunga meglio, ho toccato i 113 e ne aveva ancora un pelino ( nulla in confronto ai 130 che leggo qua sopra per i motori originali:).) Mi spiegate come incide la larghezza della banda di squish su prestazioni detonazioni e temperature? Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2016 Aprile 6 Autore Share Inviata 2016 Aprile 6 Il rapporto di compressione non e stato misurato Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2016 Aprile 10 Share Inviata 2016 Aprile 10 Te smonta motori delle macchine e non pensare alle mie scocche:) Le temperature di esercizio sono più basse Lo sferragliamenTo è decisamente diminuito, si sente un filo sopra i 100, intervento decisamente risolutivo Inoltre il motore è molto più fluido e allunga meglio, ho toccato i 113 e ne aveva ancora un pelino ( nulla in confronto ai 130 che leggo qua sopra per i motori originali:).) Mi spiegate come incide la larghezza della banda di squish su prestazioni detonazioni e temperature? Ci sono due considerazioni a mio avviso molto importanti, a pari rapporto di compressione, la troppa larghezza della banda di squisc limita il regime massimo di giri e aumenta la temperatura del Pistone. In genere se si vuole un motore da passeggio sportivo con rapporti lunghi si fa la banda più larga se invece si cercano i giri e la potenza massima trascurando la progressione si fa una banda più stretta. Da qui però ci sono mille soluzioni e solo l'esperienza e le esigenze dell'elaboratore imporranno le scelte...... Non si fanno miracoli , solo migliorie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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