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Ci inizio a pensare: Polini 57x53


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Salve popolo! Faccio la mia entrata nel mondo corsa lunga!

Ho in mente di fare un 130 polini in corsa 53 asp. tradizionale così configurato:

130 polini testa evo, con basetta 1mm per l' aumento di corsa, fasature classiche 185-130, squish a 1.0

Albero drt corsa 53 biella 105 (purtroppo non l' ho ancora trovato per aspirati tradizionali e non so che fasi abbia, chiedo fasatura ideale che debba avere)

Carburatore vhst 28

Marmitta barone racing

Frizione: sono indeciso, la zadra 10 molle come è?

Accensione hp (fedele al marchio) con delayer

Campana 27-69

Ovviamente carter valvola raccordata.

Pareri o consigli? Grazie in anticipo ❤

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Ospite MatteoR87

Io ti consiglio l espansione che fa marziali calcolata per il tuo gt...dai un occhio al post di luna e vedi come gira quel 57x53!

Anche se la sua configurazione é un po diversa dalla tua..ma io prenderei uno spunto da li!

 

Modificato da MatteoR87
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Le frizioni Zadra non so se trovi riscontri recenti su questo forum,ricordo tempo fà costavano abbastanza care e qualche utente non le aveva trovate all'altezza delle aspettative ,forse con gli stessi soldi puoi orientarti su qualcosa di piu' sicuro già testato,se ci dici quale è la spesa preventivata qualcuno puo' darti qualche consiglio,penso che una doppia molla Quattrini o Polini (con i dischi giusti non quelli sinterizzati che suggeriscono loro che non tengono) possa già andare bene.

Per capirci

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_98&products_id=1659 oppure   

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_98&products_id=312

con questi dischi vai bene su entrambe

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=55_98&products_id=346

 

la polini costa meno,la quattrini ti fornisce due molle interne tra cui scegliere,una piu' morbida ed una piu' dura a seconda delle necessità

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Ciao,

 

non volermene , ma prima di imbarcarti in un progetto che prevede sia il cambio di corsa che di lunghezza della biella , forse ti conviene documentarti bene su cosa comportano queste due modifiche e non solo limitarti a chiedere che fasi ci vogliono e che spessori si adottano....

 

Valuta quindi l'idea di fare un motore piu' semplice , usando un albero con corsa e biella standard , curando il resto della configurazione ... ci pistoli un po' sopra e poi magari fai esperimenti con alberi a corse e bielle diverse.

 

Ciao

 

PS : per la tua configurazione , una frizione originale modificata in 4 dischi con molla/e rinforzata/e basta e avanza!

Modificato da mcbraga777
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Ciao,

 

non volermene , ma prima di imbarcarti in un progetto che prevede sia il cambio di corsa che di lunghezza della biella , forse ti conviene documentarti bene su cosa comportano queste due modifiche e non solo limitarti a chiedere che fasi ci vogliono e che spessori si adottano....

 

Valuta quindi l'idea di fare un motore piu' semplice , usando un albero con corsa e biella standard , curando il resto della configurazione ... ci pistoli un po' sopra e poi magari fai esperimenti con alberi a corse e bielle diverse.

 

Ciao

 

PS : per la tua configurazione , una frizione originale modificata in 4 dischi con molla/e rinforzata/e basta e avanza!

Quoto in toto e aggiungo, anche 3 dischi,se fatta bene,con olio 80w90 e molla polini...io col mio credo di essere prossimo ai 20 cv e tiene benissimo e non tutti i polini del mondo arrivano a queste cavallerie(anzi credo proprio pochi),
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